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info Riparazione Centralina Blue&Me gruppo Fiat


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Inviato

Ciao ragazzi: cerco info riguardante il problema dei chilometri lampeggianti causati dal mancato funzionamento del modulo blue&me. In contemporanea, oltr i chilomentri non funziona la presa usb e il bluetooth.

Ho già provato a resettare ed allineare il modulo co texa, launch, bain bee e multiecuscan ma il problema persiste.

Questi moduli si guastano spesso a quanto pare e so per certo che è possibile effettuare una riparazione sul modulo: avete notizie su come intervenire?

 

IMG_20170412_192407.jpg

IMG_20170412_192415.jpg

Inviato
20 ore fa, Gianniglf ha scritto:

Sarebbe bello. Mi sa che il problema risiede nei file che si corrompono

Non te lo so dire, ma c'è un tizio che le ripara a 150euro.

Per questo volevo sapere se qualcuno aveva notizie su un'eventuale riparazione.

  • 2 mesi dopo...
Inviato
Il 12/4/2017 at 19:33 , off ha scritto:

Ciao ragazzi: cerco info riguardante il problema dei chilometri lampeggianti causati dal mancato funzionamento del modulo blue&me. In contemporanea, oltr i chilomentri non funziona la presa usb e il bluetooth.

Ho già provato a resettare ed allineare il modulo co texa, launch, bain bee e multiecuscan ma il problema persiste.

Questi moduli si guastano spesso a quanto pare e so per certo che è possibile effettuare una riparazione sul modulo: avete notizie su come intervenire?

 

IMG_20170412_192407.jpg

IMG_20170412_192415.jpg

salve ho il tuo stesso problema hai poi risolto e come?

mi potresti dire dove si trova nella vettura e se comprandola nuova in fiat c'e' bisogno di programmarla in fiat o basta allineamento proxy?

ciao e grazie

Inviato

Il cliente non ha voluto provvedere alla sostituzione!

Dopo la sostituzione cmq va fatto allineamento proxy.

Si trova sopra il vano porta oggetti o sotto il sedile lato passeggero!

  • Like 1
Inviato
18 ore fa, off ha scritto:

Il cliente non ha voluto provvedere alla sostituzione!

Dopo la sostituzione cmq va fatto allineamento proxy.

Si trova sopra il vano porta oggetti o sotto il sedile lato passeggero!

Grazie mille ciao

  • 4 settimane dopo...
Inviato
Il 11 luglio 2017 at 22:29 , DIL 68 ha scritto:

Di niente :thumbsup:

Aggiornamento mi scuso se lo faccio solo adesso ma la stagione e il lavoro mi occupa parecchio tempo.

facendola breve sostituito centralina blueme che si trova sul fiorino sotto il sedile conducente ,fatto allineamento procura e con magia e tornato tutto a funzionare.

il difetto era km lampeggianti e bluetooth non funzionante e tutto il sistema  BLU E ME .

grazie a tutti per le info

 

 

  • Like 2
  • Thanks 1
  • 3 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato
Il 3/1/2018 at 14:44 , pdisavino ha scritto:

seguite tutto quello che dice la guida in italiano e poi ritornate sul sito e fate la seconda procedura come vi dice anche la guida all'interno di questo file, il download è scaricato dal sito che vi ho mandato nel messaggio precedente

BlueMeConfigurator.zip

Grazie per il tuo contributo pdisavino,ma questa procedura serve solo per aggiornare il sistema Blue & Me,non per sbloccarlo e farlo riprendere a funzionare,se il sistema non è funzionante non ti fa fare neanche l'aggiornamento,ti dò ragione quando dici che il non funzionamento,probabilmente è causato dal file corrotto,il problema è capire quale componente leggere sulla scheda,e come,per tentare di scrivere un file di una centralina funzionante.Poi,per quanto riguarda il voler escludere la centralina Blue & me dalla configurazione proxi,per sistemare il lampeggio dell'odometro,non c'è bisogno del leonardo,è sufficiente il multiecuscan,basta staccare la centralina e fare l'allineamento proxi,(fatte già più di qualcuna),e il nodo Blue & me non è più presente.

  • Like 1
Inviato
6 minuti fa, pdisavino ha scritto:

io credo sia così, però non so ancora come leggere micro o eeprom

Il problema è proprio quello, capire cosa e come leggere.;)

  • 2 settimane dopo...
Inviato
Il 14/1/2018 at 14:39 , Gianniglf ha scritto:

Al limite si potrebbe dissaldare il micro e seguire i collegamenti, ma per cominciare serve una Ecu cavia

Ragazzi ho recuperato una centralina non funzionante da Fiat 500. Vogliamo fare qualche prova ??

Inviato
4 ore fa, gtinero ha scritto:

Ragazzi ho recuperato una centralina non funzionante da Fiat 500. Vogliamo fare qualche prova ??

Ce l'ho anche io una non funzionante,ma non riesco a trovare nessuna informazione su cosa leggere e come,per poter fare qualche test.

Inviato (modificato)
1 ora fa, Gianniglf ha scritto:

Postate una foto del pcb ambo i lati, 

passiamoci su un po’ di tempo 

Ecco le foto,

secondo me,è da leggere il micro che ho cerchiato,ma come ?

centralina 019.JPG

centralina 020.JPG

Modificato da DIL 68
  • 2 settimane dopo...
Inviato

se avete bisogno di una centralina da utilizzare per test o per recuperare componenti o file io ho una centralina guasta del blueme. Mi dico sempre quando ho un attimo ci guardo dentro ma il tempo purtroppo è sempre poco, quindi se può essere utile a qualcuno la cedo volentieri. 

Inviato

 

Il 19/2/2018 at 20:03 , dozio79 ha scritto:

Purtroppo no perché devo rimediarne una allo sfascio e fare la prova!!!voi nessuna prova o altre info?

No purtroppo,nessuna prova,ci vuole una usata funzionante che faccia da cavia.

Inviato

Scusate, dove sta il problema nel leggere il micro? Nel senso che sta nella difficoltà di dissaldarlo e risaldarlo o nel fatto che non ci sono programmatori che lo leggono?

Inviato
23 ore fa, Etronic ha scritto:

Scusate, dove sta il problema nel leggere il micro? Nel senso che sta nella difficoltà di dissaldarlo e risaldarlo o nel fatto che non ci sono programmatori che lo leggono?

Per quanto mi riguarda,oltre al problema di dissaldare e riscaldare il micro,non saprei come e con quale programmatore leggerlo e scriverlo. 

Hai qualche notizia in merito? 

Inviato
1 ora fa, Gianniglf ha scritto:

Avete provato ad alimentarlo al banco e vedere se si accende e se assorbe corretnte? Giusto per capire da dove iniziare

Provato,ma non noto nulla,volevo vedere se riuscivo a farlo comunicare a banco,per poter fare dei test senza aspettare un auto per provarlo ma niente,non so ancora sono sbagliati i pinout.Avete uno schema dettagliato delle alimentazioni e delle linee can.

Inviato

Dil, io non ne ho mai aperta una, ma che tipo di micro è? Con upa o xprog non si puo leggere?

Mi era capitata una anni fa, ma l’ho sostituita con un altra e quella rotta nn so dove l’ho messa, quindi nn posso sperimentare 

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