Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti... ho modificato la macchina di questo cliente con la speranza di prendere un po di cavalli ma al momento della scrittura la macchina parte con un numero di giri pari a 1.100 in più la macchina non rende si blocca a 3.000giri... premetto che la macchina origina è perfetta ... presumo sia problemi legati al checksum? come potrei calcolarlo? sblocco e scrittura eseguiti con galletto v54... spero che qualcuno possa aiutarmi... graazie anticipatamente

Desktop.rar

Inviato
20 minuti fa, SALVA93 ha scritto:

Salve a tutti... ho modificato la macchina di questo cliente con la speranza di prendere un po di cavalli ma al momento della scrittura la macchina parte con un numero di giri pari a 1.100 in più la macchina non rende si blocca a 3.000giri... premetto che la macchina origina è perfetta ... presumo sia problemi legati al checksum? come potrei calcolarlo? sblocco e scrittura eseguiti con galletto v54... spero che qualcuno possa aiutarmi... graazie anticipatamente

Desktop.rar

Non credo sia il cks perché il tool lo calcola in automatico. 

Se si ferma a 3000giri probabile recovery non hai sbloccato qualche limitatore. 

Spiegati meglio che significa che parte da 1100giri?

• Like 1
Inviato
1 minuto fa, gtinero ha scritto:

Non credo sia il cks perché il tool lo calcola in automatico. 

Se si ferma a 3000giri probabile recovery non hai sbloccato qualche limitatore. 

Spiegati meglio che significa che parte da 1100giri?

io non escluderei invece il problema del checksum... tempo fa mi capitò un problema simile con una edc16c39 (risolto poi scrivendo in bdm)....potrebbe essere un errore di calcolo da parte dell'interfaccia

Ripeto, ho lavorato su tantissime edc16c39 e il problema mi si presentò solo su una

Ad ogni modo, prima di dare la responsabilità al cks, penso sia giusto verificare la mappa (in questo momento sono fuori e non riesco a dare un'occhiata)

Inviato

grazie a tutti per la risposta... a pomeriggio provo con un fgtech v53 vediamo se cambia qualcosa... comunque al minimo rimane accellerata e non rende la macchina... ho fatto farie prove e anche alzando un solo byte e poi scrivendo la macchina da questi due problemi... credo siano sintomi di check

Inviato
5 minuti fa, SALVA93 ha scritto:

grazie a tutti per la risposta... a pomeriggio provo con un fgtech v53 vediamo se cambia qualcosa... comunque al minimo rimane accellerata e non rende la macchina... ho fatto farie prove e anche alzando un solo byte e poi scrivendo la macchina da questi due problemi... credo siano sintomi di check

perdonami, io farei un'altra prova per scongiurare il problema mappa... prova a fare una singola modifica al file ori (magari prova disabilitare solo l'egr) e prova a scrivere il file... se così dovesse andar bene, allora vuol dire che il problema non è il cks ma è da ricercare nelle tue mod; in caso contrario vorrà dire che l'anomalia è data dal calcolo del cks e allora potrai valutare l'utilizzo di un'altra interfaccia

Inviato

no ho provato anche questo ma il problema è sempre lo stesso... proprio ora sto provando con un altro programmatore vi aggiorno per farvi sapere come va

Inviato
3 minuti fa, SALVA93 ha scritto:

no ho provato anche questo ma il problema è sempre lo stesso... proprio ora sto provando con un altro programmatore vi aggiorno per farvi sapere come va

se hai fatto questa prova (mod con solo egr off) allora il problema è da ricercare nel cks...hai provato a riscrivere l'ori?

Se riscrivendo l'ori l'auto va bene, scrivi le mod con altro programmatore e vedrai che risolvi.

Inviato
36 minuti fa, SALVA93 ha scritto:

nessuno che mi da un consiglio?

Ciao hai effettuato lo sblocco tramite tool fgtech? Il file ori che hai letto lo hai letto prima oppure dopo lo sblocco della ecu?

Inviato
4 ore fa, SALVA93 ha scritto:

prima e dopo... non è stata apportata nessuna modifica dopo lo sblocco anche perchè non agisce su mappa lo sblocco

A me interessa sapere se il file originale che hai utilizzato per la mod lo hai letto prima dello sblocco oppure hai utilizzato quello che hai letto dopo lo sblocco. Il problema potrebbe anche essere dovuto a qualche problema all'hardware della centralina, magari involontariamente è succeso qualcosa alla centralina visto che il file originale lo hai scritto anche con un altro programmatore e da lo stesso problema. La prova del nove da fare sarebbe quella di effettuare tramite autodiagnosi un riallineamento totale di tutta la gestione elettronica dell'auto tramite centralina ovviamente prima devi scrivere il file originale e vedi se risolvi , mentre se dovesse ancora dare problemi secondo me per risolvere dovresti sostituire arrivato a questo punto la centralina perchè tutto è accaduto solamente dopo che lai aperta e sbloccata la ecu.

Inviato
6 ore fa, ringomax ha scritto:

anche con il file originale hai lo stesso problema?

facci sapere se con il files originale hai problemi; comunque secondo me hai esagerato con il limitatore di coppia, dai un incremento più contenuto, anche se alcuni incrementi sarebbero da rivedere, immagino anche che il filtro particolato è ancora in sede, ciao.

Inviato
21 minuti fa, lupotto ha scritto:

facci sapere se con il files originale hai problemi; comunque secondo me hai esagerato con il limitatore di coppia, dai un incremento più contenuto, anche se alcuni incrementi sarebbero da rivedere, immagino anche che il filtro particolato è ancora in sede, ciao.

Ciao Lupotto ha già detto che ha provato a mettere il file ori con due tool differenti ma il problema cmq c'è là, pertanto penso sia altrove.....

Inviato

Se il fap  è ancora attivo, è possibile che sia in rigenerazione. Lo ha fatto anche sulla mia (stessa ecu),  un comportamento simile.

Caricai uno Step mod successivo e la macchina rimaneva al minimo a 1000 giri e sui 3000 tagliava molto. Ho riscritto subito  lo Step precedente quello che andava bene ma i, problemi rimanevano..... mi sono accorto che era in rigenerazione. Finita la rigenerazione è ritornato alla normalità. Prova se a motore freddo lo fa. La rigenerazione del fap parte a caldo. 

• Like 1
Inviato

scritto con kess originale di un amico la macchina ora va perfetta--- il problema era sul programmatore... grazie mille a tutti quanti

• Like 1
Inviato
Il 20/3/2017 at 22:53 , SALVA93 ha scritto:

scritto con kess originale di un amico la macchina ora va perfetta--- il problema era sul programmatore... grazie mille a tutti quanti

Strano però, secondo me oltre al programmatore hai sbagliato qualcosa sullo sblocco che hai effettuato a banco cmq l'importante è che hai risolto.

Inviato

C'è poco da girarci intorno. Se cambiando tool non ha più dato problemi,  e senza dover rifare lo sblocco etc, allora il tuo galletto ha qualcosa che non va.

Senti l'assistenza :P

Inviato

eppure ho provato con due diversi tool... non so cosa pensare... comunque sapete se c'è un limitatore di velocità su queste ecu? perchè si blocca a 199

Inviato
6 ore fa, SALVA93 ha scritto:

eppure ho provato con due diversi tool... non so cosa pensare... comunque sapete se c'è un limitatore di velocità su queste ecu? perchè si blocca a 199

certo che ci sono......

ecco gli indirizzi sono settati a 190 Km/h li  puoi portare a 250

18047c
18047e
18048a
18048c
18049e
1804a0
1804a2

se è cosa buona un  mi piace è gradito :P 

• Like 4
Inviato
5 ore fa, gtinero ha scritto:

certo che ci sono......

ecco gli indirizzi sono settati a 190 Km/h li  puoi portare a 250

18047c
18047e
18048a
18048c
18049e
1804a0
1804a2

se è cosa buona un  mi piace è gradito :P 

scusami se ti chiedo conferma li hai testati personalmente, io qualche tempo fa, ho provato ma non ha funzionato, riproverò, grazie .... 

Inviato
Il 23/3/2017 at 23:48 , gtinero ha scritto:

Guarda sulla mia audi 1.6 105cv sono già settati ori a  250 e 300 km . Cmq da ori nn supera i 195. Da mod ancora non ho provato

se provi, fammi sapere, grazie.

Inviato
5 ore fa, lupotto ha scritto:

se provi, fammi sapere, grazie.

Allora ho provato...  purtroppo si attiva il limitatore a 200 km/h. 

È evidente che è un limitatore perché l'auto spinge ancora ma poi si blocca.... mentre da ori arriva a 195 senza che si attiva il limitatore. 

Ora sto con il cell quando rientro inserisco un altro indirizzo di mappa che dovrebbe essere uno switch on/off

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 30/3/2017 at 22:06 , lupotto ha scritto:

mi farebbe molto piacere questa info, in quanto ho una golf stesso motore; ti ringrazio in anticipo.

Ciao Lupotto ho aperto un nuovo post, per non uscire off topic da questo