Vai al contenuto

Range Rover Sport Siemens Sid 204 parere mappa dpf off egr off

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti,

mi è capitata questa auto in officina:

Range rover sport 3.6 v8 diesel 200kw senza fap con esclusione da mappa.

Leggendo la centralina e confrontandola con l'originale della banca dati ho notato molte modifiche strane e volevo valutare con voi se fosse stato fatto un lavoro serio oppure no.

Grazie a chiunque mi aiuterà!

L36_C3CE.mod

L36_C3CE.ori

Inviato

Tramite l'id centralina ho ricevuto questo file originale per il confronto e ho visto incrementi sui lim. coppia del 40% quindi mi sono allarmato...

Volendo posso scrivere l'originale o devo per forza lavorare sul modificato?

Inviato

Se scrivi l'originale non avrai più la modifica del fap off e quindi avaria motore sul fap come minimo ecc

Scusa ma perché vuoi riscrivere il file ori?  

Inviato

volevo solo sapere se secondo voi era un lavoro fatto bene o meno visto che è la prima sid204 che mi capita.

x gtinero: non voglio scrivere l'originale, volevo correggere gli incrementi perchè mi sembravano fatti un po a casaccio senza toccare la zona fap-off egr-off. La mia idea era riportare le mappe originali e rifare secondo una logica.

comunque la macchina non rende molto, ok la mole non indifferente ma mi aspettavo di più.

Inviato

purtroppo per fare un lavoro fatto bene sono da convertire i valori delle mappe da modificare e conviene prima di tutto trovare il file ori uguale a quello modificato altrimenti si fa un gran bella confusione vedi 

455QRC13LP43800.10182088AA(mod)

445QRC45LP43800.10182090AA(ori)

• Like 2
Inviato

ciao, ho trovato un altro ori un po più simile al tuo se ti torna utile..

se vuoi puoi riportare ori solo le zone che sono chiaramente "mappe" e lasciare stare tutte le altre differenze sparse in giro.

ho dato un occhio veloce e ti garantisco che è fatta molto alla evviva il parroco. molte mappe a percentuali fisse, altre scalate ma con valori "standard" diciamo... non ho mai aperto una SID in vita mia e se vuoi fare cose sensate ti devi procurare il damos etc etc....

o chiedere a fonti sicure ;)

R36_4FB6.zip

• Like 2
Inviato

x genlig: si hai ragione devo riuscire a trovare il suo ori altrimenti è una giungla di valori sballati..

x lsdlsd88: evviva il parroco :D:D  io ho già preparato un file dove ho riportato originali le mappe che trovo nel driver di ecm,non ho toccato alcun fuori driver per ora. lo provo e vedo come va... grazie mille per il file;)

Ora farò delle prove e vi terrò aggiornati, magari a qualcuno potrà servire in fururo.