theshiston Inviato 4 Giugno 2019 Inviato 4 Giugno 2019 CI SONO alcuni che offrono la riparazione delle centraline blu&me a prezzi cmq intorno ai 200€ ma cosa si ripara? se non è proprio una truffa
IF-TECH Inviato 1 Luglio 2019 Inviato 1 Luglio 2019 Salve Ragazzi se vi interessa posso riparare BluandMe...
IF-TECH Inviato 1 Luglio 2019 Inviato 1 Luglio 2019 Salve Ragazzi se vi interessa posso riparare BluandMe...
Gianniglf Inviato 1 Luglio 2019 Inviato 1 Luglio 2019 1 ora fa, IF-TECH ha scritto: Salve Ragazzi se vi interessa posso riparare BluandMe... Ci vediamo interessa di più come si riparano
plays Inviato 5 Luglio 2019 Inviato 5 Luglio 2019 siamo tutti curiosi di sapere come operare in queste situazioni, puoi darci qualche informazione,,,
500maniaco Inviato 1 Settembre 2019 Inviato 1 Settembre 2019 Salve a tutti, anche io problemi con la centralina BlueMe. 3 volte su 10 funziona bene, altre volte non si connette nemmeno, altre volte l’audio è gracchiante. Altre volte dopo qualche minuto di audio ok, improvvisamente fischia, quindi sono costretto a passare il telefono in modalità classica e azzerare il volume della radio. Ho provato a sostituire il modulo BlueMe con uno di una Abarth Grande Punto ma non sono riuscito ad allinearla, mes non la vede. Il codice del modulo della GPA è diverso da quello della Musa. Esiste una soluzione?
FTDI Inviato 28 Ottobre 2019 Inviato 28 Ottobre 2019 insomma da quello che ho capito si corrompe il file dentro la cpu, sarebbe figo cercare di leggere una cpu sana e poi farsi il backup, però una domanda mi sorge come si legge sta cpu? con cosa?
Gianniglf Inviato 29 Ottobre 2019 Inviato 29 Ottobre 2019 Il 28/10/2019 at 21:06 , FTDI ha scritto: insomma da quello che ho capito si corrompe il file dentro la cpu, sarebbe figo cercare di leggere una cpu sana e poi farsi il backup, però una domanda mi sorge come si legge sta cpu? con cosa? Quello che mi chiedo anch’io da tempo
FTDI Inviato 30 Ottobre 2019 Inviato 30 Ottobre 2019 secondo me è quello, solo che nessuno dice niente, e chi sa come si riparano sta zitto e si tiene il segreto......
Brugo Inviato 20 Novembre 2019 Inviato 20 Novembre 2019 Ciao a tutti sono un nuovo iscrittto, anch'io come tutti ho accusato il problema della centralina del blue & me nella panda posso chiedervi dove è situata nella panda la centralina? (per poterla staccare) in secondo luogo Vi chiedo: acquistando un autoradio da uno sfasciacarrozze è a random che si rompono o dopo un dato lasso di tempo? vi ringrazio dell'attenzione buona serata
IMMO Inviato 28 Dicembre 2019 Inviato 28 Dicembre 2019 (modificato) Salve colleghi , se vi interessa posso riparare le blue&me zona Latina. Modificato 28 Dicembre 2019 da IMMO
Giuseppe126 Inviato 30 Dicembre 2019 Inviato 30 Dicembre 2019 Il 28/12/2019 at 04:14 , IMMO ha scritto: Salve colleghi , se vi interessa posso riparare le blue&me zona Latina. Ciao.lo so che è una cosa che nn dirai.ma in questa conversazione si è cercato di capire il come. Se potresti suggerire qualcosa 1
FoGiu Inviato 30 Dicembre 2019 Inviato 30 Dicembre 2019 5 ore fa, Giuseppe126 ha scritto: Ciao.lo so che è una cosa che nn dirai.ma in questa conversazione si è cercato di capire il come. Se potresti suggerire qualcosa 👍 1
Gianniglf Inviato 12 Gennaio 2020 Inviato 12 Gennaio 2020 https://electronics.stackexchange.com/questions/299269/8-pin-arm-jtag-interface-header questa porta somiglia a quella nel nostro pcb. qualcuno ha il jlink?
chicodj Inviato 16 Gennaio 2020 Inviato 16 Gennaio 2020 Nel j link non supporta questo processore almeno nella lista non c'è
Gianniglf Inviato 16 Gennaio 2020 Inviato 16 Gennaio 2020 1 ora fa, chicodj ha scritto: Nel j link non supporta questo processore almeno nella lista non c'è Ma non c’è un generico arm9 nella lista?
Fede1112 Inviato 19 Gennaio 2020 Inviato 19 Gennaio 2020 Buonasera ragazzi, ho letto questo post cercando in rete varie discussioni sul blu&me. Io vorrei installarlo sulla mia auto che ne è sprovvista. Ho recuperato tutti i componenti ma mi sono fermato perché non trovo da nessuna parte il pinout del connettore blu che va sopra alla centralina? Qualcuno di voi mi sa aiutare??? grazie molte.
guyver Inviato 28 Gennaio 2020 Inviato 28 Gennaio 2020 (modificato) Qualcuno è riuscito a capire come si può riparare? .. la mia con il solo cambio batteria ha smesso di funzionare e ho dovuto sostituirla e la cosa mi fa piuttosto incaxxare 😡😡😡 Modificato 28 Gennaio 2020 da guyver
Fede1112 Inviato 31 Gennaio 2020 Inviato 31 Gennaio 2020 (modificato) Mi sapete dire come sia collegata la presa usb nuova versione (quella con usb e aux) perché dallo schema del cablaggio ci sono i classici 4 fili dell’usb + la calza del cavo, mentre la presa con usb e aux vedo che ha sei pin. Come si collega alla centralina b&m?? Modificato 31 Gennaio 2020 da Fede1112
Tky Inviato 31 Gennaio 2020 Inviato 31 Gennaio 2020 1 ora fa, Fede1112 ha scritto: Mi sapete dire come sia collegata la presa usb nuova versione (quella con usb e aux) perché dallo schema del cablaggio ci sono i classici 4 fili dell’usb + la calza del cavo, mentre la presa con usb e aux vedo che ha sei pin. Come si collega alla centralina b&m?? Quei due in più credo siano lo shield e gnd... Aspetta conferma ma credo sia corretto
Fede1112 Inviato 31 Gennaio 2020 Inviato 31 Gennaio 2020 1 ora fa, Tky ha scritto: Quei due in più credo siano lo shield e gnd... Aspetta conferma ma credo sia corretto Quindi c’è un circuito all’interno della presa, che converte l’aux in digitale? E andrebbero collegarmi solo D+ D-, 5v e gnd?
Tky Inviato 31 Gennaio 2020 Inviato 31 Gennaio 2020 15 minuti fa, Fede1112 ha scritto: Quindi c’è un circuito all’interno della presa, che converte l’aux in digitale? E andrebbero collegarmi solo D+ D-, 5v e gnd? Per logica dovrebbe esse così...ma non ho esperienza diretta per dati conferma al 100%
plays Inviato 4 Febbraio 2020 Inviato 4 Febbraio 2020 oggi cercando in giro ho trovato questo https://www.eevblog.com/forum/repair/esm0601-datasheet/ qualcuno ha modo..... sembra che si corrompa questo componente.... secondo voi va solo sostituito oppure poi anche programmato? grazie ciao
guyver Inviato 4 Febbraio 2020 Inviato 4 Febbraio 2020 5 ore fa, plays ha scritto: oggi cercando in giro ho trovato questo https://www.eevblog.com/forum/repair/esm0601-datasheet/ qualcuno ha modo..... sembra che si corrompa questo componente.... secondo voi va solo sostituito oppure poi anche programmato? grazie ciao ottimo! però mi sembra strano che salta un componente del genere è più probabile che ci sia qualche resistenza o condensatore che va a pallino
Fede1112 Inviato 5 Febbraio 2020 Inviato 5 Febbraio 2020 Il 31/1/2020 at 19:46 , Tky ha scritto: Per logica dovrebbe esse così...ma non ho esperienza diretta per dati conferma al 100% Ho trovato lo schema della porta usb + aux. ci sono i classici segnali di una usb, i quattro dell’aux (masse separate per canale), e i due contatti dell’illuminazione della presa.
guyver Inviato 5 Febbraio 2020 Inviato 5 Febbraio 2020 1 ora fa, Fede1112 ha scritto: Ho trovato lo schema della porta usb + aux. ci sono i classici segnali di una usb, i quattro dell’aux (masse separate per canale), e i due contatti dell’illuminazione della presa. non si vede l'immagine
Fede1112 Inviato 5 Febbraio 2020 Inviato 5 Febbraio 2020 1 minuto fa, guyver ha scritto: non si vede l'immagine
guyver Inviato 5 Febbraio 2020 Inviato 5 Febbraio 2020 quindi se si riuscisse a disattivare quel maledettismo blue&me potremmo attaccarci qualcosa di diverso magari funzionante! .. a questo punto mi chiedo .. ma conviene ripararlo? non conviene bypassarlo?
Fede1112 Inviato 5 Febbraio 2020 Inviato 5 Febbraio 2020 Dipende ognuno cosa vuole fare... io ad esempio lo sto installando sulla mia punto, sulla quale non lo avevo fatto mettere all’acquisto..... volendo si, si potrebbe anche bypassarlo...
theshiston Inviato 5 Febbraio 2020 Inviato 5 Febbraio 2020 la migliore soluzione sarebbe quella di riuscire a collegarci almeno una chiavetta usb per l'ascolto di musica. almeno quello non si puo fare??
guyver Inviato 5 Febbraio 2020 Inviato 5 Febbraio 2020 3 minuti fa, theshiston ha scritto: la migliore soluzione sarebbe quella di riuscire a collegarci almeno una chiavetta usb per l'ascolto di musica. almeno quello non si puo fare?? con il blue&me puoi farlo già di serie .. il problema è che devi passare per lui .. sarebbe da capire se lo stereo da solo (visto che di per sè legge mp3) può leggere anche direttamente la chiavetta .. ma penso di no visto che la gestione delle cartelle e quant'altro avviene tramite blue&me
guyver Inviato 5 Febbraio 2020 Inviato 5 Febbraio 2020 8 minuti fa, Fede1112 ha scritto: Dipende ognuno cosa vuole fare... io ad esempio lo sto installando sulla mia punto, sulla quale non lo avevo fatto mettere all’acquisto..... volendo si, si potrebbe anche bypassarlo... e come si bypassa? si può dire da body che non esiste più? se fosse cosi si può togliere e magari collegarsi allo stesso connettore originale per poi arrivare alle altre periferiche (usb aux microfono e via dicendo)
theshiston Inviato 5 Febbraio 2020 Inviato 5 Febbraio 2020 sennò si potrebbe provare a sostituire quel componente bruciato e provare.
Fede1112 Inviato 5 Febbraio 2020 Inviato 5 Febbraio 2020 15 minuti fa, guyver ha scritto: e come si bypassa? si può dire da body che non esiste più? se fosse cosi si può togliere e magari collegarsi allo stesso connettore originale per poi arrivare alle altre periferiche (usb aux microfono e via dicendo) Basta fare un’allineamento proxi con la centralina scollegata e viene chiuso il nodo sulla rete can
Messaggi raccomandati