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Inviato

Ciao ,

Mi è stato richiesto di Eliminare EGR  e DPF su un FIAT QUBO 95 CV 1.3 MTJ  con centralina MARELLI MJD8 F2

Ho svuotato il filtro / Cancellato gli errori con la diagnosi e  modificato il File  (

Ho rimontato tutto

Inviato
14 minuti fa, ecuservice ha scritto:

Ciao ,

Mi è stato richiesto di Eliminare EGR  e DPF su un FIAT QUBO 95 CV 1.3 MTJ  con centralina MARELLI MJD8 F2

Ho svuotato il filtro / Cancellato gli errori con la diagnosi e  modificato il File  (

Ho rimontato tutto

scusami, e quindi?

Inviato

Ciao ,

Mi è stato richiesto di Eliminare EGR  e DPF su un FIAT QUBO 95 CV 1.3 MTJ  con centralina MARELLI MJD8 F2

Ho svuotato il filtro / Cancellato gli errori con la diagnosi e  modificato il File  ( in Allegato)

L'auto sembra rispondere bene ma va in errore "Eccesso di fumi nel condotto di ricircolo fumi "

Potete dare una controllata ?

Grazie

FIAT QUBO 95 CV NO FAP NO EGR MOD

qubodani

Inviato
9 ore fa, ecuservice ha scritto:

Ciao ,

Mi è stato richiesto di Eliminare EGR  e DPF su un FIAT QUBO 95 CV 1.3 MTJ  con centralina MARELLI MJD8 F2

Ho svuotato il filtro / Cancellato gli errori con la diagnosi e  modificato il File  ( in Allegato)

L'auto sembra rispondere bene ma va in errore "Eccesso di fumi nel condotto di ricircolo fumi "

Potete dare una controllata ?

Grazie

FIAT QUBO 95 CV NO FAP NO EGR MOD

qubodani

Ciao l'unica cosa che potrebbe andare bene è forse il dpf off per il resto egr non è stata esclusa e mappa assolutamente incompleta perchè mancano tante cose da modificare oltre e sopratutto la logica completamente priva di senso...........Scusa ma è un parere non una critica.

Inviato

Accetto il tuo Parere :rolleyes: 

Grazie

Confermo che il dpf  off funziona senza problemi e spie

Per quanto riguarda EGR ho portato tutti i valori uguali "spianato la mappa" ( pensavo bastasse quello per farla rimanere chiusa su MJD8 ).

Non ho trovato software che lavorano su MJD8 F2  . ( conoscete qualche sw che le processa correttamente )

Per fare lo swith off manualmente bisogna modificare la curva   al valore decimale 14252 / o esadecimale 37AC e portarlo al valore  al valore decimale 47506 / o esadecimale B992 . Giusto ?

Qualcuno di voi ha esperienza su mjd8 f2 ?

Per quanto riguarda le " molte altre cose " da modificare suggerisci se vuoi . Io apprezzo consigli  

 

Inviato

Mettendo tutto ori non è migliorato nulla e facendo solo il dpf off   L'auto continua a Fumare Troppo .

Il problema probabilmente deriva dal fatto che la turbina si tira su l'eccesso di olio che si è venuto a creare dovuto alle continue rigenerazioni DPF fallite prima che il cliente decidesse di rimuovere il filtro

Inviato (modificato)
1 ora fa, ecuservice ha scritto:

Mettendo tutto ori non è migliorato nulla e facendo solo il dpf off   L'auto continua a Fumare Troppo .

Il problema probabilmente deriva dal fatto che la turbina si tira su l'eccesso di olio che si è venuto a creare dovuto alle continue rigenerazioni DPF fallite prima che il cliente decidesse di rimuovere il filtro

Fuma di colore bianco o nero ? Prima di eliminare il dpf fisicamente hai azzerato tramite autodiagnosi i parametri riguardo al dpf ? Di solito prima azzeri tutto e dopo scrivi il file con dpf off.........Attenzione alle sonde del dpf durante il lavoro di foratura a non danneggiarle....

Modificato da marcoecutech
  • Like 1
Inviato

Fuma Bianco :blink:

Si ho azzerato tramite autodiagnosi tutti i parametri e gli errori relativi al filtro 

Non vorrei che Kess non abbia scritto correttamente i codici iniettore...:huh: ma me li ha sempre letti e scritti correttamente in automatico.

Inviato
1 ora fa, ecuservice ha scritto:

Fuma Bianco :blink:

Si ho azzerato tramite autodiagnosi tutti i parametri e gli errori relativi al filtro 

Non vorrei che Kess non abbia scritto correttamente i codici iniettore...:huh: ma me li ha sempre letti e scritti correttamente in automatico.

escludi questa ipotesi...se fosse stato un problema di codifica iniettori, l'auto avrebbe manifestato altre tipologie di problemi (tipo si sarebbe spenta dopo la messa in moto, o non saliva oltre un certo numero di giri, ecc).

nel tuo caso il problema è da ricercare sul dpf off o sulle sonde dello stesso

  • Like 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Il problema si è risolto al cambio dell'olio... le numerose rigenerazioni (7-8 ) non andate a buon fine hanno probabilmente  alzato il livello dell'olio...  che veniva pescato dalla turbina...

Olio cambiato . turbina pulita --> Auto  non fuma piu

 

  • Like 1

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