Khendal Inviato 24 Aprile 2017 Inviato 24 Aprile 2017 (modificato) Salve a tutti. Dopo aver letto alcuni threads che parlavano di edc17 ho pensato bene di chiedere a voi al momento come bisogna comportarsi di fronte a questa macchina/ecu. Premetto che come strumenti possiedo: Kess V2 4.036 xxxxx Mpps V13 Non mi è chiaro il procedimento per leggere e scrivere ... presenza o meno di antituning, bootmode, obd. Ho provato a leggere la macchina con il Kess e sembra che sia riuscito a farlo in OBD. Adesso cosa devo fare se volessi scrivere un file ? Al 2017...e' possibile fare tutto via OBD ? Saluti Modificato 25 Aprile 2017 da Tky leggi il regolamento
lsdlsd88 Inviato 24 Aprile 2017 Inviato 24 Aprile 2017 Ti consiglio di leggere bene il regolamento. . 1
Khendal Inviato 24 Aprile 2017 Autore Inviato 24 Aprile 2017 4 minuti fa, lsdlsd88 ha scritto: Ti consiglio di leggere bene il regolamento. . L'argomento è la EDC17 ... nient'altro...
scican25 Inviato 25 Aprile 2017 Inviato 25 Aprile 2017 leggi a banco ... edc17cp02 ha antituning ... rischi di bloccarla da obd 1
Tky Inviato 25 Aprile 2017 Inviato 25 Aprile 2017 Come già successo ad altri utenti, in scrittura si bloccano, se scrivi male la flash rischi di disallineare ews e altro su queste ECU.. Falla in boot tricore e vai sereno ma con i tuoi strumenti ci fai poco.. Ti consiglio di leggere altri Topic visto che se né parlato parecchio.
ADMIN Inviato 25 Aprile 2017 Inviato 25 Aprile 2017 Con la nostra strumentazione, precisamente il Genius, si legge e scrive EDC17CP02 per questo veicolo tramite OBD, senza alcun problema 1
Slowly Inviato 9 Maggio 2017 Inviato 9 Maggio 2017 Vorrei sapere se poi hai effettuato qualche scrittura in seriale su queste ecu . Sarebbe bello fare un post dove si parla delle protezioni sulle "tedesche" che hanno ecu come edc17 e simos18 in quanto io non ho ancora k-tag e al momento con kess non mi sono ancora fidato a fare queste ecu in seriale. Qualcuno che ha fatto qualcosa in questo ambito?
ETP Staff 01FDE Inviato 5 Luglio 2017 Inviato 5 Luglio 2017 Il 25/4/2017 at 21:28 , ADMIN ha scritto: Con la nostra strumentazione, precisamente il Genius, si legge e scrive EDC17CP02 per questo veicolo tramite OBD, senza alcun problema Proprio la risposta che stavo cercando, Daniele a breve quando mi arriverà tutto quello che sai, ne ho già una in lista da fare! e vi darò anche il mio feedback! 1
ETP Staff 01FDE Inviato 13 Dicembre 2017 Inviato 13 Dicembre 2017 Allora, aggiorno la situazione ad oggi, in pratica quelle prodotte dopo il 2009, conviene continuare a farle in boot tricore, ho provato la scrittura con NEW GENIUS di una EDC17CP02 del 2010, andata tutta a buon fine completata al 100% senza errori, ma poi il veicolo non partiva, ricaricato l'ORI da seriale la vettura è partita subito, rifatta in BOOT senza problemi, la cosa bella di queste ECU è che non hanno nemmeno il sigillante quindi davvero semplici da aprire. Quindi se vi capitano versioni dopo il 2009 fatele in BOOT, perdete meno tempo e andate sul sicuro. 1
ADMIN Inviato 13 Dicembre 2017 Inviato 13 Dicembre 2017 Il 9/5/2017 at 23:08 , Slowly ha scritto: Sarebbe bello fare un post dove si parla delle protezioni sulle "tedesche" che hanno ecu come edc17 e simos18 in quanto io non ho ancora k-tag e al momento con kess non mi sono ancora fidato a fare queste ecu in seriale. Simos18 ne abbiamo fatte una 20ina da seriale (solo seriale disponibilie su queste) senza nessun problema. C'è anche un video dove si vede tutto: 2
Gianniglf Inviato 13 Dicembre 2017 Inviato 13 Dicembre 2017 13 ore fa, TiaGtc ha scritto: Allora, aggiorno la situazione ad oggi, in pratica quelle prodotte dopo il 2009, conviene continuare a farle in boot tricore, ho provato la scrittura con NEW GENIUS di una EDC17CP02 del 2010, andata tutta a buon fine completata al 100% senza errori, ma poi il veicolo non partiva, ricaricato l'ORI da seriale la vettura è partita subito, rifatta in BOOT senza problemi, la cosa bella di queste ECU è che non hanno nemmeno il sigillante quindi davvero semplici da aprire. Quindi se vi capitano versioni dopo il 2009 fatele in BOOT, perdete meno tempo e andate sul sicuro. Non per correggere l’amico Tiagtc, ma per evitare che qualcuno capisca male e faccia danni. È vero non c’e Sigillante in queste ecu, ma solo nei bordi. All’interno tra il pcb è il coperchio c’è sempre la classica colla bianca. Non tirate via il coperchio pensando che non ci sia niente
ETP Staff 01FDE Inviato 14 Dicembre 2017 Inviato 14 Dicembre 2017 8 ore fa, Gianniglf ha scritto: Non per correggere l’amico Tiagtc, ma per evitare che qualcuno capisca male e faccia danni. È vero non c’e Sigillante in queste ecu, ma solo nei bordi. All’interno tra il pcb è il coperchio c’è sempre la classica colla bianca. Non tirate via il coperchio pensando che non ci sia niente È vero gianni c'è la colla termica grigia, negli ultimi mesi ne ho aperte 5 e tutte(mai state fatte prima in boot, tranne 1) il coperchio si e staccato con una facilita estrema non ho dovuto nemmeno scaldare. 2
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