tanoperformance Inviato 10 Aprile 2017 Autore Inviato 10 Aprile 2017 perfetto vado a provare subito e ti dico grazie a dopo
tanoperformance Inviato 10 Aprile 2017 Autore Inviato 10 Aprile 2017 perfetooooooooooooo riscritta in obd e' partita a mezzo colpo grazie mille
lsdlsd88 Inviato 10 Aprile 2017 Inviato 10 Aprile 2017 ottimo sarebbero 50 euro per la consulenza, grazie P.S. se vuoi fare un favore all'umanità, sarebbe da rileggere la eeprom per vedere cos'è cambiato dalla prima lettura. 1
Errecinque Inviato 10 Aprile 2017 Inviato 10 Aprile 2017 4 minuti fa, tanoperformance ha scritto: perfetooooooooooooo riscritta in obd e' partita a mezzo colpo grazie mille Si ma adesso ti ritrovi con la macchina scodificata?? O ha ripreso il codice chiave??
OMBRA Inviato 10 Aprile 2017 Inviato 10 Aprile 2017 scusa ma ti e mai saltato in testa di scollegare la batteria ? queste ecu hanno il cks sia in flash che eeprom ... con una lettura non ti ha potuto in nessun modo stravolgere la flash ... e sopratutto non saresti entrato in diagnosi !! secondo me bastava staccare la batteria e tutto ritornava come era prima .. 8 minuti fa, Errecinque ha scritto: Si ma adesso ti ritrovi con la macchina scodificata?? O ha ripreso il codice chiave?? confermo che i software citati dal nostro amico non fatto immo off o vergine queste ecu ..
lsdlsd88 Inviato 10 Aprile 2017 Inviato 10 Aprile 2017 (modificato) 9 minuti fa, OMBRA ha scritto: con una lettura non ti ha potuto in nessun modo stravolgere la flash ... non credo nessuno abbia scritto che fosse stata modificata la flash infatti. era da confrontare con un ori per capire se aveva letto tutto correttamente. Modificato 10 Aprile 2017 da lsdlsd88
OMBRA Inviato 10 Aprile 2017 Inviato 10 Aprile 2017 In questo momento, lsdlsd88 ha scritto: non credo nessuno abbia scritto che fosse stata modificata la flash infatti. era da confrontare on un ori per capire se aveva letto tutto correttamente. lui a precisato che con una lettura non e più partita l'auto o sbaglio ? secondo me la ecu era ancora in fase di programmazione in uscita ecco perchè l'auto non partita ...
lsdlsd88 Inviato 10 Aprile 2017 Inviato 10 Aprile 2017 esatto, dopo lettura errore P0602 e auto non si avvia più. suppongo che avendo smontato la ecu per leggerla a banco sia equivalente a staccare/attaccare batteria.
OMBRA Inviato 10 Aprile 2017 Inviato 10 Aprile 2017 1 minuto fa, lsdlsd88 ha scritto: esatto, dopo lettura errore P0602 e auto non si avvia più. suppongo che avendo smontato la ecu per leggerla a banco sia equivalente a staccare/attaccare batteria. NO ... allora staccando la batteria si toglie alimentazione al componente (modulo) ECU montato su autovettura . in fase di programmazione si ridà alimentazione e si procede con lo sblocco delle memorie che il tool effettua in fase di lettura e scrittura . se la memoria in fase di lettura e scrittura in questo caso in OBD (la seconda prova e stata effettuata in boot ) se la ecu non chiude la fase di programmazione è difficile che l'auto parte .. credo che siete capitati con i quadri strumenti quando venivano programmati in obd è i kkm non erano ancora quelli programmati dall'utente è bisognava staccare la batteria per farli apparire be e lo stesso funzionamento delle ecu ... tutti i componenti che hanno una memoria devono chiudere la fase di programmazione altrimenti la ecu entra come si suol dire (IN COMA )
lsdlsd88 Inviato 10 Aprile 2017 Inviato 10 Aprile 2017 tutto corretto ma quel che voglio farti notare è che avendo smontato la ecu per leggerla, rimontata, comunque poi NON partiva, finche' non la riscrivi da OBD. sarai d'accordo che staccare e riattaccare i connettori ecu è uguale a togliere e ridare i 12V no?
OMBRA Inviato 10 Aprile 2017 Inviato 10 Aprile 2017 1 minuto fa, lsdlsd88 ha scritto: tutto corretto ma quel che voglio farti notare è che avendo smontato la ecu per leggerla, rimontata, comunque poi NON partiva, finche' non la riscrivi da OBD. sarai d'accordo che staccare e riattaccare i connettori ecu è uguale a togliere e ridare i 12V no? rileggi quanto detto forse non mi ai seguito
lsdlsd88 Inviato 10 Aprile 2017 Inviato 10 Aprile 2017 In questo momento, OMBRA ha scritto: rileggi quanto detto forse non mi ai seguito Gia fatto. Parliamo lingue diverse temo xD
Tky Inviato 10 Aprile 2017 Inviato 10 Aprile 2017 1 ora fa, lsdlsd88 ha scritto: Gia fatto. Parliamo lingue diverse temo xD Francé da ODB non passi diretto in ECU ma bypass by body e altri cavoli (dipende dal veicolo), per questo Alessio insiste..
lsdlsd88 Inviato 10 Aprile 2017 Inviato 10 Aprile 2017 (modificato) Ma cosa c'entra il body in questo caso specifico? Modificato 10 Aprile 2017 da lsdlsd88
tanoperformance Inviato 11 Aprile 2017 Autore Inviato 11 Aprile 2017 buongiorno volevo innanzitutto ringraziare tutti effettivamente non ho staccato la batteria e non ho provato subito a scrivere in obd, ho staccato la batteria staccato la centralina e riscritto la flash letta da obd in boot staccando l'antennino mi si accende la spia chiave e non parte quindi tutti quei software elencati prima non fanno la totale ho un file processato con volta riscritto nella eeprom 95040 e pensavo di lasciarla cosi visto che non mi da fastidi stamattina la faccio girare un oretta al cliente e come ritorna gli faccio una diagnosi e vi posto (speriamo bene) gli errori se' ci sono e comunque quando l'auto non partiva inizialmente entrava in diagnosi dopo la prima scrittura in boot non e' piu entrata 1
tanoperformance Inviato 11 Aprile 2017 Autore Inviato 11 Aprile 2017 ragazzi riapro la discussione com'e possibile che attacco la diagnosi non entra e la macchina non parte piu' dinuovo ? maledetta audi
OMBRA Inviato 11 Aprile 2017 Inviato 11 Aprile 2017 1 ora fa, tanoperformance ha scritto: ragazzi riapro la discussione com'e possibile che attacco la diagnosi non entra e la macchina non parte piu' dinuovo ? maledetta audi cosa ce scritto in eeprom ?? ai messo la sua ori ?
INSONNIA-75 Inviato 11 Aprile 2017 Inviato 11 Aprile 2017 Ha 2ep processata con volta !!! Rimetti la ori
tanoperformance Inviato 12 Aprile 2017 Autore Inviato 12 Aprile 2017 buongiorno a tutti confermo la teoria di ombra staccata la batteria ieri sera riattaccata stamattina , la macchina va in moto a mezzo colpo
tanoperformance Inviato 12 Aprile 2017 Autore Inviato 12 Aprile 2017 ombra una domandina per fare una scrittura quindi e' meglio andare in boot no ? considera che la ori l'ho riscritta in obd e ha chiuo bene ' pero' dopo tutto quello che e' successo preferirei andarci un po' piu tranquillo visto che il cliente ieri e' venuto a ritirare l'auto, ed e' dovuto andare via di nuovo a piedi
tanoperformance Inviato 12 Aprile 2017 Autore Inviato 12 Aprile 2017 ragazzi roba da mattiiiiiiiii vado per accendere l'auto non parteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
tanoperformance Inviato 12 Aprile 2017 Autore Inviato 12 Aprile 2017 riscrivo l'ori e riprovo ? tu pensi che sia perche volta non fa il suo lavoro bene ?
Tky Inviato 12 Aprile 2017 Inviato 12 Aprile 2017 7 minuti fa, tanoperformance ha scritto: riscrivo l'ori e riprovo ? tu pensi che sia perche volta non fa il suo lavoro bene ? te lo hanno detto in 3.. metti il file ori 1
tanoperformance Inviato 12 Aprile 2017 Autore Inviato 12 Aprile 2017 ragazzi vi aggiorno riscritta eeprom ori nulla non parte
OMBRA Inviato 12 Aprile 2017 Inviato 12 Aprile 2017 15 minuti fa, tanoperformance ha scritto: ragazzi vi aggiorno riscritta eeprom ori nulla non parte diagnosi ?
tanoperformance Inviato 12 Aprile 2017 Autore Inviato 12 Aprile 2017 vi aggiorno quando si blocca non fa ne entrarein diagnosi ne si puo' riscrivere in obd soluzione riscritta in boot mode poi riscritta in obd e vai parte a mezzo colpo
tanoperformance Inviato 12 Aprile 2017 Autore Inviato 12 Aprile 2017 questa e' bella oggi le ho viste tutte riattacco la diagnosi l'auto non parte, stacco la batteria aspetto un po' l'auto parte, la spengo e non parte piu' stacco un altra volta la batteria e parte la spengo e dinuovo non parte smonto la centralina riscrivo in boot , riattacco la centralina riscrivo in obd , auto perfetta accende a mezzo colpo , spengo riaccendo tutto ok quello che ho dedotto e che adesso gli stacco la presa obd hahahahahah comunque grazie a tutti
OMBRA Inviato 12 Aprile 2017 Inviato 12 Aprile 2017 40 minuti fa, tanoperformance ha scritto: questa e' bella oggi le ho viste tutte riattacco la diagnosi l'auto non parte, stacco la batteria aspetto un po' l'auto parte, la spengo e non parte piu' stacco un altra volta la batteria e parte la spengo e dinuovo non parte smonto la centralina riscrivo in boot , riattacco la centralina riscrivo in obd , auto perfetta accende a mezzo colpo , spengo riaccendo tutto ok quello che ho dedotto e che adesso gli stacco la presa obd hahahahahah comunque grazie a tutti lo rifarà di nuovo deve essere riallineata con strumento vw ... e il cks in eeprom che ti fa questo scherzo
tanoperformance Inviato 12 Aprile 2017 Autore Inviato 12 Aprile 2017 sicuramente sai cosa e' successo che il cliente dopo che mi si e' bloccata in lettura non si e' fidato e ha portato l'auto col carroattrezzi all'audi dove gli hanno detto che bisognava cambiare la centralina che si era bruciata, quindi io penso che le cose sono due o gli voleveno rifilare 1080 eurini oppure non sanno proprio dell'allineamento. comunque per fortuna tutto bene quel che finisce bene
pagoda1968 Inviato 12 Aprile 2017 Inviato 12 Aprile 2017 (modificato) PROVA A CORREGGERE CKS CON WINOLS OTITANIUM CHISSA....................MAGARI TI RISOLVE vietato scrivere in maiuscolo su tutto il forum scrivere in maiuscolo equivale a gridare. Modificato 12 Aprile 2017 da OMBRA vietato scrivere maiuscolo
Messaggi raccomandati