Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, mi ripresento per la terza volta sono un autoriparatore ellettrauto che a intrapreso da poco anche questo settore.

un aiutino se potete. sto usando per la prima volta il bdm100 con dmsport mi fa leggere flash esterna,flash interna, eeprom seriale in modo avanzato oppure file singolo, ma con volta o ecm quale dei tre devo lavorare e riscrivere in centralina? grazie e scusate l ignoranza ma fino ad ora col gallo ho sempre fatto in eobd,

Inviato
4 minuti fa, markatiello ha scritto:

e di conseguenza devo riscrivere solo quello e non tutti e tre.

esatto, gli altri files costituiscono il backup e li riscrivi in caso hai qualche problema (tipo se ti si inchioda la ecu, per clonare una nuova ecu, per effettuare scodifiche, ecc)

• Like 1
Inviato
3 ore fa, markatiello ha scritto:

ok ma ho fatto la prova e la macchina non fa nemmeno l avviamento puo essere che ecm mi cambia cheksun e la impalla?

Ecm in fase di salvataggio lo corregge. 

Se nn parte prova a riscrivere l'originale è vedi se riparte.

• Like 1
Inviato

si l ho fatto e non partiva. ho rimesso lori e partiva sono riuscito a scoprire il problema era il chk infatti ho ricominciato da capo ed e' andata a buon fine calvario finito.. grazie per l aiuto a buon rendere buona giornata a tutti

• Like 1
Inviato
3 minuti fa, markatiello ha scritto:

si l ho fatto e non partiva. ho rimesso lori e partiva sono riuscito a scoprire il problema era il chk infatti ho ricominciato da capo ed e' andata a buon fine calvario finito.. grazie per l aiuto a buon rendere buona giornata a tutti

di nulla, figurati.

Ps. Per ringraziare c'è la funzione "mi piace", basta un clic :thumbsup:

• Like 1