Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buongiorno a tutti,un informazione tecnica devo fare una mjd6f3 in bdm e devo preparare lo schedino con gli aghi li metto tutti e 12? e sulla centeralina ci vanno cmq tutti in appoggio o no? grazie mille e scusate la mia ignoranza ma li ho sempre fatti in eobd

Inviato

grazie ragazi infatti ce ne sono 12 qualcuno sa dirmi quali devo togliere perche a guardarlo i collegamenti con il connettore in alto e gli aghi difronte posso togliere o il n1 e il n7 o iln6 e il n12

Inviato

Il mio è  come quello di Workshop ne ho fatte tante senza problemi più comodo da utilizzare , basta controllare bene le posizioni sulla ecu quando si utilizza.

• Like 1
Inviato

potrei anche saldare i 10 aghi ma ne ho sempre 12 liberi e quali dovrebbero essere quelli da non mettere? ragazzi cmq ho provato a leggerla con bdm 100 e non me la riconosce mjd6f3 ma mi chiede di scegliere tra edc16 e siemens. sara colpa dei 12 pin che ho sullo schedino?

Inviato

ecco a te la foto della resistenza da rimuovere per la lettura/scrittura in bdm

ti ricordo che questa resistenza, una volta rimossa, non va più ripristinata (ha la sola funziona di disabilitare la possibilità di lettura e scrittura in bdm)

Immagine.jpg

• Like 1
Inviato

buongiorno si ho dissaldato la resistenza, la cosa strana credo che con il prog del bdm100 in modalida avanzata non mi attiva i pulsanti per le tre letture ma solo file singolo dopo diche lo esporto e mi da il file che con ecm lo riconosce giusto. ma credo che per rimettere il file lavorato avro dei problemi perche non so come fare. o o lo posso riscrivere direttamente anche essendo di dimensione diversa dalla pagina che mi fa scrivere e leggere file singolo?

Inviato
15 ore fa, markatiello ha scritto:

buongiorno si ho dissaldato la resistenza, la cosa strana credo che con il prog del bdm100 in modalida avanzata non mi attiva i pulsanti per le tre letture ma solo file singolo dopo diche lo esporto e mi da il file che con ecm lo riconosce giusto. ma credo che per rimettere il file lavorato avro dei problemi perche non so come fare. o o lo posso riscrivere direttamente anche essendo di dimensione diversa dalla pagina che mi fa scrivere e leggere file singolo?

Allora fai una cosa e vai sul sicuro .........Salda tutti e 12 gli aghi piccoli prestando attenzione che la saldatura non tocchi l'una con l'altra e dissalda la resistenza che sia una mj6f o una mjd6f3 e segui il manuale passo passo sul collegamento da effettuare in base al programmatore adoperato, e nel tuo caso devi eseguire la lettura in modalità avanzata leggendo separatamente micro è eeprom. Buon lavoro.

• Like 1
Inviato

si ok il problema come gia  precedentemente ho scritto che in modalita avanzato non so il perche' non mi attiva i tasti per fare le letture singole ma sono riuscito a farla solamente come singolo file e esportandola mi ha creato il fil  che aprendolo con ecm risulta giusto. la mia domanda e' poi per riscriverlo in modalita' singola il file lavorato lo posso rimettere oppure devo creare in qualche modo un file singolo da scrivere in modalita singolo file del programma?

• Tky ha cambiato il titolo in info mjd6f3 in bdm