Ospite andy16v Inviato 3 Agosto 2008 Inviato 3 Agosto 2008 Stasera ho provato a leggere con il galletto un'alfa 140cv 16v multijet di un mio amico.... una volta cliccato leggi ecu...viene fuori una finestra dove dice che il tempo di lettura sarà di un'ora..... Decido ugualmente di provare a leggere...ed invece di un'ora ne impiega 3 ...mi sapete dire come mai!?!? con la mia bravo ci metto 43secondi.... saluti!!!
Ospite Autronik_Fm Inviato 3 Agosto 2008 Inviato 3 Agosto 2008 Il gallo su tutte le ecu EDC16 C8 - C9 - C39, ci mette una vita per leggerle, e in ogni caso per le m-jet consiglio la scrittura in BDM per non avere brutte sorprese...
Ospite andy16v Inviato 3 Agosto 2008 Inviato 3 Agosto 2008 grazie cuore... allora dici che per la scrittura è meglio non rischiare!?!?!?! io l'ho letta con il c8.... consigliate qualche altra interfaccia per la lettura oltre al bdm...?!?!?! il mio amico ha fatto la mappa da un preparatore sempre tramite obd2, però come tempo di lettura ha impiegato circa 20 minuti...... saluti!!
Ospite Autronik_Fm Inviato 3 Agosto 2008 Inviato 3 Agosto 2008 io ho fatto una 147 1900 m-jet 150cv via OBD2, e non si è bloccata però non rischio più di tanto le m-jet ora le faccio in bdm dopo vaer fatto una copia completa della ecu in caso di blocco cn il file completo via bdm la recuperi sicuro!
mark99 Inviato 3 Agosto 2008 Inviato 3 Agosto 2008 ciao a tutti dove trovo un buon bdm a prezzo modico? grazie
Ospite Inviato 6 Agosto 2008 Inviato 6 Agosto 2008 Scusate la domanda idiota... Che cosa intendete per bdm?
LUISALACASCIA Inviato 3 Settembre 2008 Inviato 3 Settembre 2008 147 il bdm è un'interfaccia che ti permette di leggere e scrivere le centraline a banco ma le devi aprire cmq e molto piu sicuro di quelle obd ma devi essere un po pratico nel sapere aprire le centraline.
Ospite Inviato 6 Settembre 2008 Inviato 6 Settembre 2008 Io l'ho programmata ed è andato tutto bene. Comunque sentendo un po' in giro se sei sicuro di quello che scrivi e utilizzi le dovute precauzioni (stai attento che sul pc non partano programmi strani, screensaver ecc.., pc collegato alla rete più una batteria bella carica e sulla batteria dell'auto ci colleghi un bel caricabatterie stabilizzato o un booster) dovresti andare tranquillo
Ospite Inviato 6 Settembre 2008 Inviato 6 Settembre 2008 salve a tutti, sapete dirmi cosa significa questo errore: "INIZALIZZAZIONE SCRITTURA_ _ _ERRORE SEED KEY" lette con il galle_ _ _ in scrittura da lerrore. grazie.
sa80libero Inviato 20 Dicembre 2008 Inviato 20 Dicembre 2008 ciao a tutti, anchio non riesco a leggere l'ecu della 147 1.9 multijet leggendo sull'etichetta della centralina posso dire con certezza che e una edc16c8 ma quando vado a leggerla mi dice di cambiare driver, inutile dire che li ho provati tutti ma niente, qualcuno di voi sa come fare?
andreagts Inviato 20 Dicembre 2008 Inviato 20 Dicembre 2008 io ho fatto una 147 1900 m-jet 150cv via OBD2, e non si è bloccata però non rischio più di tanto le m-jet ora le faccio in bdm dopo vaer fatto una copia completa della ecu in caso di blocco cn il file completo via bdm la recuperi sicuro! ottimo consiglio io ho piantato con il seriale una edc16c8 ed il problema è che su alune c8 non si deve tocare la pressione del rail in effetti su alcuni prog (race-ecm ) non danno il rail come settaggio su queste centraline
Michael Inviato 22 Dicembre 2008 Inviato 22 Dicembre 2008 ottimo consiglio io ho piantato con il seriale una edc16c8 ed il problema è che su alune c8 non si deve tocare la pressione del rail in effetti su alcuni prog (race-ecm ) non danno il rail come settaggio su queste centraline scusa non capisco.... cosa centra il fatto di toccare la mappa del rail con il fatto di piantare una ecu? ne ho fatte tantissime e le leggo e scrivo tranquillamente, prima con il CMD ed ora con il nuovo Galletto....
sa80libero Inviato 22 Dicembre 2008 Inviato 22 Dicembre 2008 come fate a leggere la esc16c8 della 147 m-jet 140cv? io sto provando in tutti i modi ma niente non riesco a leggerla.... mi dice di cambiare driver (provati tutti) ma niente di niente.... aiutatemi.....
Michael Inviato 22 Dicembre 2008 Inviato 22 Dicembre 2008 come fate a leggere la esc16c8 della 147 m-jet 140cv? io sto provando in tutti i modi ma niente non riesco a leggerla.... mi dice di cambiare driver (provati tutti) ma niente di niente.... aiutatemi..... se hai il 1250 non la leggerai mai.... vai o di BDM oppure di seriale CMD, oppure con il nuovo Galletto....
sa80libero Inviato 22 Dicembre 2008 Inviato 22 Dicembre 2008 per nuovo galletto intendi il 1260? o quale? dove si riesce ad acquistare ad un prezzo ragionevole?
Michael Inviato 22 Dicembre 2008 Inviato 22 Dicembre 2008 no no, intendo la loro nuova interfaccia..... 3000€ più iva...... oppure puoi sempre farla in BDM. Se me la mandi qui, te la posso programmare io se vuoi....anche perchè se non ricordo male siamo anche a due passi l'uno dall'altro.
Michael Inviato 23 Dicembre 2008 Inviato 23 Dicembre 2008 se ti va di farti una passeggiata, vieni qui da me e la facciamo in BDM... oppure me la spedisci cn un corriere...
sa80libero Inviato 23 Dicembre 2008 Inviato 23 Dicembre 2008 grazie per la gentilezza, appena capito dalle tue parti ti contatto. grazie ancora.
Messaggi raccomandati