Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buongiorno a tutti. ho un problema con un doblò 1.6 mjt edc16c39 can del 2013, la car quando è fredda batte in testa e va in emergenza, dopo che riscalda non lo fa più ma è sempre in emergenza, sono stati sostituiti iniettori, flauto e pompa ma niete! mi chiedo se può essere qualcosa sul file? o su centralina

grazie in anticipo

Inviato

Praticamente se do gas da fermo arriva a 2.500 giri e si blocca poi spingo la frizione lascio e mi va normale, in diagnosi non porta nulla, come se ci fosse troppa pressione sul gasolio

Inviato

Beh ma saprai se ha iniziato a farlo da solo o se qualcuno può aver messo le mani alla mappa?

O peggio a resistenze, diodi, o altre porcherie?

Se hai modo di leggere il file. . Postalo ;)

Ospite Vincenzo_GT
Inviato

X me rimane debimetro ;) cmq come detto da INSONNIA-75, possono essere anche egr o collettori aspirazione ;)

Inviato
Il 10/3/2017 at 09:13 , michelebir ha scritto:

Praticamente se do gas da fermo arriva a 2.500 giri e si blocca poi spingo la frizione lascio e mi va normale, in diagnosi non porta nulla, come se ci fosse troppa pressione sul gasolio

Da quanto dici e per logica penso:

Se a carico ti attappa a 3000rpm e se tocchi la frizione e rilasci in precarica (giri motore superiori a 3000rpm a "folle") rilasci e funziona, convalida la problematica egr e/o farfallato.

Dai retta a @INSONNIA-75 che ne sa.. 

Inviato
8 minuti fa, Vincenzo_GT ha scritto:

X me rimane debimetro ;)

Avrebbe dtc per massa aria discordante

Inviato

domanda sciocca: hai controllato che non abbia sbagliato rifornendo di benzina?

il diesel picchia in testa o per pressione rail elevata o poca aria fresca nei cilindri, sempre se Ammmiocuggino non abbia messo mani sulla mappa...:D

fai le prove che ti hanno consigliato i colleghi 

Inviato (modificato)

purtroppo non trovo il tuo file ori da nessuna parte.

c'è da dire che confrontandolo con un'altra versione è identico in quasi tutte le mappe "principali", tranne sugli SOI (anticipi..), e di parecchio!

vista la tua descrizione "da freddo batte in testa"... potrebbe pure valer la pena scopiazzarle da un altro ori e veder che succede ,)

Modificato da lsdlsd88
  • 4 settimane dopo...