calibra1 Inviato 13 Aprile 2017 Inviato 13 Aprile 2017 Buongiorno a tutti. Allego un file modificato del mio Maggiolino con incrementi, DEFAP ed EGR. Prima di caricarlo vorrei un parere da qualche esperto. Soprattutto sul DEFAP se effettivamente switchato e parere sugli incrementi. Allego anche Ori. Grazie maggiolino defap maggiolino ori
gtinero Inviato 18 Aprile 2017 Inviato 18 Aprile 2017 Il 13/04/2017 at 10:19, calibra1 ha scritto: Buongiorno a tutti. Allego un file modificato del mio Maggiolino con incrementi, DEFAP ed EGR. Prima di caricarlo vorrei un parere da qualche esperto. Soprattutto sul DEFAP se effettivamente switchato e parere sugli incrementi. Allego anche Ori. Grazie maggiolino defapFetching info... maggiolino oriFetching info... Expand il defap non sò.... ma di sicuro egr non è disabilitata e tutto il resto delle mappe è ori
calibra1 Inviato 19 Aprile 2017 Autore Inviato 19 Aprile 2017 Grazie del parere. Ho modificato varie curve, allora ho toccato solo punti sbagliati, ma li ho toccati, quindi avrò lasciato originali punti importanti ma non tutto.Ora comunque provo a caricarla e vedere come va la macchina. Volevo comunque la certezza del DEFAP prima di toglierlo. Se qualcuno può darmi indicazioni , sono gradite.
calibra1 Inviato 19 Aprile 2017 Autore Inviato 19 Aprile 2017 Il 18/04/2017 at 13:55, gtinero ha scritto: il defap non sò.... ma di sicuro egr non è disabilitata e tutto il resto delle mappe è ori Expand Grazie
calibra1 Inviato 23 Aprile 2017 Autore Inviato 23 Aprile 2017 Ho aggiornato alcune curve. La macchina va abbastanza bene: non fuma, allunga abbastanza, vorrei diminuire il turbo-lag ma. Dovrei toccare curve di LAMBDA e VGT ? oppure incrementare diversamente iniezione e pedale?Oltre ad un parere sugli incrementi se qualcuno avesse un po' di tempo per la conferma del DEFAP sarei molto grato. Non vorrei eliminare il filtro per niente e non vorrei aver toccato mappe che non servono a nulla. GRAZIE MAGGIOLINO MOD 3 STEP
gtinero Inviato 26 Aprile 2017 Inviato 26 Aprile 2017 Se attendi nel pomeriggio ci do un'occhiata ora sono con il cellulare. Non riesco a capire una cosa... Parli di conferma del defap ma non vuoi assolutamente eliminare il filtro. Che vuoi dire ??
calibra1 Inviato 28 Aprile 2017 Autore Inviato 28 Aprile 2017 Ciao, intendevo che prima di essere sicuro di aver eliminato il FAP sulla mappa, non volevo togliere il filtro. Da quanto ho potuto vedere in 2D, dopo aver effettuato il DEPAP con DPF Remover 3.0, qualcosa è cambiato, ma non so dare l'esatta interpretazione alle modifiche. Noto stranamente però che il mio messaggio non sembra molto seguito. Ho forse sbagliato sezione del forum? grazie del tempo che potrai dedicarmi
gtinero Inviato 28 Aprile 2017 Inviato 28 Aprile 2017 Il 28/04/2017 at 08:34, calibra1 ha scritto: Ciao, intendevo che prima di essere sicuro di aver eliminato il FAP sulla mappa, non volevo togliere il filtro. Da quanto ho potuto vedere in 2D, dopo aver effettuato il DEPAP con DPF Remover 3.0, qualcosa è cambiato, ma non so dare l'esatta interpretazione alle modifiche. Noto stranamente però che il mio messaggio non sembra molto seguito. Ho forse sbagliato sezione del forum? grazie del tempo che potrai dedicarmi Expand ok, penso che non hai sbagliato sezione, ma ho notato anche io che su queste ecu non se ne parla molto. Per il fap non posso aiutarti perchè ancora non ho testato riguardo le mod che hai fatto secondo un mio parere non vanno bene... ti spiego: iniezione parz. hai modificato tutte le mappe allo stesso modo e sei partito troppo presto. tieni presente che la prima curva stai a 200giri, la seconda 450giri, la terza a 700giri ecc. ecc. pressione rail hai incrementi solo da 3700 giri in poi e circa 200nm a salire dove gia da ori lavora a 1,6bar quindi incrementi in quelle zone sono superflue turbo troppo alto e incrementi troppo presto..... per rimanere in sicurezza non superare i 2000 pt. hai incrementato del 26% il controllo EGR che non serve..... (forse l'hai scambiata per lim.coppia) limitatore di coppia parti da 1d2f64 all'indirizzo 1EBABA fino a 1EBC1A che cosè ?? altre mappe importanti come: pedale, lim.velocità, lim. fumi ecc. lasciate ori buon lavoro
calibra1 Inviato 28 Aprile 2017 Autore Inviato 28 Aprile 2017 Grazie, mi rimetto al lavoro e cerco di capire meglio come funziona. Sono poco esperto ed effettivamente in confronto ad altre ECU mi rimane un po ' ostica. Di nuovo grazie, perchè comunque anche il solo visionarla fa perdere un sacco di tempo. 1
gtinero Inviato 28 Aprile 2017 Inviato 28 Aprile 2017 Be' anche per me è stato lo stesso.... diverse nottate e ricerche in merito alla gestione di queste ecu che sono abbastanza complesse
calibra1 Inviato 30 Aprile 2017 Autore Inviato 30 Aprile 2017 GTINERO, scusa l’insistenza: Premetto che non voglio fare lo scroccone, questa è la mappa della mia auto e mi sono messo in testa di farla da solo,….. ma la vedo dura. Per questo (ma anche nella speranza di pagarmi qualche spesa) ho effettuato un corso che mi è costato diversi Euro,( non poche centinaia ma ......) Sarà per colpa mia ma ho compreso ben POCO e quasi mi pento avervi partecipato. Sono riuscito a trovare una guida del vecchio ECM2001 ed ho capito molte più cose spendendo 100 volte meno, ma ormai è fatta. Potrei spendere altri 100 Euro ed in rete troverei chi mi fa una buona mappa, ma non è questo quello che voglio. Premesso questo ti chiedo e VI CHIEDO (se potete ) alcune indicazioni di massima: quanto e come incrementare l’INIEZIONE PARZIALIZZATA (+ gasolio ai bassi o + ai medio alti?), TEMPI INIEZIONE , PRESSIONE RAIL e limitatore RAIL (mi era stato indicato max 4% solo ultime 5 curve in zona apicale), pressione turbo (indicatomi max 100 punti tutte le curve allo stesso modo????), arricchimento acceleratore ( sarebbe pedale accelleratore quindi + 10% tutte curve?).Limitatore fumi (Lambda – 0,04% ultime 4 curve va bene?) I limitatori coppia ho capito, effettivamente li avevo scambiati con l’EGR. A proposito di EGR è corretto abbassare a zero tutti i panettoni per escluderla? Questa ECU ha dei controlli feedback della EGR?. Il programma EGR REMOVER vedo che non tocca queste curve. Grazie particolare a GTINERO ed a chiunque volesse dedicarmi ancora un po’ del suo tempo.
calibra1 Inviato 2 Maggio 2017 Autore Inviato 2 Maggio 2017 RISOLTO : Argomento chiuso, individuate curve e verificato che il DEFAP funziona. Ricaricando la mappa originale infatti il filtro risulta intasato e l'auto va in RECOVERY mentre con la nuova mappa (NON quella postata e sicuramente migliorabile) va molto bene e non sfumazza.
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