Vai al contenuto

marea edc15c7


tekyla

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti mi sto dilettando da principiante a modificare mappa della mia fiat marea letta con galletto ,

dopo varie letture ho fatto una mod che allego ,vorrei avere le vostre impressioni e info dove sbaglio e cosa modificare ,

e' da cestinare?

aspeto vostri interventi e vi ringrazio anticipatamente.

MAREA mod step 1

Link al commento
Condividi su altri siti

mappa soft egr ok,tempi non male,richiesta coincide quasi con il limitatore di coppia,mappa fumi un po alto per quanto hai richiesto,turbo sempre alto,diciamo come prima mappa non sei andato male ma neanche bene hai usato poca logica se vuoi un consiglio decidi prima quanto vuoi iniettare ovviamente nei limiti del turbo e adegui le mappe per la quantità di iq che hai deciso di dare

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera a tutti dopo aver riletto un po di roba, ma mi sa che sono più confuso che persuaso ho rifatto una mod per la mia marea fiat edc15c7, l'obbiettivo e' quello di 80 di iq, allego file ,potete apassionatamente dargli un occhio e dirmi se la direzione e' giusta o no?

cosa sto sbagliando?

graz. 1000 in anticipo

marea mod 80mg

Link al commento
Condividi su altri siti

penso quello che hai fatto benino è la prex turbo cosi hai un afr 14 un po grassa ma non male parlo dell'ultima colonna turbo sarebbe da vedere le altre poi pedale lim coppia potevi fare di meglio tempi e anticipi non li ho visti ma aspetta qualcuno che puo darti qualche dritta

Link al commento
Condividi su altri siti

Così com'è diciamo che la car non va male ma tra i 1500 e 2700 giri sento come una vibrazione appena sciaccio tutto l'accelleratore che sparisce dopo i 2700 giri e percepito parecchio dalla 3a marcia in poi.Secondo voi potrebbe essere qualche mappa esagerata o limitatore?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, tekyla ha scritto:

Comunque stasera rivedo il tutto è posto.

Graz in anticipo e buona giornata.

quando apri un post è sempre consigliabile inserire oltre il file MOD, anche quello ORI cosi da permettere a chi ti vuole aiutare, di controllare rapidamente cosa stai facendo.. non è detto che tutti abbiano quel file ori

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate prima che impazzisco su edc15c7 i parzializzati si riferiscono a questi?

 

iniezione parzializzato : limitatore fumi(lamda)

iniezione parzializzato map1 : anticipi

iniezione parzializzato map2 : anticipi

iniezione parzializzato map1 : (boostxrpm) tempi iniezione da circa 2500 giri fino a 4500

iniezione parzializzato map2 : (boostxrpm) tempi iniezione da 0 a circa 2500 giri

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la mia ori.

ok vediamo se ho capito:

1 paralizzato (lambda)  esempio valore 7047 *0,01=70,47*0,85=59,89mg gasolio ?

ora per sapere l'afr dovrei dividere l'aria per i mg giusto?

ma l'aria in riferimento alla pressione turbo?per logica dovrebbe essere cosi.

quindi ritornando ai tempi di ie ,se io ho 59mg di gasolio ed il tempo sul tabellare e' 853, sei per assurdo volessi dare il doppio dovrei raddoppiare i tempi giusto?

ovviamente ci saranno i limitatori di IQ fuori driver (ma vedremo a tempo dovuto)

quindi di conseguenza dove agire anche sulla portata di aria ?

???????

mi sto incasinando?

 

marea ori

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, tekyla ha scritto:

scusatemi non vorrei essere polemico ma se i paralizzati sono il contrario perché' su map 1 e 2

ci sono valori negativi che dovrebbero essere i corrispettivi di un grado esempio a 1000 giri -43?

Boost x RPM è la mappa tempi breakpoint: prex rail / iq

Anticipi breakpoint: giri / iq.  per farti capire come riconoscerle.

Modificato da Overbooster
Link al commento
Condividi su altri siti

ma in tabellare co ecm su paralizzato map 1 e map 2 allora perché  ci sono valori negativi?

non sto riuscendo a riacapezzarmi,

allora riepiloghiamo con ecm 1.61:

ie parzializzato=lambda (limite iq)

pressione rail=pressione rail

fase iniezione=egr

arricchimento in accellerazione=mappa pedale (da allineare al paralizzato e lim coppia)

inizione map 1 e 2 =anticipi

iniezione boost+rpm tempi iniezione

 

giusto o mi sto sbagliando?

posto file cosa sbaglio sicuramente tutto???

 

 

MAREA MOD 80MG inversioni parzializzati

marea ori

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza ma chi non risica non rosica e' non ho resistito,

allora ho caricato la map in auto ,la macchina sembra ok ma ho ricaricato la ori perche' dai 1500 ai 2500 circa si sente una vibrazione tipo limitatore che smette superato i 2500 molto percettebbile quando si schiacciia tutto il pedale,qualchuno puo' illuminarmi ?puo' essere qualche lim basso o alto? ecc ecc

vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

allora se tutto e' in mm3 c'e' qualcosa che non mi quadra:

es parzializzatoi 4500 giri 100%pedale =70,47*0,85=59,89mg giusto?

quindi arrichimento in acc a 4500 giri 100%pedale =5500se sono mm3 *0.85=46,75

lim coppia 4500 giri 100% pedale =4370 se sono mm3 *0,85 =37,14

dove sbaglio?

 

Nuova immagine bitmap (2).bmp

Nuova immagine bitmap (3).bmp

Nuova immagine bitmap.bmp

Link al commento
Condividi su altri siti

non è detto. dipende come è strutturata la mappa oem.

molte volte hai pedale e lim coppia molto conservativi. alzi quelli e già inietti molto di più perche' le altre mappe sono già "sovradimensionate".

comunque il tuo lim coppia è parecchio anomalo come andamento... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/9/2017 at 18:17 , tekyla ha scritto:

posto file cosa sbaglio sicuramente tutto???

MAREA MOD 80MG inversioni parzializzati

 

hai detto giusto, non ho visto nemmeno 1 mappa che abbia una benche' minima logica.

ma vedo che ti stai applicando nel capire le cose. quindi cestinala, leggi un po' di topic che su edc15 ce ne sono infiniti che spiegano tutto. e rifalla ;)

la prossima volta prima di caricare mappe con oltre 4° di SOI chiedi conferma a qualcuno! rischi grosso... chissà perche' faceva rumori strani -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

due domande:

l'obbiettivo imm3 o mg come volete bisogna attestarlo in primis mappa pedale?

obbiettivo afr piu performante a quanto si aggira ? come faccio ad ottenerlo?

ho letto 1050/mg ma vorrei avere altre info dopo posso attingere info inmerito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...