luca1708 Inviato 5 Marzo 2017 Inviato 5 Marzo 2017 Ciao ragazzi, ho una mito 1.3 jtdm 85cv con defap, egr chiusa, scarico libero e mappatura leggera... il mio dubbio era se conviene mettere un kat 200 celle per dare un pò di contropressione... ora col diretto va benissimo ai bassi un pò meno agli alti (sempre meglio dell'originale)... un kat 200 celle può aiutare ad alti giri? io sapevo di no ma molti mi dicono il contrario... grazie
Tky Inviato 5 Marzo 2017 Inviato 5 Marzo 2017 Con scarico diretto hai meno overboost in basso e lo puoi limitare ma non tanto dai 1500rpm... Col cat 200c hai più overboost ma in alto ti filtra.. Dipende da cosa vuoi ottenere. Io uso scarico diretto con downpipe e canna sul cat ma mantengo il silenziatore finale e devo dire che così va benissimo.. Non si sente al minimo un eccessivo rumore ed a gli alti ha il suo perché..
luca1708 Inviato 5 Marzo 2017 Autore Inviato 5 Marzo 2017 vorrei un pò più di spinta in alto... quando feci lo scarico diretto (prima di mappare) contrariamente a quanto mi aspettavo ai bassi non avevo perso nulla, anzi andava pure meglio mentre agli alti era rimasta invariata... dopo aver mappato è migliorata nettamente sia ai bassi che agli alti (molto di più ai bassi)... il dubbio mi viene dal fatto che in 5° non supera i 3700 giri e vorrei capire se è un limite meccanico visto che ha una turbina molto piccola (bv30) e un cambio molto lungo (100km/h a 1800giri), o che lo scarico libero svuoti troppo... per il rumore provvederò a mettere un piccolo silenziatore a canna forata ma solo per il fischio che al minimo si sente tanto
Tky Inviato 5 Marzo 2017 Inviato 5 Marzo 2017 Se non posti ori e mod le chiacchiere stanno a zero.. Sicuramente con vgt e regolazione lambda qualcosa la ottieni ma dipende da quanto vuoi richiedere e a quanta fumosità sei disposto ad avere.
luca1708 Inviato 5 Marzo 2017 Autore Inviato 5 Marzo 2017 la prox settimana vedo di leggere il file e lo posto
GF PowerPerformance Inviato 6 Marzo 2017 Inviato 6 Marzo 2017 come ti è stato spiegato, con il 200 celle ottieni più reattività in basso (sotto i 1800 giri) e una migliore risposta alla pressione dell'acceleratore... tutto ciò perchè, avendo più contropressione, hai maggiore reattività per via dell'incremento di overboost. Tieni però presente che un 200 celle è già molto libero ed equivale quasi a non averlo (a livello prestazionale la differenza è davvero minima e spesso impercettibile). In alto in generale dovresti avere maggiori vantaggi senza Kat. Il fatto che oltre un certo numero di giri ti cala il rendimento, potrebbe dipendere in parte dalla mappa ma, tieni presente che oltre i 3500 giri il vero limite è rappresentato dalla turbina (le dimensioni sono abbastanza contenute a favore dei bassi giri e quindi a discapito degli alti...tieni conto che è pur sempre un 1.3 e tutto è studiato in funzione di ciò e del possibile utilizzatore medio)
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora