Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
28 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto:

allora apparte che hai toccato un bel po' di roba, OLTRE al dpf off.

e quel dpf off sembra fatto modello "swif...c". che ne ho visti parecchi dove non lavora correttamente..  vediamo se qualcuno ha dei sistemi migliori..

questo dovrebbe essere il tuo ori in teoria..

Mercedes B ori ml 320cdi 2008 1037386942.zip

che faccio con l'ori?si tratta sempre di ORI della 320...comunque il dpfoff è stato fatto con dpf erase!

grazie

Modificato da domy99
Inviato
13 minuti fa, scican25 ha scritto:

ma a me non mi è chiara, una cosa ..

l'auto prima di aver cambiato l'ecu presentava questo problema di fumo , che poi si è accentuato con lo svuotamento del dpf ?

giusto per distinguere un problema meccanico o di ecu

L'auto è alluvionata sono stati comprati un lotto di ricambi e sono state sostituite tutte le centralina compresa quella motore con il relativo blocco chiave!Con il fap fumo non ne faceva,apparte quando rigenerava...Appena il meccanico ha svuotato tutto ,l'auto ha iniziato a fumare.

Inviato

non mi era chiaro se già ce l'avevi, e se già era stato provato dopo aver tolto il fap.

adesso hai risposto quindi attendiamo lumi da altri perche' non saprei come altro fare se non comprare un file testato da qualche parte.

comunque secondo me dovresti trovare un backup bdm di un 280 tanto per cominciare (o una ecu di un 280 da ricodificare?) perche' a seconda della vers. sw vedo che le differenze sono parecchie...

Inviato
1 minuto fa, lsdlsd88 ha scritto:

non mi era chiaro se già ce l'avevi, e se già era stato provato dopo aver tolto il fap.

adesso hai risposto quindi attendiamo lumi da altri perche' non saprei come altro fare se non comprare un file testato da qualche parte.

comunque secondo me dovresti trovare un backup bdm di un 280 tanto per cominciare (o una ecu di un 280 da ricodificare?) perche' a seconda della vers. sw vedo che le differenze sono parecchie...

capisco...ho scaricato online parecchi file ed ho notato anche io parecchie differenze!

Inviato

mi pare che non sia stato chiesto. ma prima di caricare il file defap, i parametri in diagnosi come erano? intasamento, degrato olio etc?

perche' da come la sapevo io bisognava fare anche la "sostituzione" da diagnosi in modo da azzerare tutto PRIMA di carcare il defap.

e non so se sia necessario per fare questo, ricaricare il file ori, ricollegare tutti i sensori, etc...

Inviato
21 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto:

mi pare che non sia stato chiesto. ma prima di caricare il file defap, i parametri in diagnosi come erano? intasamento, degrato olio etc?

perche' da come la sapevo io bisognava fare anche la "sostituzione" da diagnosi in modo da azzerare tutto PRIMA di carcare il defap.

e non so se sia necessario per fare questo, ricaricare il file ori, ricollegare tutti i sensori, etc...

io farei  come dici tu .. metterei il file ori della 280 e rinizierai tutto da capo

Inviato

Ragazzi vi aggiorno!l'auto la ritirata il cliente e la portata dal pompista che gli ha venduto dell'additivo che pulisce il sistema...il cliente già la messo è mi ha detto che l'auto in marcia non fuma quasi più,solo quando la lascia al minimo fa un po di fumo...ma molto meno di prima!il pompista gli ha detto che deve fare un po di kilometri se il fumo persiste revisiona gli iniettori.

Vi ringrazio a tutti per la massima disponibilità,vi terrò aggiornati...

• Like 1