Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, sisco ha scritto:

Ciao Marcoecutech, io ho trovato questi 2 che potrebbero essere probabili dtc: 1d1e78     1d2014  

Ciao Sisco ma sono solo due i dtc ? Per un codice con 4 cifre?

Inviato

non ho esperienza diretta per questi dtc, ho preso spunto da un file fatto da Filetuning per un utente, dove diceva di aver azzerato un dtc e che era tutto da testare, adesso io in quella zona ho trovato 2 0404 e ho pensato che potessero essere quelli, sarebbe da fare una prova e vedere se funziona oppure è un buco nell'acqua

Inviato
9 ore fa, sisco ha scritto:

Ciao Erre, non ho fatto molte ricerche sulle marelli, ci ho preso come zona?

In sto periodo purtroppo non ho un attimo di tempo causa lavori apertura stagione, sono giorni che non accendo il PC, cerco di darci un occhio oggi 

Inviato
11 ore fa, Errecinque ha scritto:

Basta cercare la stringa in hex 0404 (devi riconoscere quelli che cadono nella zona dtc)  e azzerare semplicemente quei bit

sulle marelli come si riconosce la zona dei dtc?

Inviato
2 ore fa, DIL 68 ha scritto:

sulle marelli come si riconosce la zona dei dtc?

apri il damos della 6f3 e vedrai che la trovi cercando un codice dtc uno o due ti saranno descritti come fault codes o simile. Quella è la zona

• Like 1
Inviato
33 minuti fa, Errecinque ha scritto:

apri il damos della 6f3 e vedrai che la trovi cercando un codice dtc uno o due ti saranno descritti come fault codes o simile. Quella è la zona

quindi se ho capito bene,individuando la zona dtc e mettendo a zero i bit in corrispondenza del codice errore in exe, ( esemp. 0404 )si elimina il dtc interessato?

Inviato (modificato)
Il 28/3/2017 at 23:40 , sisco ha scritto:

Ciao Marcoecutech, io ho trovato questi 2 che potrebbero essere probabili dtc: 1d1e78     1d2014  

questo file Y è diverso dai damos ma....

1d1e78 ok 

1d2014 ok

poi secondo me ci sono 1ed4b6-1ed4b8-1ed4bc-1ed4be-1ed4c4-1ed4c6-1ed55c-1ed55e

ora se il buon @marcoecutech ci dice se è corretto....

Modificato da Errecinque
  • Like 3
Inviato (modificato)

Ciao Marco, ho visto che i bit che avevo suggerito io sono azzerati, più altri che secondo me sono p0409 e p0401 più la classica modifica che si fà sulle 6f3 (sembra ma i valori sono diversi), quello che non capisco è l'indirizzo 1e3e5e - 1e3e60 - 1e3e62 portati da 0000 a 03e8, hai voglia di dire cos'è ? 

l'hai scritta così e staccato il connettore?  grazie delle risposte

Modificato da sisco
Inviato
22 ore fa, DIL 68 ha scritto:

come mai sono stati azzerati altri bit oltre a quelli riferiti al dtc p0404?

Sono stati azzerati altri dtc ?

Si sono stati azzerati tutti quelli inerenti alla valvola egr. Pensavo bisognasse azzerare altri bit che sul damos della 500 dava come zona di recovery, invece se è così bastano solo quelli azzerati in quella tabella.

• Like 1
Inviato
8 ore fa, Errecinque ha scritto:

Si sono stati azzerati tutti quelli inerenti alla valvola egr. Pensavo bisognasse azzerare altri bit che sul damos della 500 dava come zona di recovery, invece se è così bastano solo quelli azzerati in quella tabella.

13 ore fa, marcoecutech ha scritto:

Salve a tutti quanti funziona anche con spina staccata

a ok,quindi e sufficiente azzerare i dtc,senza toccare la zona recovery per poter staccare la spina e funzionare correttamente.