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Inviato
3 ore fa, Gianniglf ha scritto:

Buonasera, vi chiedo un parere su questa mappa, giusto per capire se la logica che ho usato sia giusta

Grazie anticipatamente

NISSAN Sid 303

NISSAN SPEP1_EGROFF

Ciao la mappa non è completissima ma non è male ovviamente il limitatore di coppia lo farei in diverso modo aumentando un altro pò di coppia e i boost x rpm ho notato oltre che la pressione turbo non li hai nemmeno sfiorati ma tutto sommato anche se non prenderai chissà quali prestazioni non è da buttare ma più che altro da rifinire e completare......

  • Like 1
Inviato

Grazie tantissimo per la tua risposta Marco,

Non ho toccato il turbo perchè già da originale mi arriva 2640 mbar, infatti non vorrei stressarlo più di tanto, visto che da mappa mi risulta quel valore. A te risulta o mi sbaglio io? giusto per capire se ce qualche problema nella macchina.

Boost x rpm, sinceramente non mi sono fatto convinto di preciso cosa è..

 

Inviato (modificato)
4 ore fa, Gianniglf ha scritto:

Grazie tantissimo per la tua risposta Marco,

Non ho toccato il turbo perchè già da originale mi arriva 2640 mbar, infatti non vorrei stressarlo più di tanto, visto che da mappa mi risulta quel valore. A te risulta o mi sbaglio io? giusto per capire se ce qualche problema nella macchina.

Boost x rpm, sinceramente non mi sono fatto convinto di preciso cosa è..

 

Hai provato a vedere con il manometro oppure con autodiagnosi a che valore effettivo arriva la pressione turbo ??  Mentre per il boost x rpm appartiene all'iniezione ovvero per meglio dire sulle siemens dovrebbe corrispondere alla pressione gasolio.........

Modificato da marcoecutech
  • Like 1
Inviato

L'unica cosa che potrebbe essere in base hai valori, è la coppia in nm, cosa ne pensi?

Quella pressione è stata controllata solo con autodiagnosi e non cera il valore obbiettivo, a te risulta?

Egr è Ok?

Inviato
1 ora fa, Gianniglf ha scritto:

L'unica cosa che potrebbe essere in base hai valori, è la coppia in nm, cosa ne pensi?

Quella pressione è stata controllata solo con autodiagnosi e non cera il valore obbiettivo, a te risulta?

Egr è Ok?

scusami ma ecm gia ti da i valori reali delle mappe?

se è no come fai a sapere quanti mg stai iniettando e quanta coppia hai?

Inviato (modificato)

Allora a parer mio ecm non da i valori reali nella mappa.....Limitatore di coppia darei (almeno) il doppio dei tuoi incrementi e poi hai dato troppa pressione rail a bassi carichi 56 se sono bar sono troppi a parer mio e poi bisogna ancora modificare la mappa lambda.

UPDATE: NON HAI MODIFICATO LE MAPPE AFFINI ;) 

Valori di offset/conversione:

Pressione Rail 0,030518

Limitatore di coppia 1,25984

Secondo me mancano ancora delle cose

 

Modificato da Slowly
  • Like 1
Inviato
4 ore fa, Slowly ha scritto:

Allora a parer mio ecm non da i valori reali nella mappa.....Limitatore di coppia darei (almeno) il doppio dei tuoi incrementi e poi hai dato troppa pressione rail a bassi carichi 56 se sono bar sono troppi a parer mio e poi bisogna ancora modificare la mappa lambda.

UPDATE: NON HAI MODIFICATO LE MAPPE AFFINI ;) 

Valori di offset/conversione:

Pressione Rail 0,030518

Limitatore di coppia 1,25984

Secondo me mancano ancora delle cose

 

Grazie per la risposta, si lo so per le affini :-).

Per la coppia io ho un fattore di conversione diverso dal tuo, (0.031250)

Sai indicarmi la mappa lambda? cosa manca secondo te?

Inviato

Capiamoci non sono un asso con le mappe sul diesel me la cavo molto meglio sui benzina però a parer mio bisognerebbe capire le diciture di ecm perché da quel che ho studiato per fare una buona mappa sul diese bisogna modificare almeno:

  • Mappe pedale
  • Limitatori fumi
  • Limitatori di coppia ✓
  • Mappa Lambda
  • Mappa Pressione rail ✓
  • Mappa Pressione turbo

Adesso hai modificato sicuramente la P-Rail e la Coppia.....ci sono un po' troppe "iniezione parzializzato" in questo driver bisognerebbe dargli un nome per capire se magari abbiamo già quel che ci serve.

Lambda non l'ho ancora trovata!

Facciamo un po' di ordine magari iniziando a modificare bene queste due mappe ora cerco le altre e se le trovo posto tutto qui

 

  • Like 3
Inviato
17 ore fa, Slowly ha scritto:

Ti sto facendo un mappack

ti ringrazio anticipatamente anchio, per la disponibilità di questo mappack, vi seguo grazie.

Inviato

@Slowly Allora in base alla diagnosi fatta, e i fattori di conversione, la mappa della pressione turbo e quella del driver di ECM = 055218, invece per la mappa lambda, io ero convinto che era 46AEA, 0478EA, cosa ne pensi?

Inviato

Allora me culpa per le mappe turbo penso proprio che sono quelle il valore di conversione lo metto io da damos, quegli indirizzi sono delle mappe pedale non lambda. 

  • Like 2
Inviato
19 minuti fa, Gianniglf ha scritto:

Scusate il ritardo, comunque questo è il file modificato dal gentilissimo slowly, cosi da parlarne tutti insieme  

Nissan-Qashqai-1500-16v-105cv Electro-Tune

Gianni mi sono dimenticato di dirti che vanno fatti i tempi in quel file! Però non farli con ecm perché come ti avevo detto rischi di fare danni ;) 

Inviato

Eh si! Ecm fa casini sopratutto nei tempi di iniezione. Penso di aver trovato i valori dell'asse X ( guardando la tabella di ecm) nel quale risiede la pressione rail. Mi manca l'asse Y. Non capisco se parla di mm3 o mg è che valori ha. Vi aggiorno

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