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Inviato (modificato)

Buongiorno mi hanno portato in officina una ford focus con montata edc16 c34, la macchina si spegneva in marcia sembrava essere il quadro strumenti dopo attente verifiche e la riparazione del quadro... controllate le alimentazioni della centralina motore e la linea can sospetto che sia la centralina.

siccome in diagnosi non comunica, il kess non mi fa id ecu e la centralina dopo che l'ho aperta non comunica nemmeno col ktag mi stavo chiedendo se con un buckup completo potrei risolvere qualcosa, perchè io di quella centralina non ho ne la parte flash, ne l'e2p

Modificato da Map-Engine-Speed
Inviato
1 ora fa, Map-Engine-Speed ha scritto:

Buongiorno mi hanno portato in officina una ford focus con montata edc16 c34, la macchina si spegneva in marcia sembrava essere il quadro strumenti dopo attente verifiche e la riparazione del quadro... controllate le alimentazioni della centralina motore e la linea can sospetto che sia la centralina.

siccome in diagnosi non comunica, il kess non mi fa id ecu e la centralina dopo che l'ho aperta non comunica nemmeno col ktag mi stavo chiedendo se con un buckup completo potrei risolvere qualcosa, perchè io di quella centralina non ho ne la parte flash, ne l'e2p

se hai controllato bene tutte le alimentazioni e la linea can come dici,allora hai un problema sulla centralina e non credo che risolvi scrivendogli un backup completo,ne devi trovare un'altra e scrivergli il tuo backup

Inviato
3 ore fa, Map-Engine-Speed ha scritto:

Bdm non comunica... potrei provare con pin out ma non lo ho

Innanzitutto sarebbe il caso di farsi dire dal cliente la storia e se qualcuno prima di te ha pastrocchiato con la ecu, ma se l'hai aperta dovresti aver visto se il collante era il suo originale o se l'hanno già aperta. Le piazzole della porta bdm sono a posto??? È strano che in bdm non comunichi

Inviato
11 ore fa, Map-Engine-Speed ha scritto:

Bdm non comunica... potrei provare con pin out ma non lo ho

Ciao se devi clonare questa ecu e non puoi leggerla in bdm devi per forza procurarti un backup in bdm con stesso hw e sw che trovi sull'etichetta della ecu, e una volta che hai preso il backup per la scrittura intera sulla ecu nuova per la codifica chiave effettui una scodifica parziale sulla eeprom del backup nuovo, oppure leggi quella della ecu che dovrebbe essere guasta e la scrivi. Mal che vada non puoi dissaldare e leggere la eeprom non avendo attrezzatura dissaldi quella sita sulla ecu vecchia e la metti al posto della eeprom sulla centralina nuova e scrivi solo la flash in bdm.

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