tekyla Inviato 26 Marzo 2017 Inviato 26 Marzo 2017 Buonasera a tutti mi sto dilettando da principiante a modificare mappa della mia fiat marea letta con galletto , dopo varie letture ho fatto una mod che allego ,vorrei avere le vostre impressioni e info dove sbaglio e cosa modificare , e' da cestinare? aspeto vostri interventi e vi ringrazio anticipatamente. MAREA mod step 1
cuzzo Inviato 26 Marzo 2017 Inviato 26 Marzo 2017 (modificato) da regolamento bisogna fare prima una presentazione almeno Modificato 26 Marzo 2017 da cuzzo 1
tekyla Inviato 27 Marzo 2017 Autore Inviato 27 Marzo 2017 scusatemi mi sa che sono fuori mi sembrava di averla fatta
Tky Inviato 27 Marzo 2017 Inviato 27 Marzo 2017 2 minuti fa, tekyla ha scritto: scusatemi mi sa che sono fuori mi sembrava di averla fatta https://www.ecutuningperformance.com/home/forum/282-presentazioni/?do=add clicca qui e la effettui. Grazie.
genlig Inviato 27 Marzo 2017 Inviato 27 Marzo 2017 mappa soft egr ok,tempi non male,richiesta coincide quasi con il limitatore di coppia,mappa fumi un po alto per quanto hai richiesto,turbo sempre alto,diciamo come prima mappa non sei andato male ma neanche bene hai usato poca logica se vuoi un consiglio decidi prima quanto vuoi iniettare ovviamente nei limiti del turbo e adegui le mappe per la quantità di iq che hai deciso di dare
tekyla Inviato 30 Marzo 2017 Autore Inviato 30 Marzo 2017 Ok stasera mi rimetto all'opera ripostero' step 2Grazie in anticipo.
tekyla Inviato 6 Aprile 2017 Autore Inviato 6 Aprile 2017 buonasera a tutti dopo aver riletto un po di roba, ma mi sa che sono più confuso che persuaso ho rifatto una mod per la mia marea fiat edc15c7, l'obbiettivo e' quello di 80 di iq, allego file ,potete apassionatamente dargli un occhio e dirmi se la direzione e' giusta o no? cosa sto sbagliando? graz. 1000 in anticipo marea mod 80mg
genlig Inviato 6 Aprile 2017 Inviato 6 Aprile 2017 penso quello che hai fatto benino è la prex turbo cosi hai un afr 14 un po grassa ma non male parlo dell'ultima colonna turbo sarebbe da vedere le altre poi pedale lim coppia potevi fare di meglio tempi e anticipi non li ho visti ma aspetta qualcuno che puo darti qualche dritta
tekyla Inviato 7 Aprile 2017 Autore Inviato 7 Aprile 2017 Così com'è diciamo che la car non va male ma tra i 1500 e 2700 giri sento come una vibrazione appena sciaccio tutto l'accelleratore che sparisce dopo i 2700 giri e percepito parecchio dalla 3a marcia in poi.Secondo voi potrebbe essere qualche mappa esagerata o limitatore?
tekyla Inviato 7 Aprile 2017 Autore Inviato 7 Aprile 2017 Comunque stasera rivedo il tutto è posto. Graz in anticipo e buona giornata.
Tky Inviato 7 Aprile 2017 Inviato 7 Aprile 2017 7 minuti fa, tekyla ha scritto: Comunque stasera rivedo il tutto è posto. Graz in anticipo e buona giornata. quando apri un post è sempre consigliabile inserire oltre il file MOD, anche quello ORI cosi da permettere a chi ti vuole aiutare, di controllare rapidamente cosa stai facendo.. non è detto che tutti abbiano quel file ori
tekyla Inviato 7 Aprile 2017 Autore Inviato 7 Aprile 2017 scusate prima che impazzisco su edc15c7 i parzializzati si riferiscono a questi? iniezione parzializzato : limitatore fumi(lamda) iniezione parzializzato map1 : anticipi iniezione parzializzato map2 : anticipi iniezione parzializzato map1 : (boostxrpm) tempi iniezione da circa 2500 giri fino a 4500 iniezione parzializzato map2 : (boostxrpm) tempi iniezione da 0 a circa 2500 giri
genlig Inviato 7 Aprile 2017 Inviato 7 Aprile 2017 è il contrario tempi e anticipi in tanto posto pure ori ory219b.342.rar
tekyla Inviato 7 Aprile 2017 Autore Inviato 7 Aprile 2017 ecco la mia ori. ok vediamo se ho capito: 1 paralizzato (lambda) esempio valore 7047 *0,01=70,47*0,85=59,89mg gasolio ? ora per sapere l'afr dovrei dividere l'aria per i mg giusto? ma l'aria in riferimento alla pressione turbo?per logica dovrebbe essere cosi. quindi ritornando ai tempi di ie ,se io ho 59mg di gasolio ed il tempo sul tabellare e' 853, sei per assurdo volessi dare il doppio dovrei raddoppiare i tempi giusto? ovviamente ci saranno i limitatori di IQ fuori driver (ma vedremo a tempo dovuto) quindi di conseguenza dove agire anche sulla portata di aria ? ??????? mi sto incasinando? marea ori
genlig Inviato 8 Aprile 2017 Inviato 8 Aprile 2017 in questa mappa quasi tutto sono mm3 inutile fare troppi conti al massimo dividi l'asse x per per i valori della cella e trovi l'afr
tekyla Inviato 9 Aprile 2017 Autore Inviato 9 Aprile 2017 scusatemi non vorrei essere polemico ma se i paralizzati sono il contrario perché' su map 1 e 2 ci sono valori negativi che dovrebbero essere i corrispettivi di un grado esempio a 1000 giri -43?
Overbooster Inviato 9 Aprile 2017 Inviato 9 Aprile 2017 (modificato) 34 minuti fa, tekyla ha scritto: scusatemi non vorrei essere polemico ma se i paralizzati sono il contrario perché' su map 1 e 2 ci sono valori negativi che dovrebbero essere i corrispettivi di un grado esempio a 1000 giri -43? Boost x RPM è la mappa tempi breakpoint: prex rail / iq Anticipi breakpoint: giri / iq. per farti capire come riconoscerle. Modificato 9 Aprile 2017 da Overbooster
tekyla Inviato 9 Aprile 2017 Autore Inviato 9 Aprile 2017 ma in tabellare co ecm su paralizzato map 1 e map 2 allora perché ci sono valori negativi? non sto riuscendo a riacapezzarmi, allora riepiloghiamo con ecm 1.61: ie parzializzato=lambda (limite iq) pressione rail=pressione rail fase iniezione=egr arricchimento in accellerazione=mappa pedale (da allineare al paralizzato e lim coppia) inizione map 1 e 2 =anticipi iniezione boost+rpm tempi iniezione giusto o mi sto sbagliando? posto file cosa sbaglio sicuramente tutto??? MAREA MOD 80MG inversioni parzializzati marea ori
Overbooster Inviato 9 Aprile 2017 Inviato 9 Aprile 2017 1 ora fa, tekyla ha scritto: ma in tabellare co ecm su paralizzato map 1 e map 2 allora perché ci sono valori negativi? perchè l ingegnere che ha mappato in fabbrica avrà deciso di dare 1 grado di posticipo...
tekyla Inviato 10 Aprile 2017 Autore Inviato 10 Aprile 2017 scusate l'ignoranza ma chi non risica non rosica e' non ho resistito, allora ho caricato la map in auto ,la macchina sembra ok ma ho ricaricato la ori perche' dai 1500 ai 2500 circa si sente una vibrazione tipo limitatore che smette superato i 2500 molto percettebbile quando si schiacciia tutto il pedale,qualchuno puo' illuminarmi ?puo' essere qualche lim basso o alto? ecc ecc vi ringrazio in anticipo
tekyla Inviato 11 Aprile 2017 Autore Inviato 11 Aprile 2017 allora se tutto e' in mm3 c'e' qualcosa che non mi quadra: es parzializzatoi 4500 giri 100%pedale =70,47*0,85=59,89mg giusto? quindi arrichimento in acc a 4500 giri 100%pedale =5500se sono mm3 *0.85=46,75 lim coppia 4500 giri 100% pedale =4370 se sono mm3 *0,85 =37,14 dove sbaglio? Nuova immagine bitmap (2).bmp Nuova immagine bitmap (3).bmp Nuova immagine bitmap.bmp
lsdlsd88 Inviato 11 Aprile 2017 Inviato 11 Aprile 2017 Apparte che non capisco l'insistenza nel voler convertire tutto in mg. Ma cosa c'è che non ti quadra? Mica devono avere tutte lo stesso valore le mappe?
tekyla Inviato 11 Aprile 2017 Autore Inviato 11 Aprile 2017 i mg e' solo una fisima per un riferimento, nel senso che mi aspetto che se nel paralizzato ho 7047 in arricchimento dovrei avere pensavo un valore simile e non 2000 punti +\- in meno ,
lsdlsd88 Inviato 11 Aprile 2017 Inviato 11 Aprile 2017 non è detto. dipende come è strutturata la mappa oem. molte volte hai pedale e lim coppia molto conservativi. alzi quelli e già inietti molto di più perche' le altre mappe sono già "sovradimensionate". comunque il tuo lim coppia è parecchio anomalo come andamento...
lsdlsd88 Inviato 11 Aprile 2017 Inviato 11 Aprile 2017 Il 4/9/2017 at 18:17 , tekyla ha scritto: posto file cosa sbaglio sicuramente tutto??? MAREA MOD 80MG inversioni parzializzati hai detto giusto, non ho visto nemmeno 1 mappa che abbia una benche' minima logica. ma vedo che ti stai applicando nel capire le cose. quindi cestinala, leggi un po' di topic che su edc15 ce ne sono infiniti che spiegano tutto. e rifalla la prossima volta prima di caricare mappe con oltre 4° di SOI chiedi conferma a qualcuno! rischi grosso... chissà perche' faceva rumori strani -.-
tekyla Inviato 11 Aprile 2017 Autore Inviato 11 Aprile 2017 il mio problema e' che come già' postato avverto delle vibrazioni di circa 1000 giri da 1500 a 2500 che non mi permettono di schiacciare il pedale di 5a marcia al 100%, oggi ho portato ori anche il turbo e abbassato il pedale in quel range ma non risolvendo. MAREA MOD 68 MG RIVISTO LIMIT COPPIA PARZ e turbo ORI
tekyla Inviato 11 Aprile 2017 Autore Inviato 11 Aprile 2017 ok accetto il tuo consiglio mi metto all'opera subito e continuo a leggere e poi postero' quanto fatto grazie per il consiglio
tekyla Inviato 11 Aprile 2017 Autore Inviato 11 Aprile 2017 rientro cosa intendi per soi ? grado anticipo?
Tky Inviato 11 Aprile 2017 Inviato 11 Aprile 2017 1 ora fa, tekyla ha scritto: rientro cosa intendi per soi ? grado anticipo? Cerca: soi & eoi Riguardo la vibrazione, non sarà il volano o semiasse?
tekyla Inviato 11 Aprile 2017 Autore Inviato 11 Aprile 2017 no ori non lo fa, certo non cammina ma dopo i 2500 non si sente più' e anche 1 - 2 a marcia ,lo si sente quando si schiaccia a fondo l'acceleratore dalla 3 in poi fino ai 2500 giri
tekyla Inviato 11 Aprile 2017 Autore Inviato 11 Aprile 2017 domani do un'occhio al motore no vorrei ci sia qualche tubo crepato
tekyla Inviato 11 Aprile 2017 Autore Inviato 11 Aprile 2017 ok buinanotte prima di andare a ninni posto reinizio da zero consigli. graz mod1.bin mod2.342
tekyla Inviato 12 Aprile 2017 Autore Inviato 12 Aprile 2017 due domande: l'obbiettivo imm3 o mg come volete bisogna attestarlo in primis mappa pedale? obbiettivo afr piu performante a quanto si aggira ? come faccio ad ottenerlo? ho letto 1050/mg ma vorrei avere altre info dopo posso attingere info inmerito?
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