Vai al contenuto

Parere mappa Maggiolino 1.6 DEFAP +Mappe


calibra1

Messaggi raccomandati

Il 13/4/2017 at 12:19 , calibra1 ha scritto:

Buongiorno a tutti. Allego un file modificato del mio Maggiolino con incrementi, DEFAP ed EGR. Prima di caricarlo vorrei un parere da qualche esperto. Soprattutto sul DEFAP se effettivamente switchato e parere sugli incrementi.  Allego anche Ori.    Grazie 

maggiolino defap

maggiolino ori

il defap non sò.... ma di sicuro egr non è disabilitata e tutto il resto delle mappe è ori

Link al commento
Condividi su altri siti

 Grazie del parere. Ho modificato varie  curve, allora ho toccato solo punti sbagliati, ma li ho toccati, quindi avrò lasciato originali punti importanti ma non tutto.Ora comunque  provo a caricarla e vedere come va la macchina. Volevo comunque la certezza del DEFAP prima di toglierlo. Se qualcuno può darmi indicazioni , sono gradite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiornato alcune curve. La macchina va abbastanza bene: non fuma, allunga abbastanza, vorrei  diminuire il turbo-lag ma. Dovrei toccare curve di  LAMBDA e VGT ? oppure incrementare diversamente iniezione e pedale?Oltre ad un parere sugli incrementi se qualcuno avesse un po' di tempo per la conferma del DEFAP sarei molto grato. Non vorrei eliminare il filtro per niente e non vorrei aver toccato mappe che non servono a nulla. GRAZIE

MAGGIOLINO MOD 3 STEP

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, intendevo che prima di essere sicuro di aver eliminato il FAP sulla mappa, non volevo togliere il filtro. Da quanto ho potuto vedere in 2D, dopo aver effettuato il DEPAP con DPF Remover 3.0, qualcosa è cambiato, ma non so dare l'esatta interpretazione alle modifiche.

Noto stranamente però che  il mio messaggio non sembra molto seguito. Ho forse sbagliato sezione del forum?

grazie del tempo che potrai dedicarmi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, calibra1 ha scritto:

Ciao, intendevo che prima di essere sicuro di aver eliminato il FAP sulla mappa, non volevo togliere il filtro. Da quanto ho potuto vedere in 2D, dopo aver effettuato il DEPAP con DPF Remover 3.0, qualcosa è cambiato, ma non so dare l'esatta interpretazione alle modifiche.

Noto stranamente però che  il mio messaggio non sembra molto seguito. Ho forse sbagliato sezione del forum?

grazie del tempo che potrai dedicarmi

 

ok, penso che non hai sbagliato sezione, ma ho notato anche io che su queste ecu  non se ne parla molto. 

Per il fap non posso aiutarti perchè ancora non ho testato

riguardo le mod che hai fatto secondo un mio parere non vanno bene... ti spiego:

iniezione parz. hai modificato tutte le mappe allo stesso modo e sei partito troppo presto. tieni presente che la prima curva stai a 200giri, la seconda 450giri, la terza a 700giri ecc. ecc.

pressione rail hai incrementi solo da 3700 giri in poi e circa 200nm a salire dove gia da ori lavora a 1,6bar quindi incrementi in quelle zone sono superflue

turbo troppo alto e incrementi troppo presto..... per rimanere in sicurezza non superare i 2000 pt. 

hai incrementato del 26% il controllo EGR che non serve..... (forse l'hai scambiata per lim.coppia) 

limitatore di coppia parti da 1d2f64

all'indirizzo 1EBABA fino a  1EBC1A che cosè ?? :huh:

altre mappe importanti come: pedale, lim.velocità, lim. fumi ecc. lasciate ori

buon lavoro

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, mi rimetto al lavoro e cerco di capire meglio come funziona. Sono poco esperto ed effettivamente in confronto ad altre ECU mi rimane un po ' ostica.

Di nuovo grazie, perchè comunque anche il solo visionarla fa perdere un sacco di tempo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GTINERO, scusa l’insistenza:  Premetto che non voglio fare lo scroccone, questa è la mappa della mia auto e mi sono messo in testa di farla da solo,…..  ma la vedo dura. Per questo (ma  anche nella speranza di pagarmi qualche spesa) ho effettuato un corso che mi è costato diversi Euro,( non poche centinaia ma ......) Sarà per colpa mia ma ho compreso ben POCO e quasi mi pento avervi partecipato. Sono riuscito a trovare una guida del vecchio ECM2001 ed ho capito molte più cose spendendo 100 volte meno, ma ormai è fatta. Potrei spendere altri 100 Euro ed in rete troverei chi mi fa una buona mappa, ma non è questo quello che voglio. Premesso questo ti chiedo e VI CHIEDO (se potete ) alcune indicazioni di massima: quanto e come  incrementare l’INIEZIONE PARZIALIZZATA (+ gasolio ai bassi o + ai medio alti?), TEMPI INIEZIONE , PRESSIONE RAIL e limitatore RAIL (mi era stato indicato max 4% solo ultime 5 curve in zona apicale), pressione turbo (indicatomi max 100 punti tutte le curve allo stesso modo????), arricchimento acceleratore ( sarebbe pedale accelleratore quindi + 10% tutte curve?).Limitatore fumi (Lambda – 0,04% ultime 4 curve va bene?) I limitatori coppia ho capito, effettivamente li avevo scambiati con l’EGR. A proposito di EGR è corretto abbassare a zero tutti i panettoni per escluderla? Questa ECU ha dei controlli feedback della EGR?. Il programma EGR REMOVER vedo che non tocca queste curve.

 Grazie particolare a GTINERO ed a chiunque volesse dedicarmi ancora un po’ del suo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

RISOLTO : Argomento chiuso, individuate curve e verificato che il DEFAP funziona. Ricaricando la mappa originale infatti il filtro risulta intasato e l'auto va in RECOVERY mentre con la nuova mappa (NON quella postata e sicuramente migliorabile) va molto bene e non sfumazza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...