Vai al contenuto

problema audi a4


pippo71

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi ho un problema con una audi a4 1.9 tdi ,ho scritto varie volte

la centralina ma oggi mi esucessa una cosa strana in scrittura mi ha dato un errore ed ora non trova piu la centralina e la macchina non parte piu'

c'e` qualcuno che mi puo' dare qualche informazione o aiuto in merito

grazie"""""""

Link al commento
Condividi su altri siti

è capitato anche a me tempo fa ma non ho smontato nulla,al posto che richiedere i dati ho selezionato il file interessato e ho scritto la ecu...dopo l operazione ho cancellato gli errori in diagnosi che fanno accendere la spia motore e tutto è tornato a posto.

altra volta mi hanno spedito la ecu che ho collegato a banco e con lo stesso strumento e la stessa modalità di scrittura senza preoccuparmi di richiesta dati per il riconoscimento della ecu (conoscevo già il nr hw e sw).

Link al commento
Condividi su altri siti

ciò che è successo a me l ho risolto col kwp2000 a banco per la ecu speditami e da presa diagnosi per la ecu che si stava scrivendo.

quando si fa la richiesta dati non abilita la scrittura,o la lettura,se non trova la centralina ma se trova un hw e non lo identifica abilita il tasto di scrittura.

per levarsi ogni dubbio ed evitare di dover smontare la eeprom io proverei prima il collegamento al pettine del kwp2000,io l ho risolto senza smontare nulla in tutt e due i casi.

http://www.flashbooster.net/VAG-EDC15.xxx-Stecker.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è capitato che qualche centralina VAG si sia bloccata dopo o durante la programmazione, spesso l'ho potuto ripristinare direttamente da OBD senza problemi (e senza spegnere quadro) ma in ina occasione, per fare un piacere ad un amico, ho scaricato un file scodificato dentro una centralina, prima almeno partiva e si spegneva (code) poi, non partiva per niente, ma non andava più in comunicazione, non ho mai provato a forzare la scrittura come ha detto CARMA ma proverò la prossima volta, mi risparmierà di dissaldare.

Infatti, spesso, non resta che dissaldare, e programmare un file originale. Ma fa la prova di CARMA e facci sapere, in bocca al lupo!

Ciao, :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Turbo esageratissimo!!!!

055abe (?)

055ab12 (dovrebbe essere la disabilitazione EGR :wink: )

Cosa hai modificato?

Le prime 4 curve della mappa fumi le lascerei ori..

E le altre darei almeno un 10/12%...

Il gasolio è buono.. ma si potrebbe fare di più secondo me..

Mi spingerei almeno fino al 20%...

E comunque, controlla il pedale..

Ci sono valori negativi e incrementi spropositati...

Turbo assurdo!! +0,4 bar è troppo...

Non andare oltre i 200 punti...

I lim di coppia sono troppo bassi a parer mio..

A parte che non ha senso incrementare da RPM 0...

Anche l'ultima curva lasciala ori...

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...