off Inviato 12 Aprile 2017 Condividi Inviato 12 Aprile 2017 Ciao ragazzi: cerco info riguardante il problema dei chilometri lampeggianti causati dal mancato funzionamento del modulo blue&me. In contemporanea, oltr i chilomentri non funziona la presa usb e il bluetooth. Ho già provato a resettare ed allineare il modulo co texa, launch, bain bee e multiecuscan ma il problema persiste. Questi moduli si guastano spesso a quanto pare e so per certo che è possibile effettuare una riparazione sul modulo: avete notizie su come intervenire? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianniglf Inviato 13 Aprile 2017 Condividi Inviato 13 Aprile 2017 Sarebbe bello. Mi sa che il problema risiede nei file che si corrompono 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
off Inviato 14 Aprile 2017 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2017 20 ore fa, Gianniglf ha scritto: Sarebbe bello. Mi sa che il problema risiede nei file che si corrompono Non te lo so dire, ma c'è un tizio che le ripara a 150euro. Per questo volevo sapere se qualcuno aveva notizie su un'eventuale riparazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filoxio Inviato 18 Aprile 2017 Condividi Inviato 18 Aprile 2017 effettivamente anche a me sarebbe piaciuto capire come ripristinarli.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paoletto Inviato 10 Luglio 2017 Condividi Inviato 10 Luglio 2017 Il 12/4/2017 at 19:33 , off ha scritto: Ciao ragazzi: cerco info riguardante il problema dei chilometri lampeggianti causati dal mancato funzionamento del modulo blue&me. In contemporanea, oltr i chilomentri non funziona la presa usb e il bluetooth. Ho già provato a resettare ed allineare il modulo co texa, launch, bain bee e multiecuscan ma il problema persiste. Questi moduli si guastano spesso a quanto pare e so per certo che è possibile effettuare una riparazione sul modulo: avete notizie su come intervenire? salve ho il tuo stesso problema hai poi risolto e come? mi potresti dire dove si trova nella vettura e se comprandola nuova in fiat c'e' bisogno di programmarla in fiat o basta allineamento proxy? ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
off Inviato 10 Luglio 2017 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2017 Il cliente non ha voluto provvedere alla sostituzione! Dopo la sostituzione cmq va fatto allineamento proxy. Si trova sopra il vano porta oggetti o sotto il sedile lato passeggero! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paoletto Inviato 11 Luglio 2017 Condividi Inviato 11 Luglio 2017 18 ore fa, off ha scritto: Il cliente non ha voluto provvedere alla sostituzione! Dopo la sostituzione cmq va fatto allineamento proxy. Si trova sopra il vano porta oggetti o sotto il sedile lato passeggero! Grazie mille ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIL 68 Inviato 11 Luglio 2017 Condividi Inviato 11 Luglio 2017 8 ore fa, paoletto ha scritto: Grazie mille ciao la puoi mettere anche usata,basta fare l'allineamento proxi e funziona. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paoletto Inviato 11 Luglio 2017 Condividi Inviato 11 Luglio 2017 53 minuti fa, DIL 68 ha scritto: la puoi mettere anche usata,basta fare l'allineamento proxi e funziona. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIL 68 Inviato 11 Luglio 2017 Condividi Inviato 11 Luglio 2017 29 minuti fa, paoletto ha scritto: Di niente 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paoletto Inviato 3 Agosto 2017 Condividi Inviato 3 Agosto 2017 Il 11 luglio 2017 at 22:29 , DIL 68 ha scritto: Di niente Aggiornamento mi scuso se lo faccio solo adesso ma la stagione e il lavoro mi occupa parecchio tempo. facendola breve sostituito centralina blueme che si trova sul fiorino sotto il sedile conducente ,fatto allineamento procura e con magia e tornato tutto a funzionare. il difetto era km lampeggianti e bluetooth non funzionante e tutto il sistema BLU E ME . grazie a tutti per le info 2 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gtinero Inviato 6 Novembre 2017 Condividi Inviato 6 Novembre 2017 ragazzi ci sono novità riguardo la riparazione di queste centraline blue&me ?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Coco Eurotech Inviato 22 Novembre 2017 Condividi Inviato 22 Novembre 2017 Ciao ragazzi allora qualcuno sa come si riparano queste? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIL 68 Inviato 6 Gennaio 2018 Condividi Inviato 6 Gennaio 2018 Il 3/1/2018 at 14:44 , pdisavino ha scritto: seguite tutto quello che dice la guida in italiano e poi ritornate sul sito e fate la seconda procedura come vi dice anche la guida all'interno di questo file, il download è scaricato dal sito che vi ho mandato nel messaggio precedente BlueMeConfigurator.zip Grazie per il tuo contributo pdisavino,ma questa procedura serve solo per aggiornare il sistema Blue & Me,non per sbloccarlo e farlo riprendere a funzionare,se il sistema non è funzionante non ti fa fare neanche l'aggiornamento,ti dò ragione quando dici che il non funzionamento,probabilmente è causato dal file corrotto,il problema è capire quale componente leggere sulla scheda,e come,per tentare di scrivere un file di una centralina funzionante.Poi,per quanto riguarda il voler escludere la centralina Blue & me dalla configurazione proxi,per sistemare il lampeggio dell'odometro,non c'è bisogno del leonardo,è sufficiente il multiecuscan,basta staccare la centralina e fare l'allineamento proxi,(fatte già più di qualcuna),e il nodo Blue & me non è più presente. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianniglf Inviato 14 Gennaio 2018 Condividi Inviato 14 Gennaio 2018 Al limite si potrebbe dissaldare il micro e seguire i collegamenti, ma per cominciare serve una Ecu cavia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIL 68 Inviato 14 Gennaio 2018 Condividi Inviato 14 Gennaio 2018 6 minuti fa, pdisavino ha scritto: io credo sia così, però non so ancora come leggere micro o eeprom Il problema è proprio quello, capire cosa e come leggere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gtinero Inviato 26 Gennaio 2018 Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 Il 14/1/2018 at 14:39 , Gianniglf ha scritto: Al limite si potrebbe dissaldare il micro e seguire i collegamenti, ma per cominciare serve una Ecu cavia Ragazzi ho recuperato una centralina non funzionante da Fiat 500. Vogliamo fare qualche prova ?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIL 68 Inviato 26 Gennaio 2018 Condividi Inviato 26 Gennaio 2018 4 ore fa, gtinero ha scritto: Ragazzi ho recuperato una centralina non funzionante da Fiat 500. Vogliamo fare qualche prova ?? Ce l'ho anche io una non funzionante,ma non riesco a trovare nessuna informazione su cosa leggere e come,per poter fare qualche test. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianniglf Inviato 27 Gennaio 2018 Condividi Inviato 27 Gennaio 2018 Postate una foto del pcb ambo i lati, passiamoci su un po’ di tempo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIL 68 Inviato 27 Gennaio 2018 Condividi Inviato 27 Gennaio 2018 (modificato) 1 ora fa, Gianniglf ha scritto: Postate una foto del pcb ambo i lati, passiamoci su un po’ di tempo Ecco le foto, secondo me,è da leggere il micro che ho cerchiato,ma come ? Modificato 27 Gennaio 2018 da DIL 68 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gtinero Inviato 27 Gennaio 2018 Condividi Inviato 27 Gennaio 2018 È identica a quella che ho io Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianniglf Inviato 27 Gennaio 2018 Condividi Inviato 27 Gennaio 2018 Vedo che ha 2 integrati a 8 pin ( quadroprom) che cosa sono? nella prima immagine in basso a destra vedo una porta sembra quella per il jtag. Che dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gtinero Inviato 27 Gennaio 2018 Condividi Inviato 27 Gennaio 2018 Ecco le foto degli integrati 8 pin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIL 68 Inviato 28 Gennaio 2018 Condividi Inviato 28 Gennaio 2018 Con i codici non riesco a risalire a nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianniglf Inviato 28 Gennaio 2018 Condividi Inviato 28 Gennaio 2018 (modificato) ST 992 AY non è una memoria, dovrebbe essere un amplificatore operazione.... escludiamo Modificato 28 Gennaio 2018 da Gianniglf Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIL 68 Inviato 29 Gennaio 2018 Condividi Inviato 29 Gennaio 2018 22 ore fa, Gianniglf ha scritto: ST 992 AY non è una memoria, dovrebbe essere un amplificatore operazione.... escludiamo Confermo ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIL 68 Inviato 2 Febbraio 2018 Condividi Inviato 2 Febbraio 2018 (modificato) Ragazzi,nessuna novità ? Non riesco a trovare nessuna informazione in merito. Modificato 2 Febbraio 2018 da DIL 68 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dozio79 Inviato 5 Febbraio 2018 Condividi Inviato 5 Febbraio 2018 Ragazzi ma se fosse l'integrato TJA1054A che è per la can ad essere corrotto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianniglf Inviato 6 Febbraio 2018 Condividi Inviato 6 Febbraio 2018 Non ha il transciver a seguire? Foto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dozio79 Inviato 19 Febbraio 2018 Condividi Inviato 19 Febbraio 2018 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIL 68 Inviato 19 Febbraio 2018 Condividi Inviato 19 Febbraio 2018 3 ore fa, dozio79 ha scritto: Hai fatto qualche prova? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dozio79 Inviato 19 Febbraio 2018 Condividi Inviato 19 Febbraio 2018 Purtroppo no perché devo rimediarne una allo sfascio e fare la prova!!!voi nessuna prova o altre info? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea118 Inviato 19 Febbraio 2018 Condividi Inviato 19 Febbraio 2018 se avete bisogno di una centralina da utilizzare per test o per recuperare componenti o file io ho una centralina guasta del blueme. Mi dico sempre quando ho un attimo ci guardo dentro ma il tempo purtroppo è sempre poco, quindi se può essere utile a qualcuno la cedo volentieri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIL 68 Inviato 21 Febbraio 2018 Condividi Inviato 21 Febbraio 2018 Il 19/2/2018 at 20:03 , dozio79 ha scritto: Purtroppo no perché devo rimediarne una allo sfascio e fare la prova!!!voi nessuna prova o altre info? No purtroppo,nessuna prova,ci vuole una usata funzionante che faccia da cavia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Etronic Inviato 27 Febbraio 2018 Condividi Inviato 27 Febbraio 2018 Scusate, dove sta il problema nel leggere il micro? Nel senso che sta nella difficoltà di dissaldarlo e risaldarlo o nel fatto che non ci sono programmatori che lo leggono? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIL 68 Inviato 28 Febbraio 2018 Condividi Inviato 28 Febbraio 2018 23 ore fa, Etronic ha scritto: Scusate, dove sta il problema nel leggere il micro? Nel senso che sta nella difficoltà di dissaldarlo e risaldarlo o nel fatto che non ci sono programmatori che lo leggono? Per quanto mi riguarda,oltre al problema di dissaldare e riscaldare il micro,non saprei come e con quale programmatore leggerlo e scriverlo. Hai qualche notizia in merito? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianniglf Inviato 1 Marzo 2018 Condividi Inviato 1 Marzo 2018 Avete provato ad alimentarlo al banco e vedere se si accende e se assorbe corretnte? Giusto per capire da dove iniziare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIL 68 Inviato 1 Marzo 2018 Condividi Inviato 1 Marzo 2018 1 ora fa, Gianniglf ha scritto: Avete provato ad alimentarlo al banco e vedere se si accende e se assorbe corretnte? Giusto per capire da dove iniziare Provato,ma non noto nulla,volevo vedere se riuscivo a farlo comunicare a banco,per poter fare dei test senza aspettare un auto per provarlo ma niente,non so ancora sono sbagliati i pinout.Avete uno schema dettagliato delle alimentazioni e delle linee can. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianniglf Inviato 1 Marzo 2018 Condividi Inviato 1 Marzo 2018 Di quale auto e la tua? Quanta corrente assorbe? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Etronic Inviato 1 Marzo 2018 Condividi Inviato 1 Marzo 2018 Dil, io non ne ho mai aperta una, ma che tipo di micro è? Con upa o xprog non si puo leggere? Mi era capitata una anni fa, ma l’ho sostituita con un altra e quella rotta nn so dove l’ho messa, quindi nn posso sperimentare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati