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Inviato

Buonasera a tutti,ho un dubbio è vorrei un parere da voi esperti: mio suocero ha una Ford focus 1.6 tdci 110 cv del 2010 Fap che dovrebbe montare edc16c34,il problema è che mio suocero usa l auto prevalentemente in città ed ha una guida così ''soft'' da farmi pensare che il potenziometro dell'acceleratore non abbia mai superato il 50% di carico... questo ovviamente non fa altro che intasare il fap e per la seconda volta dopo circa 4000-5000 km me lo ritrovo con spia di sostituzione olio accesa... leggendo un po' sul forum c'è chi dice che eliminando la valvola egr e lasciando il fap attivo questo ultimo ne giovi un bel po' respirando più aria fresca... è vero tutto questo?in condizioni pratiche quanto riuscirei a recuperare in chilometraggio tra un cambio olio e l'altro?avete esperienze in merito?o sono costretto a tagliare la testa al toro e proseguire con il defap?nel fine settimana dovrei leggere la ecu pEr cominciare a moddarla.cosa mi consigliate di fare?grazie 

Inviato

Credevo che respirando meno gas di scarico e quindi aria più pulita avrei potuto tirarlo ancora un po' il fap.Avevo letto una cosa del genere su internet...ma se mi dici che non è così vuol dire che mi organizzo per il defap... già che ci siamo cosa mi consigli su questa vettura di forarlo oppure lo svuota completamente?se non ricordo male dovrebbe montare quello ispezionabile come fap. E grazie per le risposte

  • 3 mesi dopo...
Inviato

Ragazzi riprendo la discussione dato che nel fine settimana dovrei cimentarmi nell'esclusione del dpf sulla vettura sopra citata,leggendo vari post ho letto che su queste ecu edc16c34 basta fare lo switch off è corretto?in altri post ho letto pareri discordati...e già che ci siamo volevo un consiglio sullo svuotamento fisico completo o meno del dpf, meglio forarlo o svuotarlo del tutto?su questa auto dovrebbe essere di tipo ispezionabile (quello che si apre in due se ricordo bene). grazie e buonaserata ps il file non l'ho ancora letto,lo posterò nei prossimi giorni

Inviato
14 ore fa, giuseppe1989 ha scritto:

Ragazzi riprendo la discussione dato che nel fine settimana dovrei cimentarmi nell'esclusione del dpf sulla vettura sopra citata,leggendo vari post ho letto che su queste ecu edc16c34 basta fare lo switch off è corretto?in altri post ho letto pareri discordati...e già che ci siamo volevo un consiglio sullo svuotamento fisico completo o meno del dpf, meglio forarlo o svuotarlo del tutto?su questa auto dovrebbe essere di tipo ispezionabile (quello che si apre in due se ricordo bene). grazie e buonaserata ps il file non l'ho ancora letto,lo posterò nei prossimi giorni

Ciao Giuseppe,

per lo svuotamento non credo sia una buona idea.. al limite foralo ma non svuotarlo..

Per lo switch c'è una guida in pdf riguardante le edc16 fiat e vag, la stessa procedura la fai con la tua e non avrai noie.. ovviamente devi man mano disabilitare i dtc inerenti il dpf..

  • Like 1
Inviato

Avrò problemi di dtc anche se al momento non ne ho?il sistema funziona perfettamente,il problema è mio suocero che non le da modo di rigenerare. Vedo di farmi lasciare l'auto nel fine settimana e provo con lo switch off . Grazie tky sempre disponibile 

  • 1 mese dopo...
Inviato

Ragazzi nonostante lo switch sia corretto l auto continua a rigenerare o almeno ho notato le ventole accese ogni volta che mio suocero la spegne e stamani ha acceso la spia di sostituzione olio nonostante sia stato cambiato e resettato 2 mila km fa. Qualcuno sa come intervenire?in diagnosi non ho errori relativi al dpf ma solo uno riguardante la sonda lambda ed i gas di scarico fuori tolleranza. Grazie 

Inviato

non basta solo lo switch su questa auto.. devi fare altre mod.. ti consiglio di affidarti al servizio online visto che la soluzione non è pubblica.. almeno non completamente..

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