Vai al contenuto

Citroen DS3 1.4 HDi Bosch edc17c10 limitatori di coppia di sblocco

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti vi posto il file ori di una ds3 1.4 hdi 70 cv con fap e non riesco a trovare i bit per lo sblocco dei limitatori di coppia in modo tale che non entri in recovery appena aumento i limitatori di coppia. Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi oppure farmi il file con lo sblocco? Grazie anticipatamente a buon rendere.

Citroen ds3 1.4 hdi 70 cv ori_IntFl.rar

Inviato (modificato)
3 ore fa, genlig ha scritto:

prova questo bit 

37bcbc

Ma questo bit con valore 480 devo portarlo al max come si fa con i bit ad esempio per lo sblocco dei limiter torque sulle bmw? Hai provato mai a mappare una citroen adoperando la modifica a quel bit che mi hai citato? Grazie cmq della risposta e dell'interessamento...

Modificato da marcoecutech
Inviato

no non l'ho mai fatta mi dispiace ma penso che sia il valore di tolleranza tra il superamento del limite di coppia massima questo convertito ha 3kg di tolleranza tuttavia hai 37bcc2 che è un altro limitatore ad 1 kg di tolleranza che potrebbe essere anche quello sinceramente preciso non l'ho so

Inviato
1 ora fa, genlig ha scritto:

no non l'ho mai fatta mi dispiace ma penso che sia il valore di tolleranza tra il superamento del limite di coppia massima questo convertito ha 3kg di tolleranza tuttavia hai 37bcc2 che è un altro limitatore ad 1 kg di tolleranza che potrebbe essere anche quello sinceramente preciso non l'ho so

Adesso provo a toccare tutti e due bit e vediamo se funziona.Grazie.

Inviato
5 ore fa, genlig ha scritto:

Purtroppo non ha funzionato in nessun modo

Inviato

marco mi dispiace 

sinceramente pensavo che poteva essere la soluzione ma mi sbagliavo

aspettiamo qualcuno che l'abbia gia fatto non voglio neanche insistere a darti indirizzi sbagliati

Inviato
1 ora fa, genlig ha scritto:

marco mi dispiace 

sinceramente pensavo che poteva essere la soluzione ma mi sbagliavo

aspettiamo qualcuno che l'abbia gia fatto non voglio neanche insistere a darti indirizzi sbagliati

Si tranquillo apprezzo molto la collaborazione, ci hai provato almeno anche se purtroppo non ho risolto nulla ma comunque io nel frattempo sto cercando di capire bene il funzionamento e se dovessi risolvere magari posterò la soluzione per aiutare il prossimo visto che alla fine siamo quì sia per imparare che per far imparare e aiutare dove si può o per lo meno dovrebbe essere così.

• Like 4
Inviato
6 ore fa, Sasquatch ha scritto:

potrebbero essere due mappe in sequenza da portare a zero invece che dei bit di controllo ??

certo potrebbe essere io ne ho trovate 2 ma il fattore è in percentuale e non mi convince poi ho trovato 2 switch che riporto la traduzione chissà se sono quelli che interessano a noi.........

bandierina configurazione per la scelta della transizione dallo stato di limitazione di coppia alla non limitati (EngLim_bTranRev_C)

e poi 

Bit per la configurazione inibizione della limitazione marce avanti. (EngLim_bFwdLim_C)

• Like 2
Inviato
15 ore fa, Sasquatch ha scritto:

potrebbero essere due mappe in sequenza da portare a zero invece che dei bit di controllo ??

Il fatto è che non ho idea di quale siano e sto cercando di fare prove su prove per riuscire a capire quali siano.

Inviato

si ma falllo con un damos sotto mano xo'   , io ho dato un occhio cosi al volo e ad occhio ho visto due mappe ................ma ad occhio , quindi inaffidabile devo vedere se ho un damos

Inviato
12 ore fa, Sasquatch ha scritto:

anche io ho quello , ma avendo fatto lo stesso lavoro su una Bmw c02 ho trovato questa che e' simile

che sul damos e' a 1808c2 . tu che dici ??

Cattura.PNG

Ciao anche io avevo visto questa parte di mappa che hai evidenziato e postato sull'immagine ma ovviamente anche se simile non ho riflettuto abbastanza e sorvolato, quindi adesso proverò ad alzare al massimo tutti i valori al max e vedo se ottengo qualche risultato. Ma nella mappa mi sembra di notare che c'è solo questa curva e quindi non doppione pertanto adesso provo e vi farò sapere se ho concluso qualcosa.

Inviato

Niente da fare purtroppo non va bene nemmeno quella modifica non ho provato ad azzerare ma ho aumentato la max i valori come si fa con le bmw su edc17cp02 ma il sistema sarà secondo me completamente differente.......Risolvo solo secondo me se qualcuno lo ha già fatto e conosce i bit da azzerare oppure anche se ci fossero le zone da aumentare per questo tipo di centralina..............

Inviato (modificato)

Ho risolto. Tutto ok. Ma non mettendo i valori a zero oppure toccando quei settaggi che avete gentilmente proposto di modificare, ho perso quasi una settimana a fare prove e contro prove giornate intere e alla fine c'è lo fatta. Grazie per la collaborazione di tutti quanti hanno risposto.

Inviato
Il 18/3/2017 at 15:49 , marcoecutech ha scritto:

Si tranquillo apprezzo molto la collaborazione, ci hai provato almeno anche se purtroppo non ho risolto nulla ma comunque io nel frattempo sto cercando di capire bene il funzionamento e se dovessi risolvere magari posterò la soluzione per aiutare il prossimo visto che alla fine siamo quì sia per imparare che per far imparare e aiutare dove si può o per lo meno dovrebbe essere così.

4 ore fa, marcoecutech ha scritto:

Ho risolto. Tutto ok. Ma non mettendo i valori a zero oppure toccando quei settaggi che avete gentilmente proposto di modificare, ho perso quasi una settimana a fare prove e contro prove giornate intere e alla fine c'è lo fatta. Grazie per la collaborazione di tutti quanti hanno risposto.

Fossi nei panni degli amici che hanno cercato di aiutarti mi incaxxerei......

• Like 3
Inviato
6 ore fa, marcoecutech ha scritto:

mi fa piacere ottimo lavoro!

Inviato (modificato)
18 ore fa, Errecinque ha scritto:

Fossi nei panni degli amici che hanno cercato di aiutarti mi incaxxerei......

Ciao Errecinque, perchè ti incaxxeresti? Sai che ho buttato una settimana intera per scoprire come fare? Nottate e giornate intere?

Inviato

E perchè pensi che le soluzioni che hai reperito qui sul forum in altre discussioni non siano frutto di prove e nottate perse dagli altri utenti??? Ogni tanto si prende e ogni tanto si dà.

• Like 3
Inviato (modificato)
4 ore fa, Errecinque ha scritto:

E perchè pensi che le soluzioni che hai reperito qui sul forum in altre discussioni non siano frutto di prove e nottate perse dagli altri utenti??? Ogni tanto si prende e ogni tanto si dà.

Be intanto tu non hai mosso dito per aiutarmi punto 1 pertanto dovresti essere l'ultimo a parlare.Secondo la soluzione lo trovata senza grazie a nessuno oppure a discussioni riguardanti al forum, ma solo con il mio sudore di nottate e giornate.Punto 3 se qualcuno vuole la soluzione e parlo solo di chi in questo caso appunto mi ha cercato di aiutare e dico un grazie enorme, anche se senza risultato mi contatta in privato che glielo dico cosa ho fatto, senza problemi o richiesta di denaro. Devi pensare che ci sono cose che puoi pubblicare e altre in base a cosa si tratta che non puoi mettere a portata di mano di tutti, questo non perché non voglio ma perché dopo un milione di visualizzazioni solo due persone si sono interessate a differenza di altri compreso tu Errecinque che osservavano il post ma non parlavano aspettando il piatto pronto, pertanto chi merita mi contatti in privato che gli dico la soluzione senza problemi il resto che ha atteso ho acquista la soluzine o ci sbatte la testa se riesce come ho fatto io e la prox volta partecipa se gli interessa davvero una discussione.Spero di essere capito e di aver parlato chiaro.

Inviato

capisco quello che dice errecinque e anche quello che dice marcoecutech

ed avete ragione entrambi ma io sono molto curioso marco

se attivi i pm ti contatto 

Inviato
2 ore fa, marcoecutech ha scritto:

Be intanto tu non hai mosso dito per aiutarmi punto 1 pertanto dovresti essere l'ultimo a parlare.Secondo la soluzione lo trovata senza grazie a nessuno oppure a discussioni riguardanti al forum, ma solo con il mio sudore di nottate e giornate.Punto 3 se qualcuno vuole la soluzione e parlo solo di chi in questo caso appunto mi ha cercato di aiutare e dico un grazie enorme, anche se senza risultato mi contatta in privato che glielo dico cosa ho fatto, senza problemi o richiesta di denaro. Devi pensare che ci sono cose che puoi pubblicare e altre in base a cosa si tratta che non puoi mettere a portata di mano di tutti, questo non perché non voglio ma perché dopo un milione di visualizzazioni solo due persone si sono interessate a differenza di altri compreso tu Errecinque che osservavano il post ma non parlavano aspettando il piatto pronto, pertanto chi merita mi contatti in privato che gli dico la soluzione senza problemi il resto che ha atteso ho acquista la soluzine o ci sbatte la testa se riesce come ho fatto io e la prox volta partecipa se gli interessa davvero una discussione.Spero di essere capito e di aver parlato chiaro.

Rileggi i tuoi post che ho quotato e lì c'è scritto tutto. Io leggo il forum ma se non conosco una cosa è inutile che sparo a caso, e non ho neanche scaricato i file se guardi perchè non ho il tempo necessario per seguire tutto. Riguardo a me basta che leggi i miei messaggi e vedrai che la differenza tra richieste di aiuto e aiuti dati. Quando una cosa la so l'ho sempre condivisa e chi mi conosce nel forum lo sa. Non hai capito tu che il mio intervento era proprio in difesa degli amici Genlig Sasquatch e chi è intervenuto. Dovevi semplicemente scrivere che la soluzione era disponibile in privato per loro che si sono adoperati e su questo sono d'accordo anche io.Per me è chiusa lì

• Like 2
Inviato
3 ore fa, genlig ha scritto:

capisco quello che dice errecinque e anche quello che dice marcoecutech

ed avete ragione entrambi ma io sono molto curioso marco

se attivi i pm ti contatto 

come si fa ad attivare i pm?

Inviato (modificato)
3 ore fa, Errecinque ha scritto:

Rileggi i tuoi post che ho quotato e lì c'è scritto tutto. Io leggo il forum ma se non conosco una cosa è inutile che sparo a caso, e non ho neanche scaricato i file se guardi perchè non ho il tempo necessario per seguire tutto. Riguardo a me basta che leggi i miei messaggi e vedrai che la differenza tra richieste di aiuto e aiuti dati. Quando una cosa la so l'ho sempre condivisa e chi mi conosce nel forum lo sa. Non hai capito tu che il mio intervento era proprio in difesa degli amici Genlig Sasquatch e chi è intervenuto. Dovevi semplicemente scrivere che la soluzione era disponibile in privato per loro che si sono adoperati e su questo sono d'accordo anche io.Per me è chiusa lì

Ascolta una cosa il post lo creato per risolvere un problema che ho sconfitto solo grazie al mio sudore e una settimana di nottate e giornate andate a pxxxxe, e alla fine ciò che conta e che ho risolto. Gli amici che mi hanno aiutato e che appunto sono intervenuti nella discussione mi hanno cercato di risolvere il problema anche se non sapevano come fare e non ho risolto con il loro aiuto, studiandoci anch'essi e quello che conta per me è partecipare mentre tutti gli altri compreso tu errecinque hanno solo visualizzato il post anche se senza download proprio perchè attendevate che postassi il file con tutto risolto e poi vedi come crescevano i download.......Infatti ho risposto dopo che la soluzione la posso dare gratuitamente ovviamente solo in privato per tutti coloro che mi hanno cercato di aiutare come sasquatch e genlig visto che hanno partecipato alla discussione mentre per gli altri mi spiace nada nada e nadaaa dato che sono stati solo bravi a visualizzare per attendere il piatto pronto e servito. E con questo chiudo il discorso.

Inviato
1 ora fa, marcoecutech ha scritto:

Ascolta una cosa il post lo creato per risolvere un problema che ho sconfitto solo grazie al mio sudore e una settimana di nottate e giornate andate a pxxxxe, e alla fine ciò che conta e che ho risolto. Gli amici che mi hanno aiutato e che appunto sono intervenuti nella discussione mi hanno cercato di risolvere il problema anche se non sapevano come fare e non ho risolto con il loro aiuto, studiandoci anch'essi e quello che conta per me è partecipare mentre tutti gli altri compreso tu errecinque hanno solo visualizzato il post anche se senza download proprio perchè attendevate che postassi il file con tutto risolto e poi vedi come crescevano i download.......Infatti ho risposto dopo che la soluzione la posso dare gratuitamente ovviamente solo in privato per tutti coloro che mi hanno cercato di aiutare come sasquatch e genlig visto che hanno partecipato alla discussione mentre per gli altri mi spiace nada nada e nadaaa dato che sono stati solo bravi a visualizzare per attendere il piatto pronto e servito. E con questo chiudo il discorso.

mesa' che ti devi dare una calmata !!! anche io allora ho visualizzato ma non ho ne scaricato ne partecipato , ( xche ' come dice BENE errecinque se non hai soluzioni e' inutile imbrattare i post con se, ma, forse,credo e bla bla bla!!!!!  )

NB: perchè attendevate che postassi il file con tutto risolto e poi vedi come crescevano i download  ( non mi sembra educato nei confronti di colleghi , tutto qua')  cmq  contento che hai risolto .  un saluto a tutti 

• Like 5
  • Tky ha chiuso questa discussione
Inviato

Topic chiuso per flame inutile.

Siete invitati a contenere tali chiacchiere dentro la vostra testa e di non espletarle qui in quanto fuori tema e di scarso interesse.

Grazie

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...