danielecarlomagno Inviato 20 Aprile 2017 Inviato 20 Aprile 2017 buona sera a tutti allego il file ORI di una VW polo 1.6 che monta la centralina simos 485_906 letta con Galletto...ho provato ad escludere la valvola EGR come letto sulla vs guida agli indirizzi 1D21AA - 1D226C ma quando vado a scrivere il file si blocca al 100% e dice errore scrittura...ricarico il file ORI e l'auto riparte. allego anche file MOD per capire se ci sono errori nella esclusione grazie anticipatamente x l'aiuto volkswagen_polo_485_23_200 VOLKSWAGEN_POLO_485_23_200_egr
sisco Inviato 20 Aprile 2017 Inviato 20 Aprile 2017 probabilmente bisogna ancora sbloccarla per poter abilitare la scrittura
danielecarlomagno Inviato 20 Aprile 2017 Autore Inviato 20 Aprile 2017 grazie sisco ma nn capisco...sbloccarla...se ti riferisci al filtro anti tuning del gruppo vag questa ancora nn lo ha...infatti mi fa leggere e scrivere tranquillamente il file ORI
off Inviato 21 Aprile 2017 Inviato 21 Aprile 2017 Devi sbloccare l'eeprom per poterle scrivere. Vai sulle istruzioni del boot tricore e troverai come fare.
danielecarlomagno Inviato 21 Aprile 2017 Autore Inviato 21 Aprile 2017 Le istruzioni Che ho trovato parlano di scrivere a banco... Gentilmente mi manderesti il link dove trovare le istruzioni che dici tu ? Grazie
sisco Inviato 21 Aprile 2017 Inviato 21 Aprile 2017 (modificato) se stai usando fgtech, nei manuali hai un pdf chiamato fgtech_boot_tricore aprilo scegli vag poi pcr 2.1 e lì trovi le immagini per lo sblocco, se invece stai usando il kess scegli la tua auto e poi help che ti porta alle immagini, usa la funzione di sblocco una sola volta, il mio consiglio è di non saldare sulla ecu ma di costruirti uno schedino con aghi a molla, oppure usare dei puntalini a molla singoli, una volta sbloccata allora la ecu accetta anche le scritture non ori Modificato 21 Aprile 2017 da sisco 1
Messaggi raccomandati