pippo71 Inviato 5 Agosto 2008 Inviato 5 Agosto 2008 ciao ragazzi ho un problema con una audi a4 1.9 tdi ,ho scritto varie volte la centralina ma oggi mi esucessa una cosa strana in scrittura mi ha dato un errore ed ora non trova piu la centralina e la macchina non parte piu' c'e` qualcuno che mi puo' dare qualche informazione o aiuto in merito grazie"""""""
Ospite P T motorsport Inviato 5 Agosto 2008 Inviato 5 Agosto 2008 smonta e dissalda la eprom....unica soluzione
Ospite Inviato 5 Agosto 2008 Inviato 5 Agosto 2008 è capitato anche a me tempo fa ma non ho smontato nulla,al posto che richiedere i dati ho selezionato il file interessato e ho scritto la ecu...dopo l operazione ho cancellato gli errori in diagnosi che fanno accendere la spia motore e tutto è tornato a posto. altra volta mi hanno spedito la ecu che ho collegato a banco e con lo stesso strumento e la stessa modalità di scrittura senza preoccuparmi di richiesta dati per il riconoscimento della ecu (conoscevo già il nr hw e sw).
pippo71 Inviato 5 Agosto 2008 Autore Inviato 5 Agosto 2008 grazie io uso il kwp2000 il sof. mi da la schermata con il tasto dati e poi non trova la centralina bho non so cosa fare
frantik3 Inviato 5 Agosto 2008 Inviato 5 Agosto 2008 disasalda allora se usi il kwp e non vede la ecu non ti abilità neanche la lettura e scrttura invece con altri programmi non e cosi
pippo71 Inviato 5 Agosto 2008 Autore Inviato 5 Agosto 2008 sapeste indicarmi quale é la eprom incriminata? e che file devo metterci dentro ?(va bene quello originale che ho letto con il kwp2000 )
Ospite Inviato 6 Agosto 2008 Inviato 6 Agosto 2008 ciò che è successo a me l ho risolto col kwp2000 a banco per la ecu speditami e da presa diagnosi per la ecu che si stava scrivendo. quando si fa la richiesta dati non abilita la scrittura,o la lettura,se non trova la centralina ma se trova un hw e non lo identifica abilita il tasto di scrittura. per levarsi ogni dubbio ed evitare di dover smontare la eeprom io proverei prima il collegamento al pettine del kwp2000,io l ho risolto senza smontare nulla in tutt e due i casi. http://www.flashbooster.net/VAG-EDC15.xxx-Stecker.JPG
hiperformance71 Inviato 6 Agosto 2008 Inviato 6 Agosto 2008 Anche a me è capitato che qualche centralina VAG si sia bloccata dopo o durante la programmazione, spesso l'ho potuto ripristinare direttamente da OBD senza problemi (e senza spegnere quadro) ma in ina occasione, per fare un piacere ad un amico, ho scaricato un file scodificato dentro una centralina, prima almeno partiva e si spegneva (code) poi, non partiva per niente, ma non andava più in comunicazione, non ho mai provato a forzare la scrittura come ha detto CARMA ma proverò la prossima volta, mi risparmierà di dissaldare. Infatti, spesso, non resta che dissaldare, e programmare un file originale. Ma fa la prova di CARMA e facci sapere, in bocca al lupo! Ciao,
pippo71 Inviato 6 Agosto 2008 Autore Inviato 6 Agosto 2008 ciao raga ho risolto dissaldando la eprom tutto ok grazie come sempre ora visto che ci sono vi allego la mappa che montero' mi dite che ne pensate e se devo fare dei ritocchi?A4_130Tdi036-230- 06-0 8.rar
LeonManiac Inviato 8 Agosto 2008 Inviato 8 Agosto 2008 Turbo esageratissimo!!!! 055abe (?) 055ab12 (dovrebbe essere la disabilitazione EGR ) Cosa hai modificato? Le prime 4 curve della mappa fumi le lascerei ori.. E le altre darei almeno un 10/12%... Il gasolio è buono.. ma si potrebbe fare di più secondo me.. Mi spingerei almeno fino al 20%... E comunque, controlla il pedale.. Ci sono valori negativi e incrementi spropositati... Turbo assurdo!! +0,4 bar è troppo... Non andare oltre i 200 punti... I lim di coppia sono troppo bassi a parer mio.. A parte che non ha senso incrementare da RPM 0... Anche l'ultima curva lasciala ori...
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