GF PowerPerformance Inviato 24 Aprile 2017 Inviato 24 Aprile 2017 Salve, sto preparando una mod con egr off e dpf off per una focus 1.6 tdci edc16c34. L'auto ha problemi al serbatoio della cerina e pertanto dovrei staccare la spina. In diagnosi, con spina staccata, mi escono i seguenti errori: P2584, P2585, U0118. Basandomi su una discussione qui sul forum penso di essere riuscito a rimuovere l'errore P2584.... riuscite ad aiutarmi a "spegnere" gli altri due errori (P2585 e U0118)? Allego ori e mod con dtc off. Grazie anticipatamente per l'aiuto focus 110cv dtc off
sisco Inviato 25 Aprile 2017 Inviato 25 Aprile 2017 per me 2584 = 1c6e5a 2585 = 1c6e5b 0118 = 1c6e2b ma di quest' ultimo non sono molto sicuro in quanto in giro ho visto dei files con questo dtc azzerato molto più in fondo alla tabella che nel tuo file corrisponderebbe a 1c6e8d 1
GF PowerPerformance Inviato 25 Aprile 2017 Autore Inviato 25 Aprile 2017 Grazie mille per l'aiuto. Su quest'auto ho un problema e non riesco a venirne fuori: escluso egr e dpf come fatto su tante altre auto simili (e come da guida del forum), escluso i dtc e staccato la spina del modulo cerina, accendo l'auto e in diagnosi compare l'errore U0118, ma senza nessuna spia accesa... utilizzo l'auto e tutto è ok. Spengo e provo a riaccendere dopo una mezz'ora, e mi si accende la spia di avaria motore. In diagnosi è presente solo l'errore U0118, lo cancello e si spegne la spia... dopo qualche secondo in diagnosi l'errore ricompare e la spia di avaria resta spenta, per poi ricomparire dopo un paio di riaccensioni. Come posso risolvere secondo voi? Ho provato a ricollegare la presa del modulo cerina, la spia di avaria motore non si accende ma rimane l'errore in diagnosi e si accende la spia rossa nel quadro relativa appunto al modulo cerina con relativo errore sul quadro 6 ore fa, sisco ha scritto: per me 2584 = 1c6e5a 2585 = 1c6e5b 0118 = 1c6e2b ma di quest' ultimo non sono molto sicuro in quanto in giro ho visto dei files con questo dtc azzerato molto più in fondo alla tabella che nel tuo file corrisponderebbe a 1c6e8d penso che sui calcoli dei due codici P2584 e P2585 sia ok...posso chiederti gli indirizzi della tabella switch e di quella dtc? Grazie ancora
paoletto Inviato 25 Aprile 2017 Inviato 25 Aprile 2017 30 minuti fa, GF PowerPerformance ha scritto: Grazie mille per l'aiuto. Su quest'auto ho un problema e non riesco a venirne fuori: escluso egr e dpf come fatto su tante altre auto simili (e come da guida del forum), escluso i dtc e staccato la spina del modulo cerina, accendo l'auto e in diagnosi compare l'errore U0118, ma senza nessuna spia accesa... utilizzo l'auto e tutto è ok. Spengo e provo a riaccendere dopo una mezz'ora, e mi si accende la spia di avaria motore. In diagnosi è presente solo l'errore U0118, lo cancello e si spegne la spia... dopo qualche secondo in diagnosi l'errore ricompare e la spia di avaria resta spenta, per poi ricomparire dopo un paio di riaccensioni. Come posso risolvere secondo voi? Ho provato a ricollegare la presa del modulo cerina, la spia di avaria motore non si accende ma rimane l'errore in diagnosi e si accende la spia rossa nel quadro relativa appunto al modulo cerina con relativo errore sul quadro penso che sui calcoli dei due codici P2584 e P2585 sia ok...posso chiederti gli indirizzi della tabella switch e di quella dtc? Grazie ancora ciao io penso che errore U0118 arrivi dalla bsi (body) e non dalla centralina la quale controlla il sistema e vede guasto alla cerina e invia errore alla centralina motore e quadro.... mi e' capitata una edc16c34 su volvo v50 e dopo egr pdf off mod una volta scritta in centralina tutto ok ma in diagnosi mi dava errore cks cancellato errrore e risolto pero in diagnosi avevo sempre questo errore penso che sia un caso simile come controlli in effetti se andavo sulla bsi mi dave stesso errore che lo inviava alla centralina motore. consegnato vettura con spia spenta ma errore in diagnosi calcolo cks
GF PowerPerformance Inviato 25 Aprile 2017 Autore Inviato 25 Aprile 2017 17 minuti fa, paoletto ha scritto: ciao io penso che errore U0118 arrivi dalla bsi (body) e non dalla centralina la quale controlla il sistema e vede guasto alla cerina e invia errore alla centralina motore e quadro.... mi e' capitata una edc16c34 su volvo v50 e dopo egr pdf off mod una volta scritta in centralina tutto ok ma in diagnosi mi dava errore cks cancellato errrore e risolto pero in diagnosi avevo sempre questo errore penso che sia un caso simile come controlli in effetti se andavo sulla bsi mi dave stesso errore che lo inviava alla centralina motore. consegnato vettura con spia spenta ma errore in diagnosi calcolo cks invece a me rimane la spia accesa di avaria motore...il fatto di avere in diagnosi l'errore U0118 poco mi importa (anche perchè forse è legato al fatto che ho la spina del serbatoio cerina staccata), ma vorrei che la spia di avaria motore restasse spenta. a completamento di quanto descritto, aggiungo che nonostante la spia di avaria motore, l'auto funziona correttamente e senza recovery
paoletto Inviato 25 Aprile 2017 Inviato 25 Aprile 2017 3 minuti fa, GF PowerPerformance ha scritto: invece a me rimane la spia accesa di avaria motore...il fatto di avere in diagnosi l'errore U0118 poco mi importa (anche perchè forse è legato al fatto che ho la spina del serbatoio cerina staccata), ma vorrei che la spia di avaria motore restasse spenta. a completamento di quanto descritto, aggiungo che nonostante la spia di avaria motore, l'auto funziona correttamente e senza recovery ciao hai provato a riempire il serbatoio cerina con gasolio fare reset riempimento con tester e con spina attaccata e dtc off che ti hanno suggerito se cambia qualcosa prova
GF PowerPerformance Inviato 25 Aprile 2017 Autore Inviato 25 Aprile 2017 In questo momento, paoletto ha scritto: ciao hai provato a riempire il serbatoio cerina con gasolio fare reset riempimento con tester e con spina attaccata e dtc off che ti hanno suggerito se cambia qualcosa prova certo, prova fatta ma nulla da fare. con spina attaccata, ho spia rossa con errore serbatoio cerina, con spina staccata ho spia di avaria motore accesa. in entrambi i casi, l'auto funziona bene e senza recovery
paoletto Inviato 25 Aprile 2017 Inviato 25 Aprile 2017 1 minuto fa, paoletto ha scritto: ciao hai provato a riempire il serbatoio cerina con gasolio fare reset riempimento con tester e con spina attaccata e dtc off che ti hanno suggerito se cambia qualcosa prova ineffetti quello e' un errore di comunicazione con il modulo cerina bisognerebbe provare a cancellare dtc.... ma qui ce bisogno dei big del forum 1
paoletto Inviato 25 Aprile 2017 Inviato 25 Aprile 2017 (modificato) 9 minuti fa, GF PowerPerformance ha scritto: certo, prova fatta ma nulla da fare. con spina attaccata, ho spia rossa con errore serbatoio cerina, con spina staccata ho spia di avaria motore accesa. in entrambi i casi, l'auto funziona bene e senza recovery ciao in un altro forum ho trovato questo file e devo ancora confrontare con il tuo se e' uguale che parlavano di cancellare dtc P2584, P2585, U0118 e hanno risolto prova a vedere se ti puo aiutare non mi assumo responsabilita non caricarlo.. cerca nella mappa il dtc interessato Focus flasch read galletto.dtcoff Focus flasch read galletto Modificato 25 Aprile 2017 da paoletto modifica 2
GF PowerPerformance Inviato 25 Aprile 2017 Autore Inviato 25 Aprile 2017 15 minuti fa, paoletto ha scritto: ciao in un altro forum ho trovato questo file e devo ancora confrontare con il tuo se e' uguale che parlavano di cancellare dtc P2584, P2585, U0118 e hanno risolto prova a vedere se ti puo aiutare non mi assumo responsabilita non caricarlo.. cerca nella mappa il dtc interessato Focus flasch read galletto.dtcoff Focus flasch read galletto i due dtc P2584 e P2585 sono esclusi allo stesso modo... nei file allegati vedo escluso un ulteriore dtc e non so a cosa sia legato...
paoletto Inviato 25 Aprile 2017 Inviato 25 Aprile 2017 In questo momento, GF PowerPerformance ha scritto: i due dtc P2584 e P2585 sono esclusi allo stesso modo... nei file allegati vedo escluso un ulteriore dtc e non so a cosa sia legato... di sicuro e' dtc u0118 la sto guardando anche io in questo momento, prova ad escludere quel dtc e prova auto cercalo nella tua mappa per me funziona in un altro forum hanno risolto dtc u0118
paoletto Inviato 25 Aprile 2017 Inviato 25 Aprile 2017 10 minuti fa, paoletto ha scritto: di sicuro e' dtc u0118 la sto guardando anche io in questo momento, prova ad escludere quel dtc e prova auto cercalo nella tua mappa per me funziona in un altro forum hanno risolto dtc u0118 per me devi azzerare quel dtc in piu e provare a caricare file ma con spina attaccata modulo cerina ciao facci sapere
GF PowerPerformance Inviato 25 Aprile 2017 Autore Inviato 25 Aprile 2017 9 minuti fa, paoletto ha scritto: per me devi azzerare quel dtc in piu e provare a caricare file ma con spina attaccata modulo cerina ciao facci sapere se la spina resta attaccata, ci sarà sempre la spia rossa accesa con l'errore sul quadro in quanto in quel caso la gestione passa alla bsi e quindi non è possibile evitarne l'accensione da ecu. Diversamente, quando si stacca il modulo invece gli errori vengono gestiti dalla ecu 2
paoletto Inviato 25 Aprile 2017 Inviato 25 Aprile 2017 1 minuto fa, GF PowerPerformance ha scritto: se la spina resta attaccata, ci sarà sempre la spia rossa accesa con l'errore sul quadro in quanto in quel caso la gestione passa alla bsi e quindi non è possibile evitarne l'accensione da ecu. Diversamente, quando si stacca il modulo invece gli errori vengono gestiti dalla ecu ok fammi sapere se funziona ci provi ciao
sisco Inviato 25 Aprile 2017 Inviato 25 Aprile 2017 1 ora fa, GF PowerPerformance ha scritto: i due dtc P2584 e P2585 sono esclusi allo stesso modo... nei file allegati vedo escluso un ulteriore dtc e non so a cosa sia legato... nel file che ha postato Paoletto il dtc azzerato in più è come quello che ti ho detto sopra relativo al 0118 cioè dovrebbe valere l'ultimo indirizzo che ho scritto 3
GF PowerPerformance Inviato 25 Aprile 2017 Autore Inviato 25 Aprile 2017 2 minuti fa, sisco ha scritto: nel file che ha postato Paoletto il dtc azzerato in più è come quello che ti ho detto sopra relativo al 0118 cioè dovrebbe valere l'ultimo indirizzo che ho scritto grazie mille... se non ti chiedo troppo, potresti indicarmi gli indirizzi utilizzati per il calcolo (inizio tabella dtc e inizio tabella switch)?
sisco Inviato 25 Aprile 2017 Inviato 25 Aprile 2017 certo che posso, per inizio tabella swicth ho usato 1c6dee, invece per inizio dtc 1c65c6 1
GF PowerPerformance Inviato 25 Aprile 2017 Autore Inviato 25 Aprile 2017 20 minuti fa, sisco ha scritto: certo che posso, per inizio tabella swicth ho usato 1c6dee, invece per inizio dtc 1c65c6 grazie mille amico, a buon rendere
sisco Inviato 25 Aprile 2017 Inviato 25 Aprile 2017 però non ho capito se hai provato a azzerare anche 1c6e8d per 0118, per sapere se funziona o no, perchè se funziona devo capire come ci arrivano a quello swicth
GF PowerPerformance Inviato 25 Aprile 2017 Autore Inviato 25 Aprile 2017 37 minuti fa, sisco ha scritto: però non ho capito se hai provato a azzerare anche 1c6e8d per 0118, per sapere se funziona o no, perchè se funziona devo capire come ci arrivano a quello swicth stasera conto di provare e in caso vi tengo aggiornati
GF PowerPerformance Inviato 25 Aprile 2017 Autore Inviato 25 Aprile 2017 7 ore fa, sisco ha scritto: però non ho capito se hai provato a azzerare anche 1c6e8d per 0118, per sapere se funziona o no, perchè se funziona devo capire come ci arrivano a quello swicth cancellati i 3 dtc agli indirizzi 1c6e5a, 1c6e5b e 1c6e8d e zero problemi. Grazie mille Sisco adesso ci sarebbe da capire come calcolare quell'indirizzo dell'errore U0118
GF PowerPerformance Inviato 25 Aprile 2017 Autore Inviato 25 Aprile 2017 8 ore fa, sisco ha scritto: certo che posso, per inizio tabella swicth ho usato 1c6dee, invece per inizio dtc 1c65c6 ormai la faccio completa!!! divisore 8, vero?
sisco Inviato 25 Aprile 2017 Inviato 25 Aprile 2017 adesso che sappiamo che funziona possiamo darci dentro con i calcoli, ma aspettiamo ancora qualche giorno per vedere che non si ripresenti e che vada tutto bene, magari Erre5 legge questo post e ci dà una mano anche lui a capire
sisco Inviato 25 Aprile 2017 Inviato 25 Aprile 2017 In questo momento, GF PowerPerformance ha scritto: ormai la faccio completa!!! divisore 8, vero? si
paoletto Inviato 25 Aprile 2017 Inviato 25 Aprile 2017 7 minuti fa, GF PowerPerformance ha scritto: ormai la faccio completa!!! divisore 8, vero? Comunque grazie a tutti ci si spera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Errecinque Inviato 26 Aprile 2017 Inviato 26 Aprile 2017 9 ore fa, sisco ha scritto: adesso che sappiamo che funziona possiamo darci dentro con i calcoli, ma aspettiamo ancora qualche giorno per vedere che non si ripresenti e che vada tutto bene, magari Erre5 legge questo post e ci dà una mano anche lui a capire Appena ho un pò in tempo libero per stare al pc provo a vedere incuriosisce anche a me questo U0118 1
DIL 68 Inviato 26 Aprile 2017 Inviato 26 Aprile 2017 fatto fare prova da collega che ha il software per dtc,e per U0118 ha azzerato come ha detto sisco il bit 1C6E8D 2
sisco Inviato 26 Aprile 2017 Inviato 26 Aprile 2017 1 ora fa, DIL 68 ha scritto: fatto fare prova da collega che ha il software per dtc,e per U0118 ha azzerato come ha detto sisco il bit 1C6E8D il fatto è che se per u0118 adotto il procedimento che ho usato per azzerare p2584 e p2585 lo swicth cade su un altro indirizzo e non su quello che ho suggerito a GF (quello l'ho preso da un file già fatto)
Errecinque Inviato 26 Aprile 2017 Inviato 26 Aprile 2017 Probabilmente per gli errori contrassegnati U Ci sarà una formula diversa.... @sisco visto che io gli 800 giga di damos non ho ancora finito di scaricarli.... vedi un po' se ci sta quello della c34. Dal damos si dovrebbe capire subito 1
sisco Inviato 26 Aprile 2017 Inviato 26 Aprile 2017 niente da fare, io non l'ho trovato, c'è il solito per gruppo psa ma non credo vada bene 1
DIL 68 Inviato 26 Aprile 2017 Inviato 26 Aprile 2017 2 ore fa, Errecinque ha scritto: Probabilmente per gli errori contrassegnati U Ci sarà una formula diversa.... @sisco visto che io gli 800 giga di damos non ho ancora finito di scaricarli.... vedi un po' se ci sta quello della c34. Dal damos si dovrebbe capire subito 1 ora fa, sisco ha scritto: niente da fare, io non l'ho trovato, c'è il solito per gruppo psa ma non credo vada bene ragazzi ma è possibile che c'è qualche differenza di formula tra gruppo psa e ford? IL dividendo è sempre 2 ?
sisco Inviato 26 Aprile 2017 Inviato 26 Aprile 2017 la dfferenza c'è, per ford il divisore è 8, per citroen e peugeot è 2 1
DIL 68 Inviato 26 Aprile 2017 Inviato 26 Aprile 2017 7 minuti fa, sisco ha scritto: la dfferenza c'è, per ford il divisore è 8, per citroen e peugeot è 2 ok francesco,pensavo fosse lo stesso dividendo
sisco Inviato 26 Aprile 2017 Inviato 26 Aprile 2017 allora ragazzi ci sono degli aggiornamenti, innanzitutto ho visto che il bit per disattivare il dtc u0118 cade sempre nello stesso posto (questo tramite il confronto del file che aveo io + quello che ha postato Paoletto + alcuni file scaricati da altri forum dove non c'era il file mod ma hanno detto l'indirizzo da azzerare, e c'era il file ori), esattamente se si contano 54 bit da fine mappa swicth a venire verso sx si trova un bit settato a 08 (visualizzazione a 8 bit), ma questo era facilmente verificabile, ho però applicato delle formule inverse (con excell) sui file a disposizione e sono arrivato a trovare quali erano gli indirizzi nelle tabelle dtc dei 2 file dove era azzerato u0118 e li ho trovato un valore in hex che è c118, questo in tutti e 2 i file + trovo riscontro anche in quello solo ori scaricato da internet dove avevano solo comunicato l'indirizzo da azzerare, in tutta la mappa ci sono solo 2 c118 (mentre si trovano moltissimi u118) di cui uno solo in zona tabella dtc (in precedenza avevo cercato come 0118 come si fà di solito per i dtc codice pxxx), adesso se è giusto cercare così o meno non lo so, per essere sicuri ci vorrebbe un altro uxxx da disattivare, comunque applicando la formula che conosciamo usando l'indirizzo che si trova cercando c118 si arriva al risultato che ho postato sia io che Paoletto, scusate se sono stato lungo ma spero di essermi saputo spiegare bene 3 1
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