Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve amici ho un problema con questa auto, la macchina fuma tantissimo dai 2700/3000 giri come se la mappa fosse fatta, ma scaricandola è originale,  la diagnosi mi da erroer egr che ho tagliato da file, rimettendo il file con taglio errore sparisce  ma fuma ancora ...  non capisco che puo essere.. vi allego file ori..  buona pasqua a tutti 

peugeot1.690cvedc16c34

Inviato

Ciao over  egr sembra chiusa posso postarti il file mi ci dai un okkio o se m dai indirizzo   controllo se lho fatto bene ..  mi sembra d si uso aes univers  sempre andato bene..  tubi tutti ok,,  la diagnosi mi da sensore farfalla turbo., ma penso sia dovuto a egr..  poi non ho piu rifatta diagnosi dopo taglio egr..

peugeot egr off 207 1.6 90cv edc16c34

Inviato
4 ore fa, santino ha scritto:

Ciao over  egr sembra chiusa posso postarti il file mi ci dai un okkio o se m dai indirizzo   controllo se lho fatto bene ..  mi sembra d si uso aes univers  sempre andato bene..  tubi tutti ok,,  la diagnosi mi da sensore farfalla turbo., ma penso sia dovuto a egr..  poi non ho piu rifatta diagnosi dopo taglio egr..

peugeot egr off 207 1.6 90cv edc16c34

Credo ce overbooster intendesse di controllare la valvola egr con una diagnosi o anche manualmente. Magari è si bloccata aperta e la pressione che dovrebbe fare il turbo come ti ha già detto overbooster esce e quindi l'auto fuma...

Segui i suggerimenti che ti sono stati dati e dovresti trovare il problema, se l'auto non andava bene da originale di certo non migliora se gli togli dei dtc.... Per come la vedo io prima risolvi il problema e poi lo previeni disabilitando l'egr ;) 

Inviato

Come ti hanno già suggerito controĺla che l egr non sia rimasta aperta meccanicamente,flangiala e vedi come va...se ancora non rende a dovere controlla tutto l impianto di sovralimentazione 

• Like 1
Inviato (modificato)
Il 16/4/2017 at 10:35 , santino ha scritto:

Salve amici ho un problema con questa auto, la macchina fuma tantissimo dai 2700/3000 giri come se la mappa fosse fatta, ma scaricandola è originale,  la diagnosi mi da erroer egr che ho tagliato da file, rimettendo il file con taglio errore sparisce  ma fuma ancora ...  non capisco che puo essere.. vi allego file ori..  buona pasqua a tutti 

peugeot1.690cvedc16c34

CIao le prove che puoi fare sono tre : 1 eliminare elettronicamente la valvola egr quindi il comando che la ecu legge e da alla valvola per farla aprire e chiudere in determinate condizioni. 2 Smontare la valvola meccanicamente e controllare se il pistoncino all'interno assieme alla farfalla che non rimane aperta perchè se ciò si verifica anche se stacchi elettronicamente passeranno dal condotto dell'aspirazione i gas di scarico e se il sistema si trova in condizioni non tanto normali potrebbe darti il problema della fumosità anche se elettronicamente la ecu non legge ne dà il comando di apetura e chiusura alla valvola e se non vuoi perdere tempo a smontare metti un flangia. 3 Controllare tutti i manicotti riguardo aspirazione e mandata del turbo e se tutto apposto verifica anche lo stato della turbina.

Facci sapere.

Modificato da marcoecutech
Inviato

Salve amici.. ho controllato tutti i manicotti  e sono ok, ho tagliato la egr da ecu con diagnosi chiude al 100%  ho smontato i condotti ed ho trovato sporcizia , pulito tutto, ho fatto lavaggio diretto con additivo su iniettori,, è migliorata leggermente ma fuma a bestia dai 2700 ai 3500 circa ..  secondo me guardando i dati tempo reale dei mm3/s del gasolio che corregge, ce qualche iniettore sballato.. è rimasto solo quello ,, nn ce altro.. penso

Inviato

La valvola egr hai controllato meccanicamente se è chiusa?la pressione turbo c'è?queste auto spezzano l Alberino del turbo per mancata lubruficazione. Controlla un po' i valori di pressione se sono ok magari posta un log