Map Engine Speed GP Inviato 17 Aprile 2017 Inviato 17 Aprile 2017 (modificato) Buongiorno mi hanno portato in officina una ford focus con montata edc16 c34, la macchina si spegneva in marcia sembrava essere il quadro strumenti dopo attente verifiche e la riparazione del quadro... controllate le alimentazioni della centralina motore e la linea can sospetto che sia la centralina. siccome in diagnosi non comunica, il kess non mi fa id ecu e la centralina dopo che l'ho aperta non comunica nemmeno col ktag mi stavo chiedendo se con un buckup completo potrei risolvere qualcosa, perchè io di quella centralina non ho ne la parte flash, ne l'e2p Modificato 17 Aprile 2017 da Map-Engine-Speed
Tky Inviato 17 Aprile 2017 Inviato 17 Aprile 2017 Fai una diagnosi con opcom che sicuramente avrai l'errore inerente la mancata comunicazione
Map Engine Speed GP Inviato 17 Aprile 2017 Autore Inviato 17 Aprile 2017 op com su ford focus? si ma l'errore lo trovo in centralina gem... u1900
Sasquatch Inviato 17 Aprile 2017 Inviato 17 Aprile 2017 nessun atro errore ? l'auto e' ori ? controlla la continuita' dei cablaggi obd
DIL 68 Inviato 17 Aprile 2017 Inviato 17 Aprile 2017 1 ora fa, Map-Engine-Speed ha scritto: Buongiorno mi hanno portato in officina una ford focus con montata edc16 c34, la macchina si spegneva in marcia sembrava essere il quadro strumenti dopo attente verifiche e la riparazione del quadro... controllate le alimentazioni della centralina motore e la linea can sospetto che sia la centralina. siccome in diagnosi non comunica, il kess non mi fa id ecu e la centralina dopo che l'ho aperta non comunica nemmeno col ktag mi stavo chiedendo se con un buckup completo potrei risolvere qualcosa, perchè io di quella centralina non ho ne la parte flash, ne l'e2p se hai controllato bene tutte le alimentazioni e la linea can come dici,allora hai un problema sulla centralina e non credo che risolvi scrivendogli un backup completo,ne devi trovare un'altra e scrivergli il tuo backup
Map Engine Speed GP Inviato 17 Aprile 2017 Autore Inviato 17 Aprile 2017 Si fare un clone... ci avevo pensato, però non riesco nemmeno a leggerla quella che ho smontato dalla vettura
Tky Inviato 17 Aprile 2017 Inviato 17 Aprile 2017 In obd sarà difficile leggerla questa, vai di pinout o bdm
Map Engine Speed GP Inviato 17 Aprile 2017 Autore Inviato 17 Aprile 2017 Bdm non comunica... potrei provare con pin out ma non lo ho
Errecinque Inviato 17 Aprile 2017 Inviato 17 Aprile 2017 3 ore fa, Map-Engine-Speed ha scritto: Bdm non comunica... potrei provare con pin out ma non lo ho Innanzitutto sarebbe il caso di farsi dire dal cliente la storia e se qualcuno prima di te ha pastrocchiato con la ecu, ma se l'hai aperta dovresti aver visto se il collante era il suo originale o se l'hanno già aperta. Le piazzole della porta bdm sono a posto??? È strano che in bdm non comunichi
marcoecutech Inviato 18 Aprile 2017 Inviato 18 Aprile 2017 11 ore fa, Map-Engine-Speed ha scritto: Bdm non comunica... potrei provare con pin out ma non lo ho Ciao se devi clonare questa ecu e non puoi leggerla in bdm devi per forza procurarti un backup in bdm con stesso hw e sw che trovi sull'etichetta della ecu, e una volta che hai preso il backup per la scrittura intera sulla ecu nuova per la codifica chiave effettui una scodifica parziale sulla eeprom del backup nuovo, oppure leggi quella della ecu che dovrebbe essere guasta e la scrivi. Mal che vada non puoi dissaldare e leggere la eeprom non avendo attrezzatura dissaldi quella sita sulla ecu vecchia e la metti al posto della eeprom sulla centralina nuova e scrivi solo la flash in bdm.
Map Engine Speed GP Inviato 25 Aprile 2017 Autore Inviato 25 Aprile 2017 comunque alla fine ragazzi era la centralina che era partita, sostituita la centralina con una usata e riprogrammata con ford ids la macchina funziona
Messaggi raccomandati