ecuservice Inviato 23 Marzo 2017 Inviato 23 Marzo 2017 Ciao , Mi è stato richiesto di Eliminare EGR e DPF su un FIAT QUBO 95 CV 1.3 MTJ con centralina MARELLI MJD8 F2 Ho svuotato il filtro / Cancellato gli errori con la diagnosi e modificato il File ( Ho rimontato tutto
Tky Inviato 23 Marzo 2017 Inviato 23 Marzo 2017 14 minuti fa, ecuservice ha scritto: Ciao , Mi è stato richiesto di Eliminare EGR e DPF su un FIAT QUBO 95 CV 1.3 MTJ con centralina MARELLI MJD8 F2 Ho svuotato il filtro / Cancellato gli errori con la diagnosi e modificato il File ( Ho rimontato tutto scusami, e quindi?
ecuservice Inviato 23 Marzo 2017 Autore Inviato 23 Marzo 2017 Ciao , Mi è stato richiesto di Eliminare EGR e DPF su un FIAT QUBO 95 CV 1.3 MTJ con centralina MARELLI MJD8 F2 Ho svuotato il filtro / Cancellato gli errori con la diagnosi e modificato il File ( in Allegato) L'auto sembra rispondere bene ma va in errore "Eccesso di fumi nel condotto di ricircolo fumi " Potete dare una controllata ? Grazie FIAT QUBO 95 CV NO FAP NO EGR MOD qubodani
marcoecutech Inviato 24 Marzo 2017 Inviato 24 Marzo 2017 9 ore fa, ecuservice ha scritto: Ciao , Mi è stato richiesto di Eliminare EGR e DPF su un FIAT QUBO 95 CV 1.3 MTJ con centralina MARELLI MJD8 F2 Ho svuotato il filtro / Cancellato gli errori con la diagnosi e modificato il File ( in Allegato) L'auto sembra rispondere bene ma va in errore "Eccesso di fumi nel condotto di ricircolo fumi " Potete dare una controllata ? Grazie FIAT QUBO 95 CV NO FAP NO EGR MOD qubodani Ciao l'unica cosa che potrebbe andare bene è forse il dpf off per il resto egr non è stata esclusa e mappa assolutamente incompleta perchè mancano tante cose da modificare oltre e sopratutto la logica completamente priva di senso...........Scusa ma è un parere non una critica.
ecuservice Inviato 24 Marzo 2017 Autore Inviato 24 Marzo 2017 Accetto il tuo Parere Grazie Confermo che il dpf off funziona senza problemi e spie Per quanto riguarda EGR ho portato tutti i valori uguali "spianato la mappa" ( pensavo bastasse quello per farla rimanere chiusa su MJD8 ). Non ho trovato software che lavorano su MJD8 F2 . ( conoscete qualche sw che le processa correttamente ) Per fare lo swith off manualmente bisogna modificare la curva al valore decimale 14252 / o esadecimale 37AC e portarlo al valore al valore decimale 47506 / o esadecimale B992 . Giusto ? Qualcuno di voi ha esperienza su mjd8 f2 ? Per quanto riguarda le " molte altre cose " da modificare suggerisci se vuoi . Io apprezzo consigli
ecuservice Inviato 28 Marzo 2017 Autore Inviato 28 Marzo 2017 Mettendo tutto ori non è migliorato nulla e facendo solo il dpf off L'auto continua a Fumare Troppo . Il problema probabilmente deriva dal fatto che la turbina si tira su l'eccesso di olio che si è venuto a creare dovuto alle continue rigenerazioni DPF fallite prima che il cliente decidesse di rimuovere il filtro
marcoecutech Inviato 28 Marzo 2017 Inviato 28 Marzo 2017 (modificato) 1 ora fa, ecuservice ha scritto: Mettendo tutto ori non è migliorato nulla e facendo solo il dpf off L'auto continua a Fumare Troppo . Il problema probabilmente deriva dal fatto che la turbina si tira su l'eccesso di olio che si è venuto a creare dovuto alle continue rigenerazioni DPF fallite prima che il cliente decidesse di rimuovere il filtro Fuma di colore bianco o nero ? Prima di eliminare il dpf fisicamente hai azzerato tramite autodiagnosi i parametri riguardo al dpf ? Di solito prima azzeri tutto e dopo scrivi il file con dpf off.........Attenzione alle sonde del dpf durante il lavoro di foratura a non danneggiarle.... Modificato 28 Marzo 2017 da marcoecutech 1
ecuservice Inviato 29 Marzo 2017 Autore Inviato 29 Marzo 2017 Fuma Bianco Si ho azzerato tramite autodiagnosi tutti i parametri e gli errori relativi al filtro Non vorrei che Kess non abbia scritto correttamente i codici iniettore... ma me li ha sempre letti e scritti correttamente in automatico.
GF PowerPerformance Inviato 29 Marzo 2017 Inviato 29 Marzo 2017 1 ora fa, ecuservice ha scritto: Fuma Bianco Si ho azzerato tramite autodiagnosi tutti i parametri e gli errori relativi al filtro Non vorrei che Kess non abbia scritto correttamente i codici iniettore... ma me li ha sempre letti e scritti correttamente in automatico. escludi questa ipotesi...se fosse stato un problema di codifica iniettori, l'auto avrebbe manifestato altre tipologie di problemi (tipo si sarebbe spenta dopo la messa in moto, o non saliva oltre un certo numero di giri, ecc). nel tuo caso il problema è da ricercare sul dpf off o sulle sonde dello stesso 1
ecuservice Inviato 8 Aprile 2017 Autore Inviato 8 Aprile 2017 Il problema si è risolto al cambio dell'olio... le numerose rigenerazioni (7-8 ) non andate a buon fine hanno probabilmente alzato il livello dell'olio... che veniva pescato dalla turbina... Olio cambiato . turbina pulita --> Auto non fuma piu 1
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