ales88 Inviato 8 Marzo 2017 Inviato 8 Marzo 2017 ciao a tutti, mi è capitata questa auto in officina: Range rover sport 3.6 v8 diesel 200kw senza fap con esclusione da mappa. Leggendo la centralina e confrontandola con l'originale della banca dati ho notato molte modifiche strane e volevo valutare con voi se fosse stato fatto un lavoro serio oppure no. Grazie a chiunque mi aiuterà! L36_C3CE.mod L36_C3CE.ori
ales88 Inviato 8 Marzo 2017 Autore Inviato 8 Marzo 2017 Tramite l'id centralina ho ricevuto questo file originale per il confronto e ho visto incrementi sui lim. coppia del 40% quindi mi sono allarmato... Volendo posso scrivere l'originale o devo per forza lavorare sul modificato?
gtinero Inviato 8 Marzo 2017 Inviato 8 Marzo 2017 Se scrivi l'originale non avrai più la modifica del fap off e quindi avaria motore sul fap come minimo ecc Scusa ma perché vuoi riscrivere il file ori?
ales88 Inviato 8 Marzo 2017 Autore Inviato 8 Marzo 2017 volevo solo sapere se secondo voi era un lavoro fatto bene o meno visto che è la prima sid204 che mi capita. x gtinero: non voglio scrivere l'originale, volevo correggere gli incrementi perchè mi sembravano fatti un po a casaccio senza toccare la zona fap-off egr-off. La mia idea era riportare le mappe originali e rifare secondo una logica. comunque la macchina non rende molto, ok la mole non indifferente ma mi aspettavo di più.
genlig Inviato 9 Marzo 2017 Inviato 9 Marzo 2017 purtroppo per fare un lavoro fatto bene sono da convertire i valori delle mappe da modificare e conviene prima di tutto trovare il file ori uguale a quello modificato altrimenti si fa un gran bella confusione vedi 455QRC13LP43800.10182088AA(mod) 445QRC45LP43800.10182090AA(ori) 2
lsdlsd88 Inviato 9 Marzo 2017 Inviato 9 Marzo 2017 ciao, ho trovato un altro ori un po più simile al tuo se ti torna utile.. se vuoi puoi riportare ori solo le zone che sono chiaramente "mappe" e lasciare stare tutte le altre differenze sparse in giro. ho dato un occhio veloce e ti garantisco che è fatta molto alla evviva il parroco. molte mappe a percentuali fisse, altre scalate ma con valori "standard" diciamo... non ho mai aperto una SID in vita mia e se vuoi fare cose sensate ti devi procurare il damos etc etc.... o chiedere a fonti sicure R36_4FB6.zip 2
ales88 Inviato 10 Marzo 2017 Autore Inviato 10 Marzo 2017 x genlig: si hai ragione devo riuscire a trovare il suo ori altrimenti è una giungla di valori sballati.. x lsdlsd88: evviva il parroco io ho già preparato un file dove ho riportato originali le mappe che trovo nel driver di ecm,non ho toccato alcun fuori driver per ora. lo provo e vedo come va... grazie mille per il file Ora farò delle prove e vi terrò aggiornati, magari a qualcuno potrà servire in fururo.
Messaggi raccomandati