Ergo92 Inviato 6 Aprile 2017 Inviato 6 Aprile 2017 Ragazzi volevo sapere se qualcuno è riuscito a portare la opel astra 120cv 8v a 150cv ? Grazie in anticipo
lsdlsd88 Inviato 6 Aprile 2017 Inviato 6 Aprile 2017 se è quella che usciva con lo stesso motore, scaricati le mappe ori di entrambi i modelli e confrontale
Ergo92 Inviato 7 Aprile 2017 Autore Inviato 7 Aprile 2017 Allora quella che hanno fatto uguale alla 150cv è la 120cv 16v da quello che ho capito ,invece la mia è una 120cv 8v
Errecinque Inviato 7 Aprile 2017 Inviato 7 Aprile 2017 2 ore fa, Ergo92 ha scritto: Allora quella che hanno fatto uguale alla 150cv è la 120cv 16v da quello che ho capito ,invece la mia è una 120cv 8v Devi lavorare sulla tua mappa allora, comunque su astra e zafira di quella serie c'è un gran casino....
Errecinque Inviato 7 Aprile 2017 Inviato 7 Aprile 2017 4 ore fa, Ergo92 ha scritto: In che senso c'è un gran casino ? Perché leggi il file ori di un 150 cavalli e quando lo carichi su ECM te lo dà uguale al 120
lsdlsd88 Inviato 7 Aprile 2017 Inviato 7 Aprile 2017 (modificato) occhio che per alcune ci sono 2 codeblock. e via OBD leggi solo il secondo pezzo (o comunque, CERTI tool leggono solo il secondo..) se l'auto usa il primo, o ti trovi un file completo online, o la fai in BDM. Modificato 7 Aprile 2017 da lsdlsd88
Ergo92 Inviato 7 Aprile 2017 Autore Inviato 7 Aprile 2017 La mia centralina è edc16c9 e l'ho letta con mpps v13 tranquillamente ,poi ho il programma per andare a toccare i parametri che è ECM titanium 1.61 ,infatti il mio file originale io lo apro tranquillamente ma dopo a modificare i parametri non sono capace ,quindi pensavo di trovare qui un file già modificato da qualcuno ,o farmi aiutare da qualcuno con il programma di rimmapatura ,aiuto
Errecinque Inviato 7 Aprile 2017 Inviato 7 Aprile 2017 1 minuto fa, Ergo92 ha scritto: La mia centralina è edc16c9 e l'ho letta con mpps v13 tranquillamente ,poi ho il programma per andare a toccare i parametri che è ECM titanium 1.61 ,infatti il mio file originale io lo apro tranquillamente ma dopo a modificare i parametri non sono capace ,quindi pensavo di trovare qui un file già modificato da qualcuno ,o farmi aiutare da qualcuno con il programma di rimmapatura ,aiuto Io l'8v non so comè e ora non posso vedere la mappa ma lsd ha ragione sulle 150cv e 120cv 16v ci sono mappe doppie che in lettura parziale non vedi, e la mappatura non sarebbe completa
lsdlsd88 Inviato 7 Aprile 2017 Inviato 7 Aprile 2017 allora tanto per iniziare allega il file che hai letto, alza un po' a caso (+20%) mappe pedale e lim. coppia , allega anche la mod. poi se provi a scriverla vedi subito se sta scrivendo la parte giusta o no
Ergo92 Inviato 7 Aprile 2017 Autore Inviato 7 Aprile 2017 Allora aumento iniezione e la coppia del 20% ,praticamente cambio tutti valori che ho sulla tabella della coppia e del iniezione facendo +20% dei valori originali ?
lsdlsd88 Inviato 7 Aprile 2017 Inviato 7 Aprile 2017 (modificato) Non so come chiama le mappe pedale il tuo software... tutto quel che riguarda iniezione lasciala stare per ora. metti il file cosi qualcuno può aprirlo e vedere! Modificato 7 Aprile 2017 da lsdlsd88
genlig Inviato 7 Aprile 2017 Inviato 7 Aprile 2017 potresti modificarli anche tutti dipende da quanto vuoi iniettare se posti il tuo file ori sarà piu semplice per tutti coloro che vorranno aiutarti
Ergo92 Inviato 7 Aprile 2017 Autore Inviato 7 Aprile 2017 Questo è il mio file originale se mi aiutate vi ringrazio tanto 1037A50360opel 1900 120cv.zip
genlig Inviato 7 Aprile 2017 Inviato 7 Aprile 2017 (coppia richiesta durante cond.stand)in condizioni sport cambia solo l'asse della percentuale invece di essere 100 sta a 75 xcento richiesta in nm asse y rpm asse x percentuale carico pedale arrivi scarso a 400nm ma non potrai mai arrivare quindi lo calcoli tu.(mappa quantita iniettata) inietti 76mm3 avendo l'asse x che arriva a 350nm ma hai i tempi che arrivano ad 80mm3 che sarebbe(tempo iniezione).anticipi arrivano a 70mm3(iniezione principale mappa base1234). hai il(lim coppia massima)arrivi a 320nm limitatore fumosita sono le sonde quindi se sei grasso ti limita, calcolando che su questa mappa hai il dpf un po sei limitato.penso che prima di fare la mappa ti conviene cercare qualche info sul forum.buon lavoro
Ergo92 Inviato 7 Aprile 2017 Autore Inviato 7 Aprile 2017 Grazie dei consigli però voglio capire come faccio a calcolare la coppia richiesta in condizioni standard?
Tky Inviato 10 Aprile 2017 Inviato 10 Aprile 2017 Il 7/4/2017 at 19:59 , Ergo92 ha scritto: Grazie dei consigli però voglio capire come faccio a calcolare la coppia richiesta in condizioni standard? se non sai la definizione delle mappe che ecm ti descrive, è inutile che continui a chiedere aiuto.. qui il problema sta nelle basi.. Leggi qualche forum inerente questa ECU (ce ne sta uno che ho aperto io della 147 con medesima ecu pressapposo) e da li ti schiarisci le idee.. il topic sta sotto principianti. Ti straconsiglio di leggere prima di toccare cose senza senso e senza capirne la logica
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