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Inviato

Buonasera a tutti mi sto dilettando da principiante a modificare mappa della mia fiat marea letta con galletto ,

dopo varie letture ho fatto una mod che allego ,vorrei avere le vostre impressioni e info dove sbaglio e cosa modificare ,

e' da cestinare?

aspeto vostri interventi e vi ringrazio anticipatamente.

MAREA mod step 1

Inviato

mappa soft egr ok,tempi non male,richiesta coincide quasi con il limitatore di coppia,mappa fumi un po alto per quanto hai richiesto,turbo sempre alto,diciamo come prima mappa non sei andato male ma neanche bene hai usato poca logica se vuoi un consiglio decidi prima quanto vuoi iniettare ovviamente nei limiti del turbo e adegui le mappe per la quantità di iq che hai deciso di dare

Inviato

buonasera a tutti dopo aver riletto un po di roba, ma mi sa che sono più confuso che persuaso ho rifatto una mod per la mia marea fiat edc15c7, l'obbiettivo e' quello di 80 di iq, allego file ,potete apassionatamente dargli un occhio e dirmi se la direzione e' giusta o no?

cosa sto sbagliando?

graz. 1000 in anticipo

marea mod 80mg

Inviato

penso quello che hai fatto benino è la prex turbo cosi hai un afr 14 un po grassa ma non male parlo dell'ultima colonna turbo sarebbe da vedere le altre poi pedale lim coppia potevi fare di meglio tempi e anticipi non li ho visti ma aspetta qualcuno che puo darti qualche dritta

Inviato

Così com'è diciamo che la car non va male ma tra i 1500 e 2700 giri sento come una vibrazione appena sciaccio tutto l'accelleratore che sparisce dopo i 2700 giri e percepito parecchio dalla 3a marcia in poi.Secondo voi potrebbe essere qualche mappa esagerata o limitatore?

 

Inviato
7 minuti fa, tekyla ha scritto:

Comunque stasera rivedo il tutto è posto.

Graz in anticipo e buona giornata.

quando apri un post è sempre consigliabile inserire oltre il file MOD, anche quello ORI cosi da permettere a chi ti vuole aiutare, di controllare rapidamente cosa stai facendo.. non è detto che tutti abbiano quel file ori

Inviato

scusate prima che impazzisco su edc15c7 i parzializzati si riferiscono a questi?

 

iniezione parzializzato : limitatore fumi(lamda)

iniezione parzializzato map1 : anticipi

iniezione parzializzato map2 : anticipi

iniezione parzializzato map1 : (boostxrpm) tempi iniezione da circa 2500 giri fino a 4500

iniezione parzializzato map2 : (boostxrpm) tempi iniezione da 0 a circa 2500 giri

Inviato

ecco la mia ori.

ok vediamo se ho capito:

1 paralizzato (lambda)  esempio valore 7047 *0,01=70,47*0,85=59,89mg gasolio ?

ora per sapere l'afr dovrei dividere l'aria per i mg giusto?

ma l'aria in riferimento alla pressione turbo?per logica dovrebbe essere cosi.

quindi ritornando ai tempi di ie ,se io ho 59mg di gasolio ed il tempo sul tabellare e' 853, sei per assurdo volessi dare il doppio dovrei raddoppiare i tempi giusto?

ovviamente ci saranno i limitatori di IQ fuori driver (ma vedremo a tempo dovuto)

quindi di conseguenza dove agire anche sulla portata di aria ?

???????

mi sto incasinando?

 

marea ori

Inviato

in questa mappa quasi tutto sono mm3 inutile fare troppi conti al massimo dividi l'asse x per per i valori della cella e trovi l'afr

Inviato

scusatemi non vorrei essere polemico ma se i paralizzati sono il contrario perché' su map 1 e 2

ci sono valori negativi che dovrebbero essere i corrispettivi di un grado esempio a 1000 giri -43?

Inviato (modificato)
34 minuti fa, tekyla ha scritto:

scusatemi non vorrei essere polemico ma se i paralizzati sono il contrario perché' su map 1 e 2

ci sono valori negativi che dovrebbero essere i corrispettivi di un grado esempio a 1000 giri -43?

Boost x RPM è la mappa tempi breakpoint: prex rail / iq

Anticipi breakpoint: giri / iq.  per farti capire come riconoscerle.

Modificato da Overbooster
Inviato

ma in tabellare co ecm su paralizzato map 1 e map 2 allora perché  ci sono valori negativi?

non sto riuscendo a riacapezzarmi,

allora riepiloghiamo con ecm 1.61:

ie parzializzato=lambda (limite iq)

pressione rail=pressione rail

fase iniezione=egr

arricchimento in accellerazione=mappa pedale (da allineare al paralizzato e lim coppia)

inizione map 1 e 2 =anticipi

iniezione boost+rpm tempi iniezione

 

giusto o mi sto sbagliando?

posto file cosa sbaglio sicuramente tutto???

 

 

MAREA MOD 80MG inversioni parzializzati

marea ori

Inviato
1 ora fa, tekyla ha scritto:

ma in tabellare co ecm su paralizzato map 1 e map 2 allora perché  ci sono valori negativi?

perchè l ingegnere che ha mappato in fabbrica avrà deciso di dare 1 grado di posticipo...

Inviato

scusate l'ignoranza ma chi non risica non rosica e' non ho resistito,

allora ho caricato la map in auto ,la macchina sembra ok ma ho ricaricato la ori perche' dai 1500 ai 2500 circa si sente una vibrazione tipo limitatore che smette superato i 2500 molto percettebbile quando si schiacciia tutto il pedale,qualchuno puo' illuminarmi ?puo' essere qualche lim basso o alto? ecc ecc

vi ringrazio in anticipo

Inviato

Apparte che non capisco l'insistenza nel voler convertire tutto in mg.

 

Ma cosa c'è che non ti quadra? Mica devono avere tutte lo stesso valore le mappe? 

Inviato

i mg e' solo una fisima per un riferimento,

nel senso che mi aspetto che se nel paralizzato ho 7047  in arricchimento dovrei avere pensavo un valore simile e non 2000 punti  +\- in meno ,

 

 

Inviato

non è detto. dipende come è strutturata la mappa oem.

molte volte hai pedale e lim coppia molto conservativi. alzi quelli e già inietti molto di più perche' le altre mappe sono già "sovradimensionate".

comunque il tuo lim coppia è parecchio anomalo come andamento... 

Inviato
Il 4/9/2017 at 18:17 , tekyla ha scritto:

posto file cosa sbaglio sicuramente tutto???

MAREA MOD 80MG inversioni parzializzati

 

hai detto giusto, non ho visto nemmeno 1 mappa che abbia una benche' minima logica.

ma vedo che ti stai applicando nel capire le cose. quindi cestinala, leggi un po' di topic che su edc15 ce ne sono infiniti che spiegano tutto. e rifalla ;)

la prossima volta prima di caricare mappe con oltre 4° di SOI chiedi conferma a qualcuno! rischi grosso... chissà perche' faceva rumori strani -.-

Inviato

ok accetto il tuo consiglio mi metto all'opera subito e continuo a leggere e poi postero' quanto fatto grazie per il consiglio

Inviato
1 ora fa, tekyla ha scritto:

rientro cosa intendi per soi ?

grado anticipo?

Cerca: soi & eoi

Riguardo la vibrazione, non sarà il volano o semiasse?

Inviato

no ori non lo fa, certo non cammina ma dopo i 2500 non si sente più' e anche 1 - 2 a marcia ,lo si sente quando si schiaccia a fondo l'acceleratore dalla 3 in poi fino ai 2500 giri

Inviato

due domande:

l'obbiettivo imm3 o mg come volete bisogna attestarlo in primis mappa pedale?

obbiettivo afr piu performante a quanto si aggira ? come faccio ad ottenerlo?

ho letto 1050/mg ma vorrei avere altre info dopo posso attingere info inmerito?

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