giu993 Inviato 23 Aprile 2017 Inviato 23 Aprile 2017 (modificato) buonasera vi posto file ori+noegr e mod fiat panda 70cv. gentilmente se ce qualcuno che ci da uno sguardo se la posso scrivere o ce qualche errore o qualche altre modifica da fare? saluti. grazie anticipati PANDA70CVsoft.MOD 1092S162fiatpandaori+noegr.Bin Modificato 26 Aprile 2017 da Tky
genlig Inviato 23 Aprile 2017 Inviato 23 Aprile 2017 penso la mod sia sbagliata e il file ori non sia buono
lsdlsd88 Inviato 25 Aprile 2017 Inviato 25 Aprile 2017 (modificato) come file originale hai caricato un file completamente vuoto di 1024kb la mod invece sembra ok da 448kb. come mappa direi non buona. hai fatto incrementi ridicoli su un po' di mappe (ridicoli nel senso troppo bassi, tipo 3-4% sul pedale? come mai solo uno dei 2?), e invece fino al 10-15% sui tempi iniezione (durate), che è l'unica cosa che è meglio non toccare su ste ecu. probabilmente andrà un po' di più e fumerà inutilmente. ti manca qualche limitatore di coppia mi sa. Modificato 25 Aprile 2017 da lsdlsd88 1
giu993 Inviato 25 Aprile 2017 Autore Inviato 25 Aprile 2017 grazie lsdlsd88, potresti gentilmente aiutarmi su come potrei aggiustarla senza fare danni? mi forniresti gli indirizzi dove toccare ? sono alle prime armi quindi non vorrei fare danni al motore oppure ti riposto l'ori e se riesci te a farla che non faccia fumo e vada meglio perche mi hanno detto che su questi motori si riesce ad arrivare a 105cv, però secondo me è un po troppo vorrei arrivare sui 90/95cv. ti ringrazio anticipatamente. non saprei come ringraziarti saluti giuseppe
lsdlsd88 Inviato 25 Aprile 2017 Inviato 25 Aprile 2017 ciao no, non funziona così. se vuoi il lavoro fatto puoi rivolgerti al servizio mappatura online di questo sito, chiaramente pagando. di mappe per queste ecu ce ne sono parecchie in giro per il forum (gratis), devi perderci un bel po' di tempo col "cerca", vedere cos'han fatto gli altri, e cosa gli è stato consigliato
giu993 Inviato 26 Aprile 2017 Autore Inviato 26 Aprile 2017 tu gentilmente riesci a fornirmi gli indirizzi ?
Errecinque Inviato 26 Aprile 2017 Inviato 26 Aprile 2017 Con la turbina stock del 70cv la vedo dura arrivare a 105 cv.....e anche x 90 ci vuole uno che conosce molto bene queste Ecu
giu993 Inviato 26 Aprile 2017 Autore Inviato 26 Aprile 2017 ho trovato su internet un sito fino a 95cv cn 5 anni di garanzia ki sa
genlig Inviato 26 Aprile 2017 Inviato 26 Aprile 2017 15 minuti fa, giu993 ha scritto: ho trovato su internet un sito fino a 95cv cn 5 anni di garanzia ki sa ma 5 anni di garanzia su cosa?
Overbooster Inviato 26 Aprile 2017 Inviato 26 Aprile 2017 3 ore fa, giu993 ha scritto: non saprei proprio su cosa garanzia su tutto a parole, poi quando si arriva ai fatti e quindi ai danni non coprono nulla... sul 90-105cv hanno cambiato il turbo un motivo ci sarà, fai 2 conti tu. moddando il pedale e i vari limitatori ottieni ottimi risultati con il turbo stock.
giu993 Inviato 26 Aprile 2017 Autore Inviato 26 Aprile 2017 sicuramente è il turbo il problema. per mod il pedale e i limitatori ce qualcuno che mi fornisce gentilmente i parametri esatti ? grazie mille
Tky Inviato 26 Aprile 2017 Inviato 26 Aprile 2017 41 minuti fa, giu993 ha scritto: sicuramente è il turbo il problema. per mod il pedale e i limitatori ce qualcuno che mi fornisce gentilmente i parametri esatti ? grazie mille i parametri esatti li hai aprendo la mappa e leggendo i valori e ti calcoli quanto incremento vuoi. Se non sai fare questo, hai un supporto del sito al quale richiedere una mappatura.
genlig Inviato 26 Aprile 2017 Inviato 26 Aprile 2017 2 ore fa, giu993 ha scritto: sicuramente è il turbo il problema. per mod il pedale e i limitatori ce qualcuno che mi fornisce gentilmente i parametri esatti ? grazie mille diciamo che questa ecu non è fatta per chi è alle prime armi proprio perche ci sono assi non in linea come le bosch,se hai un damos puoi ragionarci un attimo sulle mappe che fai.poi ci sono valori da convertire che per farla con una logica hai dai perderci un po di tempo non è che ti dico che non ci riuscirai ma ci devi studiare un po su. 1
Errecinque Inviato 26 Aprile 2017 Inviato 26 Aprile 2017 3 ore fa, giu993 ha scritto: sicuramente è il turbo il problema. per mod il pedale e i limitatori ce qualcuno che mi fornisce gentilmente i parametri esatti ? grazie mille Cerca bene nel forum c'è pieno di discussioni sulle Marelli dove hai file di esempio e indicazioni dove sono le mappe pedale e i limitatori di coppia. Se vuoi invece una mappa pronta ti hanno già indicato come fare 1
giu993 Inviato 27 Aprile 2017 Autore Inviato 27 Aprile 2017 Ok grazie a tutti una mappa già pronta no perché il bello è farla senza dubbio xo senza il vostro aiuto non riesco. Saluti
GF PowerPerformance Inviato 27 Aprile 2017 Inviato 27 Aprile 2017 32 minuti fa, giu993 ha scritto: Ok grazie a tutti una mappa già pronta no perché il bello è farla senza dubbio xo senza il vostro aiuto non riesco. Saluti invece a mio avviso potresti partire da una mappa bella pronta e, a quel punto, studiarci su e, perchè no, arrivare anche al punto di riuscire a perfezionarla ulteriormente in base alle tue esigenze. L'aiuto che ti possiamo dare è quello di indirizzarti a cercare sul forum altre discussione simili su questo motore... una volta intuita la giusta logica delle varie mappe, puoi provare a fare una mod in funzione di tutte le nozioni apprese e, a quel punto, possiamo darti un parere ed eventuali consigli per migliorare
giu993 Inviato 27 Aprile 2017 Autore Inviato 27 Aprile 2017 grazie seguirò il vostro consiglio da questa mappa che ho trovato in giro sui forum potrei partire o sono gia fuori strada ? in allegato saluti modifica 21.rar
genlig Inviato 27 Aprile 2017 Inviato 27 Aprile 2017 2 ore fa, giu993 ha scritto: grazie seguirò il vostro consiglio da questa mappa che ho trovato in giro sui forum potrei partire o sono gia fuori strada ? in allegato saluti modifica 21.rar posta anche ori comunque da rivedere un po di cose
giu993 Inviato 27 Aprile 2017 Autore Inviato 27 Aprile 2017 originale e originale+noegr grazie di tutto 1092M462.Bin.Bin 1092m462 mod.MOD
genlig Inviato 28 Aprile 2017 Inviato 28 Aprile 2017 (modificato) la mappa è discreta ma non rispecchia il mia logica quindi anche se sbagliata ti dico la mia.alcune mappe sembrano copiate da un altro file quindi non seguono la strategia.da mappa ori dovresti arrivare ad iniettare 45mm3 con circa 700mg di aria avendo una coppia max richiesta è di circa 220nm ma hai anticipi calcolati per 45mm3 la durata per 65mm3 .la mod arrivi 760mg sempre con 45mm3 di gasolio ora la richiesta arrivi circa 240nm lim coppia arrivi a circa 300 nm durata si poteva anche non toccare ma ha aiutato ad avere piu prex al turbo quindi poco male anticipi non sembrano toccati io li farei calcolandoli per almeno 65mm3 rimanendo i tempi ori e poi arriverei a 300nm detto cio se dovrei mappare senza grosse esigenze faccio cosi:, la richiesta la faccio diversamente arrivando al massimo rang di nm che desidero per quel carico e giri cosi pure quella in funzione della temp ,i tempi gli faccio un accorgimento e li prendo dalle prime 4/5 colonne calcolandole per i 50 mm3 anticipi li calcolo per 50mm3 e la coppia massima gli do circa 260nm se ho bisogno di piu prex turbo faccio una mod sul tubo. Modificato 28 Aprile 2017 da genlig
giu993 Inviato 30 Aprile 2017 Autore Inviato 30 Aprile 2017 ho fatto una prova lo caricata la mappa solo fa un pochino fumo,premetto che la macchina va molto bene.dove dovrei agire x gli indirizzi x calare un po di fumo? grazie
Messaggi raccomandati