frankiep Inviato 24 Aprile 2017 Inviato 24 Aprile 2017 (modificato) Ragazzi mi accingo a provare a fare una mappa sulla mia Delta 1.6 105cv Euro5. Sono alle primissime armi per cui vi prego di non dare nulla per scontato e soprattutto di aiutarmi a capire cosa devo fare... Ho installato winols, trovato il damos che allego (a tal proposito vi prego di controllare se è quello giusto e se non lo fosse e qualcuno avesse quello giusto, di passarmelo), aperta la lettura della ecu (fatta con via seriale) e caricato il damos. Adesso da dove comincio? L'obiettivo sarebbe quello di sistemare il buco di potenza che hanno queste macchine ai bassi regimi e di guadagnare qualcosa sulla velocità di punta. Ovviamente mantenendo la fumosità quanto più bassa possibile. Per il momento non devo eliminare fap ed egr. Dalla damos di winols vedo alcune mappe (sotto AccPed_DrvDem) che alludono alla modalità sport ed io avendo abilitato il tasto sport vorrei, se possibile, modificare soltanto questa mappa in modo da avere la mappatura disponibile solo attivando la modalità sport...non so se è fattibile, scusatemi se sto dicendo fesserie Mi affido a voi...grazie!! EDC16C39 damos.rar Modificato 24 Aprile 2017 da frankiep
Tky Inviato 24 Aprile 2017 Inviato 24 Aprile 2017 12 minuti fa, frankiep ha scritto: Ragazzi mi accingo a provare a fare una mappa sulla mia Delta 1.6 105cv Euro5. Sono alle primissime armi per cui vi prego di non dare nulla per scontato e soprattutto di aiutarmi a capire cosa devo fare... Ho installato winols, trovato il damos che allego (a tal proposito vi prego di controllare se è quello giusto e se non lo fosse e qualcuno avesse quello giusto, di passarmelo), aperta la lettura della ecu (fatta con via seriale) e caricato il damos. Adesso da dove comincio? L'obiettivo sarebbe quello di sistemare il buco di potenza che hanno queste macchine ai bassi regimi e di guadagnare qualcosa sulla velocità di punta. Ovviamente mantenendo la fumosità quanto più bassa possibile. Per il momento non devo eliminare fap ed egr. Dalla damos di winols vedo alcune mappe (sotto AccPed_DrvDem) che alludono alla modalità sport ed io avendo abilitato il tasto sport vorrei, se possibile, modificare soltanto questa mappa in modo da avere la mappatura disponibile solo attivando la modalità sport...non so se è fattibile, scusatemi se sto dicendo fesserie Mi affido a voi...grazie!! EDC16C39 damos.rar Ciao amico, visto che ORI hai una IQ di circa 70mm3, puoi provare ad alzare tale regime su un massimale di 85mm3, adeguare lambda ma ti conviene cmq rimuovere la EGR, il FAP in se già limita la mappatura e potresti avviare rigenerazioni come se non ci fosse un domani, se lasci la EGR hai molta perdita ai bassi in quanto l'aria viene "riciclata" e ti genera il buco dai 1000 ai 3000rpm circa.. Puoi provare ad aumentare un po la pressione ai bassi ma non saprei con che limiti farla con auto totalmente ori.. Fai qualche prova di modifica, postala e ne discutiamo
Messaggi raccomandati