INSONNIA-75 Inviato 30 Marzo 2017 Inviato 30 Marzo 2017 ho fatto lettura di un audi a3 2000 tdi e li tutto ok , provato a riscrivere file mod ma mi da errore ksuit RSA sapete che cosa e' ?? l'auto era gia' stata mappata grazie
Tky Inviato 30 Marzo 2017 Inviato 30 Marzo 2017 É plausibile che il file abbia protezione tipo quella che fa ecusafe.. Prova a scriverci un file ori e vedi che succede.. 1
INSONNIA-75 Inviato 30 Marzo 2017 Autore Inviato 30 Marzo 2017 1 minuto fa, Tky ha scritto: É plausibile che il file abbia protezione tipo quella che fa ecusafe.. Prova a scriverci un file ori e vedi che succede.. infatti ho provato con ori e non da errore , ma..... sti software de m..... 1
Ospite Vincenzo_GT Inviato 30 Marzo 2017 Inviato 30 Marzo 2017 100x100 CKS, azzera il cks da mappa, ricorreggi e vedi che scrive tranqullamente
INSONNIA-75 Inviato 30 Marzo 2017 Autore Inviato 30 Marzo 2017 34 minuti fa, Vincenzo_GT ha scritto: 100x100 CKS, azzera il cks da mappa, ricorreggi e vedi che scrive tranqullamente avevo gia' provato a correggere il cks comq il problema lo dava appena provavio ad aprire il file non lo accettava proprio
Ospite Vincenzo_GT Inviato 30 Marzo 2017 Inviato 30 Marzo 2017 Vedi che nn si sia corrotto il file, è strano, a me è successo diverse volte ed era il cks, a meno che non hai fatto lettura parziale e adesso stai facendo lettura completa, xk nn puoi farlo, mentre se fai la lettura completa ti fa scrivere in paziale, fammi sapere
Tky Inviato 30 Marzo 2017 Inviato 30 Marzo 2017 Vincé era criptato il file sulla flash.. L'RSA genericamente é il codice cifratura.. tipo quel coso delle banche che danno il pincode e a quanto pare qualche sw usa lo stesso algoritmo di cifratura per lockare i file nella flash.. Per conferma ci vorrebbe @OMBRA 1
Overbooster Inviato 30 Marzo 2017 Inviato 30 Marzo 2017 4 ore fa, INSONNIA-75 ha scritto: avevo gia' provato a correggere il cks comq il problema lo dava appena provavio ad aprire il file non lo accettava proprio ma tu stavi scrivendo il file mod + la tua mod o il file ori + la tua mod?
Overbooster Inviato 30 Marzo 2017 Inviato 30 Marzo 2017 prova a partire dal file ori, certe volte capita quando deve ricorreggere il cks da un file già mod.
Ospite Vincenzo_GT Inviato 30 Marzo 2017 Inviato 30 Marzo 2017 Overbooster e' come io ho detto, la penso come te, almeno a me, successo diverse volte, mod su mod sball il cks, poi sempredipende risolto azzerando cks, oppure riporta le moda ma sul file orie, se nn, e qst puo essere ancheanche come spiega tky cmq
INSONNIA-75 Inviato 31 Marzo 2017 Autore Inviato 31 Marzo 2017 allora la macchina fatta e consegnata ieri pomeriggio , scaricato file ori qui dal forum moddato e scritto ! la mia era piu' una curiosita sul fatto che col suo gia' moddato (letto bene ) nel selezionare scrivi anche non toccandolo vai sul file ed esce fuori subito RSA fatto varie prove sul suo ma nada ,credo che sia una sorta di protezione messa da chi l' ha moddata prima tutto qua 3
Ospite Vincenzo_GT Inviato 31 Marzo 2017 Inviato 31 Marzo 2017 9 ore fa, INSONNIA-75 ha scritto: allora la macchina fatta e consegnata ieri pomeriggio , scaricato file ori qui dal forum moddato e scritto ! la mia era piu' una curiosita sul fatto che col suo gia' moddato (letto bene ) nel selezionare scrivi anche non toccandolo vai sul file ed esce fuori subito RSA fatto varie prove sul suo ma nada ,credo che sia una sorta di protezione messa da chi l' ha moddata prima tutto qua no, come già detto, cks 100x100, hai faqtto mod su un file gia mod, e capita molto spesso questo, sballa il cks, se tu sul file mod azzeravi tutta la mappa, e apportavi le tue mod, tranquillamente andava, anche se come io ti avevo detto, azzeravi cks, e lo facevi correggere dal programmatore andava tranquillamente
OMBRA Inviato 31 Marzo 2017 Inviato 31 Marzo 2017 sicuramente quell'errore te lo dava quando scrivevi in obd .... si hanno messo una protezione sul lavoro svolto !!! e la protezione viene inserita anche nel controllo del cks questo errore lo da solo scrivendo un file da obd quando il file che all'interno della ecu è protetto ... la domanda e tu hai scritto il file originale da obd o al banco ? sul gruppo vag se il cks è corretto male o non corretto proprio , nelle gestioni edc16 il file viene scritto tranquillamente dalla strumentazione menzionata solo che quando si prova a mettere in moto l'auto non parte ... l'errore RSA è una cittografia inserita nel file per la protezione ,stesso lavoro del cks !! quindi scrivendo un file ori e modificato hai fatto in modo che i controlli venissero azzerati perchè ai scritto un proprio progetto cancellando quello protetto dall'autore quindi lo strumento RSA vedendo sovrascrivere diversi algoritmi senza nessun blocco su esso è stato disattivato rendendo la ecu scruvibile quante volte si vuole ... ( stessa logica del T-PROT ) potrei avere i file : 1 file letto bloccato .. 2 file che si voleva scrivere 3 file ori .. anche in privato così posterò la logica di questo sistema ... 3
Tky Inviato 31 Marzo 2017 Inviato 31 Marzo 2017 C'è un chip apposito per la chiave RSA o sta nel software build-in?
OMBRA Inviato 31 Marzo 2017 Inviato 31 Marzo 2017 3 minuti fa, Tky ha scritto: C'è un chip apposito per la chiave RSA o sta nel software build-in? RSA si trova nel ( CHIP-SOFTWARE-FILE ) della ecu o nel software di lettura stesso dipende chi ha progettato il blocco dove a lavorato ... di solito lavorano nel file però .... ecco perchè vorrei vedere i file 1
Errecinque Inviato 1 Aprile 2017 Inviato 1 Aprile 2017 Bah ho capito il discorso, ma che protezione per l'autore è se il file si può leggere???? Semmai dovrebbe funzionare che non si lascia leggere e puoi solo scrivere cancellando così la mappa protetta.....
INSONNIA-75 Inviato 1 Aprile 2017 Autore Inviato 1 Aprile 2017 Il 31/3/2017 at 21:42 , OMBRA ha scritto: RSA si trova nel ( CHIP-SOFTWARE-FILE ) della ecu o nel software di lettura stesso dipende chi ha progettato il blocco dove a lavorato ... di solito lavorano nel file però .... ecco perchè vorrei vedere i file audi a 3.zip
OMBRA Inviato 1 Aprile 2017 Inviato 1 Aprile 2017 Il 1/4/2017 at 10:32 , INSONNIA-75 ha scritto: audi a 3.zip NO i file sono tutti ok .... sicuramente è il software che ti a generato l'errore vedendo qualcosa che non andava con interfaccia di comunicazione
Messaggi raccomandati