Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

se ho intuito ciò che dicono, praticamente dicono di mandare a valore fisso la obiettivo, che non è altro che la mappa che moddi per chiudere egr. Però dubito che questo sia il modo corretto di farlo, io ho sentito dire che chi vuole fare un lavoro pulito c'è da sbattersi sul trovare uno switch in mappa e ricreare una mappa che relaziona map a iq anziché maf a iq....non ho idea se le cose che dicono siano veritiere visto che si basano su ricerche nei forum ma di certo il fatto di mandare tutto a obiettivo 1200 non è il modo giusto di eliminare il maf...sennò che senso ha la mappa fumi?! ....

Modificato da dranny
  • Like 1
Inviato

qua c'è la mappa che imposta appunto un valore fisso, inutile dire che è una porcata perche' fumerà sempre durante lo spoolup.

ci sono degli switch per usare un lim fumi su base MAP invece che MAF ma personalmente non l'ho mai provato ;)

 

 

 

  • Like 1
Inviato (modificato)
1 ora fa, nicodemob ha scritto:

su quale mappa devo agire infinity

Cattura1.JPG

Fase iniezione!!

dovrebbe essere 

Modificato da joker93
Inviato

Ho fatto come mi ha consigliato infinity e mi ha guidato lsdlsd88

La macchina va bene e non fuma

Infinity

È possibbile staccare la presa del maf, scrivendo in centralina 1200 mg fissi di massa aspirata su quel motore sei apposto

Inviato
7 minuti fa, Errecinque ha scritto:

Stica.....lo schema come collegare il diodo non c'è!!!  Posta posta :)

stica? stoca... :P

forse è questo

 

dbmt.PNG

  • Like 3
Inviato
18 minuti fa, Tky ha scritto:

stica? stoca... :P

forse è questo

 

dbmt.PNG

no non e quello ma questo ... bisogna solo vedere se è compatibile con quello fiat 

MAFDiode.jpg

YcT5q0g.jpg

  • Like 2
Inviato (modificato)

 

17 ore fa, Infinity Performance ha scritto:

In nessuna di queste mappe i setraggi del maf sono fuori driver 

ma se dal valore obbiettivo maf non legge nessun valore la ecu andrà a leggere dal map?

Modificato da genlig
Inviato
19 minuti fa, genlig ha scritto:

ma se dal valore obbiettivo maf non legge nessun valore la ecu andrà a leggere dal map?

se il valore è 0 o inferiore, in teoria si ma bisogna sempre vedere come la elabora la ecu.. se il valore è fisso col diodo, la ecu calcola tutto con base statica del maf a 1

Inviato

diciamo che vai a dare un valore misurato e quindi legge sempre dal maf con il diodo

ora io dicevo con deb staccato e portando i valori obbiettivo a 0 la ecu riuscirà a fare la lettura dal maf o bisogna attivare qualche switch

Inviato

Allora ragazzi vi spiego:

Prendiamo come esempio il 1.9 jtd fiat edc15c7 se effettuate un log su qualsisi 1.9 115 cv noterete che il valore della massa aria aspirata a pieno carico è di 1200 mg/corsa che è giusta quantià di aria necessaria per far girare quel motore in maniera adeguata, a questo punto noi stacchiamo il segnale letto dal trasduttore in questo caso il debimetro e lo scriviamo noi nel sw della ecu il valore di 1200 mg 

  • Like 1
Inviato

Appunto come fa a "carburare" nei passaggi intermedi non a pieno carico in teoria se gli dai 1200 fissi la ecu butta più gasolio del necessario, a meno che non si riesca a fargli leggere i valori della pressione turbo e su quella basarsi

Inviato

vorrei precisare che questa modifica è stata "progettata/creata" per motori con potenzialità molto elevate se si fa una modifica del genere su motore originale  si rischia di sentire un leggero battito in testa proprio perchè la ecu avendo un valore fisso non riesce a calcolare con precisione il gasolio iniettato 

  • Like 2
Inviato

Confermo quanto detto da @OMBRA

Fatta su golf4 e, oltre a fumare come una petroliera del 15/18 e consumare come una lamborghini scarburata, aveva battiti molto percettibili sopratutto in decelerazione.. Il gioco secondo me non vale la candela su motori stock

  • Like 1
Inviato
5 ore fa, genlig ha scritto:

diciamo che vai a dare un valore misurato e quindi legge sempre dal maf con il diodo

ora io dicevo con deb staccato e portando i valori obbiettivo a 0 la ecu riuscirà a fare la lettura dal maf o bisogna attivare qualche switch

vabbè qua mi sono incartato volevo dire dal map ma si è capito!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...