nicodemob Inviato 4 Aprile 2017 Inviato 4 Aprile 2017 ciao, avrei bisogno di un aiuto, HO IL DEBIMETRO ROTTO, potete indicarmi dove devo agire per eliminare da mappa IL SENSORE MAFF su una fiat 1.9 bosh edc15c. grazie a tutti dell'aiuto Nuovo documento di testo.txt visar
joker93 Inviato 4 Aprile 2017 Inviato 4 Aprile 2017 ciao se provi a staccare il debimetro la macchina va bene? 1
Infinity Performance Inviato 4 Aprile 2017 Inviato 4 Aprile 2017 È possibbile staccare la presa del maf, scrivendo in centralina 1200 mg fissi di massa aspirata su quel motore sei apposto
Infinity Performance Inviato 4 Aprile 2017 Inviato 4 Aprile 2017 Con qualsisi editor di mappe come winols,ecm titanium,etc etc
joker93 Inviato 4 Aprile 2017 Inviato 4 Aprile 2017 @Infinity Performance nel mio caso dell altra volta invece ho fatto diversamente èd è ok.
nicodemob Inviato 4 Aprile 2017 Autore Inviato 4 Aprile 2017 Non so farlo, ho staccato la spina del debimetro e va benissimo solo che fuma tanto...
nicodemob Inviato 4 Aprile 2017 Autore Inviato 4 Aprile 2017 potete mandarmi uno screen shot della mappa dove agire
dranny Inviato 4 Aprile 2017 Inviato 4 Aprile 2017 (modificato) se ho intuito ciò che dicono, praticamente dicono di mandare a valore fisso la obiettivo, che non è altro che la mappa che moddi per chiudere egr. Però dubito che questo sia il modo corretto di farlo, io ho sentito dire che chi vuole fare un lavoro pulito c'è da sbattersi sul trovare uno switch in mappa e ricreare una mappa che relaziona map a iq anziché maf a iq....non ho idea se le cose che dicono siano veritiere visto che si basano su ricerche nei forum ma di certo il fatto di mandare tutto a obiettivo 1200 non è il modo giusto di eliminare il maf...sennò che senso ha la mappa fumi?! .... Modificato 4 Aprile 2017 da dranny 1
lsdlsd88 Inviato 4 Aprile 2017 Inviato 4 Aprile 2017 qua c'è la mappa che imposta appunto un valore fisso, inutile dire che è una porcata perche' fumerà sempre durante lo spoolup. ci sono degli switch per usare un lim fumi su base MAP invece che MAF ma personalmente non l'ho mai provato 1
joker93 Inviato 4 Aprile 2017 Inviato 4 Aprile 2017 (modificato) 1 ora fa, nicodemob ha scritto: su quale mappa devo agire infinity Fase iniezione!! dovrebbe essere Modificato 4 Aprile 2017 da joker93
nicodemob Inviato 4 Aprile 2017 Autore Inviato 4 Aprile 2017 (modificato) Risolto Grazie a voi e sopratutto a lsdlsd88 che mi ha supportato in modo diretto. Modificato 4 Aprile 2017 da nicodemob
Infinity Performance Inviato 4 Aprile 2017 Inviato 4 Aprile 2017 5 ore fa, nicodemob ha scritto: su quale mappa devo agire infinity In nessuna di queste mappe i setraggi del maf sono fuori driver 1
Infinity Performance Inviato 4 Aprile 2017 Inviato 4 Aprile 2017 Seguendo quella guida che ti hanno consigliato è ok ma l'auto fumerà parecchio
nicodemob Inviato 4 Aprile 2017 Autore Inviato 4 Aprile 2017 Ho fatto come mi ha consigliato infinity e mi ha guidato lsdlsd88 La macchina va bene e non fuma Infinity È possibbile staccare la presa del maf, scrivendo in centralina 1200 mg fissi di massa aspirata su quel motore sei apposto
OMBRA Inviato 4 Aprile 2017 Inviato 4 Aprile 2017 potevi anche eliminarlo con un semplice diodo senza intervenire in centralina 1
Tky Inviato 5 Aprile 2017 Inviato 5 Aprile 2017 11 ore fa, nicodemob ha scritto: Hai lo schema del diodo? Hai le info qui! 2
Errecinque Inviato 5 Aprile 2017 Inviato 5 Aprile 2017 2 ore fa, Tky ha scritto: Hai le info qui! Stica.....lo schema come collegare il diodo non c'è!!! Posta posta 1
Tky Inviato 5 Aprile 2017 Inviato 5 Aprile 2017 7 minuti fa, Errecinque ha scritto: Stica.....lo schema come collegare il diodo non c'è!!! Posta posta stica? stoca... forse è questo 3
OMBRA Inviato 5 Aprile 2017 Inviato 5 Aprile 2017 18 minuti fa, Tky ha scritto: stica? stoca... forse è questo no non e quello ma questo ... bisogna solo vedere se è compatibile con quello fiat 2
genlig Inviato 5 Aprile 2017 Inviato 5 Aprile 2017 (modificato) 17 ore fa, Infinity Performance ha scritto: In nessuna di queste mappe i setraggi del maf sono fuori driver ma se dal valore obbiettivo maf non legge nessun valore la ecu andrà a leggere dal map? Modificato 5 Aprile 2017 da genlig
Tky Inviato 5 Aprile 2017 Inviato 5 Aprile 2017 19 minuti fa, genlig ha scritto: ma se dal valore obbiettivo maf non legge nessun valore la ecu andrà a leggere dal map? se il valore è 0 o inferiore, in teoria si ma bisogna sempre vedere come la elabora la ecu.. se il valore è fisso col diodo, la ecu calcola tutto con base statica del maf a 1
genlig Inviato 5 Aprile 2017 Inviato 5 Aprile 2017 diciamo che vai a dare un valore misurato e quindi legge sempre dal maf con il diodo ora io dicevo con deb staccato e portando i valori obbiettivo a 0 la ecu riuscirà a fare la lettura dal maf o bisogna attivare qualche switch
Infinity Performance Inviato 5 Aprile 2017 Inviato 5 Aprile 2017 Allora ragazzi vi spiego: Prendiamo come esempio il 1.9 jtd fiat edc15c7 se effettuate un log su qualsisi 1.9 115 cv noterete che il valore della massa aria aspirata a pieno carico è di 1200 mg/corsa che è giusta quantià di aria necessaria per far girare quel motore in maniera adeguata, a questo punto noi stacchiamo il segnale letto dal trasduttore in questo caso il debimetro e lo scriviamo noi nel sw della ecu il valore di 1200 mg 1
genlig Inviato 5 Aprile 2017 Inviato 5 Aprile 2017 comunque dai sempre un valore fisso non rapportato dalla quantità di gasolio
Errecinque Inviato 5 Aprile 2017 Inviato 5 Aprile 2017 Appunto come fa a "carburare" nei passaggi intermedi non a pieno carico in teoria se gli dai 1200 fissi la ecu butta più gasolio del necessario, a meno che non si riesca a fargli leggere i valori della pressione turbo e su quella basarsi
Infinity Performance Inviato 5 Aprile 2017 Inviato 5 Aprile 2017 Ma infatti in una mod completa vanno attivati dei bit che attivano una determinata gestione del map
OMBRA Inviato 5 Aprile 2017 Inviato 5 Aprile 2017 vorrei precisare che questa modifica è stata "progettata/creata" per motori con potenzialità molto elevate se si fa una modifica del genere su motore originale si rischia di sentire un leggero battito in testa proprio perchè la ecu avendo un valore fisso non riesce a calcolare con precisione il gasolio iniettato 2
Tky Inviato 5 Aprile 2017 Inviato 5 Aprile 2017 Confermo quanto detto da @OMBRA Fatta su golf4 e, oltre a fumare come una petroliera del 15/18 e consumare come una lamborghini scarburata, aveva battiti molto percettibili sopratutto in decelerazione.. Il gioco secondo me non vale la candela su motori stock 1
genlig Inviato 5 Aprile 2017 Inviato 5 Aprile 2017 5 ore fa, genlig ha scritto: diciamo che vai a dare un valore misurato e quindi legge sempre dal maf con il diodo ora io dicevo con deb staccato e portando i valori obbiettivo a 0 la ecu riuscirà a fare la lettura dal maf o bisogna attivare qualche switch vabbè qua mi sono incartato volevo dire dal map ma si è capito!
nicodemob Inviato 5 Aprile 2017 Autore Inviato 5 Aprile 2017 ragazzi, grazie delle numerose risposte, lascio così, fatto da mappa, va bene e non fuma. siete grandi, un abbraccio.
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