Alessio105 Inviato 11 Marzo 2017 Inviato 11 Marzo 2017 salve ragazzi..volevo gentilmente un parere su questa mappa letta da una car di un cliente! volevo chiedere anche se questi incrementi posso andar bene per un 'altra audi a3 identica ma con filtro dpf attivo..grazie 03G906021JH.Bin a3 021-324
Ospite Vincenzo_GT Inviato 11 Marzo 2017 Inviato 11 Marzo 2017 Buonasera, ho dato un occhio alla mappa, io la rifarei da 0, e sopratutto non mapperei mai col dpf attivo, ma cmq nel file che hai posto, attenzione ai dtc, tutti settati, il tuo cliente rischia di nn vedere mai anomalie ne in diagnosi ne sul tacho se la macchina va in recovery x qualche problema Notte
Alessio105 Inviato 13 Marzo 2017 Autore Inviato 13 Marzo 2017 Grazie vincenzo per il tuo parere e la tua analisi ..ho fatto quella domanda perché so che molta gente anche grossi preparatori dicono che si può ottenere fino a 15 cv lasciando il fap e siccome questo cliente vuole rimettere il fap al auto volevo sapere se logicamente oltre a portare originale la gestione del fap se si poteva lasciare l incremento o se vuole toccato per non dare problemi e se la mappa e fatta con criterio!
Ospite Vincenzo_GT Inviato 13 Marzo 2017 Inviato 13 Marzo 2017 12 minuti fa, Alessio105 ha scritto: Grazie vincenzo per il tuo parere e la tua analisi ..ho fatto quella domanda perché so che molta gente anche grossi preparatori dicono che si può ottenere fino a 15 cv lasciando il fap e siccome questo cliente vuole rimettere il fap al auto volevo sapere se logicamente oltre a portare originale la gestione del fap se si poteva lasciare l incremento o se vuole toccato per non dare problemi e se la mappa e fatta con criterio! Puo anche andare, mappa soft tranquilla per dpf, ma anticipa sempre ulteriori problemi in confronto a mantenerla originale, io sono per abolizione fap e na bella mappa
Alessio105 Inviato 20 Marzo 2017 Autore Inviato 20 Marzo 2017 Ragazzi qualcuno mi sa dire se le duration map sono fatte correttamente e se sono adeguate al resto della mappa ? il turbo di può abbasare direttamente a 100 punti anzi che esser così esagerato ? grazie accetto consigli e critiche
Tky Inviato 20 Marzo 2017 Inviato 20 Marzo 2017 a parere mio il turbo è fatto male e arriva troppo alto.. i limitatori sono stati spostati a 2575.. direi esagerati.. e la richiesta non rispetta i rapporti di coppia motore e sale sotto i 2500rpm e scende arrivando alla coppia motore.. Onestamente questa mappa non è fatta per niente bene.. più che revisionarla ti conviene rifarla da zero come consigliato da @Vincenzo_GT Oltretutto mancano parecchie mappe da definire...
Alessio105 Inviato 21 Marzo 2017 Autore Inviato 21 Marzo 2017 Grazie Tky per la tua risposta ..Per quanto riguarda richiesta di coppia e limitatore di coppia devono per forza lavorare con gli stessi valori ? da mappa la richiesta di nm della mappa.pedale e sempre.più alta del limitatore di coppia giusto ?
Tky Inviato 21 Marzo 2017 Inviato 21 Marzo 2017 12 ore fa, Alessio105 ha scritto: Grazie Tky per la tua risposta ..Per quanto riguarda richiesta di coppia e limitatore di coppia devono per forza lavorare con gli stessi valori ? da mappa la richiesta di nm della mappa.pedale e sempre.più alta del limitatore di coppia giusto ? Non devono essere speculari, il limitatore deve portare grossomodo il valore su rpm definito dal pedale altrimenti a che serve? Ti deve dare una soglia limite stabilito che stabilisci in mappa pedale. Portarle ad esempio a 700nm quando il pedale si ferma a 450 magari, la richiesta arriva li dove richiedi, i 250nm di esubero non li usi almeno che non hai starato qualche inj, ma avresti avaria.. Ecc ecc ecc..
marcoecutech Inviato 22 Marzo 2017 Inviato 22 Marzo 2017 Su queste auto un consiglio che posso darti e di non superare gli 80 mm3 di gasolio se ori. 1
Alessio105 Inviato 22 Marzo 2017 Autore Inviato 22 Marzo 2017 Grazie Tky e marcoecutech per le vostre risposte ..invece chi invece mi sa consigliare a quanti mg bisogna fermarsi se questa auto possiede il fap ? ad esempio da ori inietta max 58mg con turbo 2380 mbar ..se il turbo lo salgo a 2480 mbar quindi +100 punti quanti mg in piu riuscirebbè a bruciare senza dare intasamento precoce al fap ?
Alessio105 Inviato 22 Marzo 2017 Autore Inviato 22 Marzo 2017 Ad esempio . .da log con mappa ori a minimo aspirò 430mg con egr chiusa moltiplicato per 2,38 (turbo ori )diviso 58mg che vedo massimo in accelerazione ottengo un afr di circa 17,6 ..perciò se faccio una proporzione e voglio salire il turbo a 2480 mbar posso iniettare solo circa 60mg di gasolio per tenere l afr originale ? oppure posso scendere anche a 16 di afr non dando problemi al dpf ?
Tky Inviato 22 Marzo 2017 Inviato 22 Marzo 2017 Ti parlo a step cosi hai un'idea più chiara.. 1° step - calcolo del MAF di quella auto cosi sai quanta aria aspira quel motore 2° step - calcolo AFR come hai fatto sopra e ti stabilisci un AFR tale da permetterti una IQ di valore X Se rispetti questo e mantieni un'AFR statico di 14,7, con fap hai pochi problemi, mentre se aumenti l'afr e di conseguenza la fumosità, col FAP avrai rigenerazioni come se non ci fosse un domani. Spero di essere stato esaudiente.
Alessio105 Inviato 22 Marzo 2017 Autore Inviato 22 Marzo 2017 Grazie Tky per le tue spiegazioni ora riesco ad avere le idee un po più chiare ..quindi ipotizziamo che io decida di iniettare esempio 68mg ..faccio 430 x 2480 (turbo obbiettivo che darò )diviso 68mg ottengo un circa 15 e spiccioli di afr ci dovrei rientrare giusto ? altro dubbio ..non toccando le mappe duration la ecu mi darà mai quei 68mg ? non riesco a vedere fino a quanto sono tarare le duration ..
Tky Inviato 22 Marzo 2017 Inviato 22 Marzo 2017 Credo che fino a 68mg di IQ con le duration ori potresti arrivarci.. ma onestamente non conosco benissimo questa ecu e so aiutarti veramente poco.. fai una prova e con log avrai svelati gli arcani misteri della duration che vedi a log
marcoecutech Inviato 23 Marzo 2017 Inviato 23 Marzo 2017 Secondo me se vuoi mantenere il dpf ti basta aumentare limitatori coppia pedale è al massimo il parzializzato duration ecc lascia tutto ori, mentre se al contrario cosa che ti consiglio fare per la salute del tuo motore e del turbo stesso togli il dpf e allora puoi afre una bella mappa completa oltre che a guadaganre tanti cavalli e potenza in più rispetto a quando hai il dpf attivo. Se mantieni il dpf rimani non oltre i 60/65 mg di gasolio se lo togli con iniezione ori potresti benissimo arrivare a 80 mg.
Messaggi raccomandati