Maverikwart Inviato 6 Aprile 2017 Inviato 6 Aprile 2017 Ciao a tutti oggi mi è arrivata una lancia y con spie del quadro impazzite,so che non sarà la sezione giusta ma provo a chidere consiglio, ho seguito una guida trovata qui sul forum nella sezione esterni,quindi ho provato a ripassare tutte le saldature..una volta fatto ho provato a collegare a banco per vedere se era tutto ok ed infatti spie regolari,ma è normale dove ci sono i km che vedo solo tutti trattini?la.macchina me la portano domani per rimontarlo il cliente ha voluto andare senza quadro,secondo voi è normale???ho sbagliato qualcosa? grazie!!!
DIL 68 Inviato 6 Aprile 2017 Inviato 6 Aprile 2017 17 ore fa, Maverikwart ha scritto: Ciao a tutti oggi mi è arrivata una lancia y con spie del quadro impazzite,so che non sarà la sezione giusta ma provo a chidere consiglio, ho seguito una guida trovata qui sul forum nella sezione esterni,quindi ho provato a ripassare tutte le saldature..una volta fatto ho provato a collegare a banco per vedere se era tutto ok ed infatti spie regolari,ma è normale dove ci sono i km che vedo solo tutti trattini?la.macchina me la portano domani per rimontarlo il cliente ha voluto andare senza quadro,secondo voi è normale???ho sbagliato qualcosa? grazie!!! Ciao,prima di rifare le saldature il display riuscivi a vederlo acceso correttamente,o era sempre in quel modo?
Maverikwart Inviato 6 Aprile 2017 Autore Inviato 6 Aprile 2017 (modificato) 1 ora fa, DIL 68 ha scritto: Ciao,prima di rifare le saldature il display riuscivi a vederlo acceso correttamente,o era sempre in quel modo? Il display era cosi anche prima nel senso che l ora la vedo ancora,ed aldilà delle spie ballerine che poi ho sistemato,al banco dove ci sono i km vedo solo trattini e anche dove viene letta la temp esterna...va be quest ultima lo capisco ma sono i km che non mi tornano,alimentandolo al banco non dovrebbero vedersi??o solo se la collego alla vettura?si riesce sd avere un pinout del quadro? Modificato 6 Aprile 2017 da Maverikwart
DIL 68 Inviato 7 Aprile 2017 Inviato 7 Aprile 2017 12 ore fa, Maverikwart ha scritto: Il display era cosi anche prima nel senso che l ora la vedo ancora,ed aldilà delle spie ballerine che poi ho sistemato,al banco dove ci sono i km vedo solo trattini e anche dove viene letta la temp esterna...va be quest ultima lo capisco ma sono i km che non mi tornano,alimentandolo al banco non dovrebbero vedersi??o solo se la collego alla vettura?si riesce sd avere un pinout del quadro? ti confermo al 100% che sul banco i Km si vedono la temp.ex no ,appena provato sul banco
Maverikwart Inviato 7 Aprile 2017 Autore Inviato 7 Aprile 2017 37 minuti fa, DIL 68 ha scritto: ti confermo al 100% che sul banco i Km si vedono la temp.ex no ,appena provato sul banco ma che strano io non li vedo collegamenti pin 1 e 2 +12 volt e pin 7 massa ora allego la foto
DIL 68 Inviato 7 Aprile 2017 Inviato 7 Aprile 2017 si,i collegamenti sono quelli,controllati anche la slot del flat del display,ancora non è andato bene,o prova a risaldare anche i micro componenti sulla scheda
Maverikwart Inviato 7 Aprile 2017 Autore Inviato 7 Aprile 2017 10 minuti fa, DIL 68 ha scritto: si,i collegamenti sono quelli,controllati anche la slot del flat del display,ancora non è andato bene,o prova a risaldare anche i micro componenti sulla scheda micro componenti quali in particolare?
DIL 68 Inviato 7 Aprile 2017 Inviato 7 Aprile 2017 1 minuto fa, Maverikwart ha scritto: micro componenti quali in particolare? devi farli tutti,non c'è qualcuno in particolare,inizia a farli a zona e provi dopo aver fatto una zona
Maverikwart Inviato 7 Aprile 2017 Autore Inviato 7 Aprile 2017 1 ora fa, DIL 68 ha scritto: devi farli tutti,non c'è qualcuno in particolare,inizia a farli a zona e provi dopo aver fatto una zona niente da fare a parte che mi dice service scaduto sempre trattini allora ho preso un quadro di un 147 benzina che avevo qui fatto gli stessi collegamenti ed anche li trattini sui km,non ci sono da fare altri collegamenti?possibile che deve vedere il body?non credo perche cmq il quadro memorizza i km nella eprom ST93s66
INSONNIA-75 Inviato 7 Aprile 2017 Inviato 7 Aprile 2017 20 minuti fa, Maverikwart ha scritto: niente da fare a parte che mi dice service scaduto sempre trattini allora ho preso un quadro di un 147 benzina che avevo qui fatto gli stessi collegamenti ed anche li trattini sui km,non ci sono da fare altri collegamenti?possibile che deve vedere il body?non credo perche cmq il quadro memorizza i km nella eprom ST93s66 Che dice service scaduto stai tranquillo ti confermo che è normale!!! X i km non ricordo 1
Maverikwart Inviato 7 Aprile 2017 Autore Inviato 7 Aprile 2017 1 ora fa, INSONNIA-75 ha scritto: Che dice service scaduto stai tranquillo ti confermo che è normale!!! X i km non ricordo ok grazie faccio altre prove adesso
genlig Inviato 7 Aprile 2017 Inviato 7 Aprile 2017 prova a leggere la mem e vedi quanti km ha se escono i km ok chiami il proprietario e lo monti sulla car e provi 1
DIL 68 Inviato 7 Aprile 2017 Inviato 7 Aprile 2017 13 minuti fa, Maverikwart ha scritto: ok grazie faccio altre prove adesso ti ripeto che stamattina ho fatto la prova proprio su un quadro come il tuo,di un'auto di un cliente e al banco ho collegato solo i tre fili e i Km si visualizzano,prova come ti ha consigliato genlig,leggi la memoria e controlla se ti legge i km che l'auto dovrebbe avere,può essere anche che in quei sbalzi di tensione che faceva abbia perso effettivamente i dati facendoti comparire i trattini. 1
Maverikwart Inviato 7 Aprile 2017 Autore Inviato 7 Aprile 2017 1 ora fa, DIL 68 ha scritto: ti ripeto che stamattina ho fatto la prova proprio su un quadro come il tuo,di un'auto di un cliente e al banco ho collegato solo i tre fili e i Km si visualizzano,prova come ti ha consigliato genlig,leggi la memoria e controlla se ti legge i km che l'auto dovrebbe avere,può essere anche che in quei sbalzi di tensione che faceva abbia perso effettivamente i dati facendoti comparire i trattini. capisco in effetti ho smontato pure un quadro di un idea collegato ed i km si vedono benissimo,i km su che riga normalmente vengono visualizzati sulla eprom?giusto per capire se fa letture giuste o meno
Maverikwart Inviato 7 Aprile 2017 Autore Inviato 7 Aprile 2017 (modificato) ecco uno screen avete per caso un file da girarmi per prova cortesemente? Modificato 7 Aprile 2017 da Maverikwart
DIL 68 Inviato 7 Aprile 2017 Inviato 7 Aprile 2017 1 ora fa, Maverikwart ha scritto: ecco uno screen avete per caso un file da girarmi per prova cortesemente? posta il file letto e vediamo se risultano o no, 1
Maverikwart Inviato 7 Aprile 2017 Autore Inviato 7 Aprile 2017 50 minuti fa, DIL 68 ha scritto: ma hai usato il nyo per controllarlo ? Non ho usato nyo perche c e la 93C66 e non la 93S66 ma per leggere questa ho usato upa con eprom dissaldata,lasciandola saldata dava solo errori su errori in verifica....riesco a postare il file domattina appena arrivo al lavoro
DIL 68 Inviato 7 Aprile 2017 Inviato 7 Aprile 2017 3 minuti fa, Maverikwart ha scritto: Non ho usato nyo perche c e la 93C66 e non la 93S66 ma per leggere questa ho usato upa con eprom dissaldata,lasciandola saldata dava solo errori su errori in verifica....riesco a postare il file domattina appena arrivo al lavoro ti ho chiesto se hai usato nyo,perchè nello screen ho visto il file salvato come di solito lo salva nyo 1
Maverikwart Inviato 7 Aprile 2017 Autore Inviato 7 Aprile 2017 1 ora fa, DIL 68 ha scritto: ti ho chiesto se hai usato nyo,perchè nello screen ho visto il file salvato come di solito lo salva nyo Si scusa ho controllato e ho usato nyo nella confusione
Maverikwart Inviato 8 Aprile 2017 Autore Inviato 8 Aprile 2017 13 ore fa, DIL 68 ha scritto: posta il file letto e vediamo se risultano o no, ma questo e' il file letto
DIL 68 Inviato 8 Aprile 2017 Inviato 8 Aprile 2017 54 minuti fa, Maverikwart ha scritto: ma questo e' il file letto non mi serve lo screen,mi serve il file 1
Maverikwart Inviato 8 Aprile 2017 Autore Inviato 8 Aprile 2017 In questo momento, DIL 68 ha scritto: non mi serve lo screen,mi serve il file a ok mando subito quadro y_00_00.bin
DIL 68 Inviato 8 Aprile 2017 Inviato 8 Aprile 2017 10 minuti fa, Maverikwart ha scritto: a ok mando subito quadro y_00_00.bin In questo momento, DIL 68 ha scritto: a me risulta corretto,riporta Km 300176 devi controllare qualcos'altro o trova un'altro quadro e fai prima 1
Maverikwart Inviato 8 Aprile 2017 Autore Inviato 8 Aprile 2017 (modificato) 17 minuti fa, DIL 68 ha scritto: non mi serve lo screen,mi serve il file ti mando ina lettura anche di un quadro idea voglio capire dove si leggono i km una volta per tutte 95080 quadro idea originale.bin Modificato 8 Aprile 2017 da Maverikwart
Maverikwart Inviato 8 Aprile 2017 Autore Inviato 8 Aprile 2017 17 minuti fa, DIL 68 ha scritto: devi controllare qualcos'altro o trova un'altro quadro e fai prima ma dove li leggi i km??
DIL 68 Inviato 8 Aprile 2017 Inviato 8 Aprile 2017 21 minuti fa, Maverikwart ha scritto: ma dove li leggi i km?? sulla Y sono sulle prime due stringhe Maverikwart mettilo qualche mi piace,non si pagano 1
DIL 68 Inviato 8 Aprile 2017 Inviato 8 Aprile 2017 39 minuti fa, Maverikwart ha scritto: ma dove li leggi i km?? anche sull'idea sono sulle prime due stringhe
Maverikwart Inviato 8 Aprile 2017 Autore Inviato 8 Aprile 2017 (modificato) 32 minuti fa, DIL 68 ha scritto: sulla Y sono sulle prime due stringhe Maverikwart mettilo qualche mi piace,non si pagano scusami si si hai ragione!!piu' di 10 mi piace non se ne possono mettere al giorno.... ma come li interpreti quei simboli?i b6 starebbero x 300....?? Modificato 8 Aprile 2017 da Maverikwart
DIL 68 Inviato 8 Aprile 2017 Inviato 8 Aprile 2017 32 minuti fa, Maverikwart ha scritto: scusami si si hai ragione!!piu' di 10 mi piace non se ne possono mettere al giorno.... ma come li interpreti quei simboli?i b6 starebbero x 300....?? anche con il software tachosoft lo puoi vedere,lo puoi scaricare anche dal forum,nella sezione download
Maverikwart Inviato 8 Aprile 2017 Autore Inviato 8 Aprile 2017 (modificato) 51 minuti fa, DIL 68 ha scritto: anche con il software tachosoft lo puoi vedere,lo puoi scaricare anche dal forum,nella sezione download il problema che tachosoft non mi funziona mi esce una scritta license ecc.. Modificato 8 Aprile 2017 da Maverikwart
Maverikwart Inviato 8 Aprile 2017 Autore Inviato 8 Aprile 2017 qualcuno mi aiuta nell'installazzione?
genlig Inviato 8 Aprile 2017 Inviato 8 Aprile 2017 io proverei a metterlo sotto alla car e allineare puo essere che riprende i km del body
DIL 68 Inviato 8 Aprile 2017 Inviato 8 Aprile 2017 5 ore fa, Maverikwart ha scritto: il problema che tachosoft non mi funziona mi esce una scritta license ecc.. anche nyo ti fà vedere i Km ma non le stringhe,altrimenti poi se ti interessa approfondire su questo settore devi iniziare ad acquistare qualche attrezzatura un po' più seria e costosa.
DIL 68 Inviato 8 Aprile 2017 Inviato 8 Aprile 2017 36 minuti fa, genlig ha scritto: io proverei a metterlo sotto alla car e allineare puo essere che riprende i km del body no genlig,sul gruppo fiat non riprende i Km dal body 1
Maverikwart Inviato 8 Aprile 2017 Autore Inviato 8 Aprile 2017 (modificato) 19 minuti fa, DIL 68 ha scritto: no genlig,sul gruppo fiat non riprende i Km dal body partito tacho!! Modificato 8 Aprile 2017 da Maverikwart
DIL 68 Inviato 8 Aprile 2017 Inviato 8 Aprile 2017 14 minuti fa, Maverikwart ha scritto: partito tacho!! OK
Maverikwart Inviato 8 Aprile 2017 Autore Inviato 8 Aprile 2017 1 minuto fa, DIL 68 ha scritto: OK non avevo visto il file keyfile.dat!!! grazie mille
Messaggi raccomandati