Gianniglf Inviato 3 Maggio 2017 Inviato 3 Maggio 2017 (modificato) Buonasera, vi chiedo un parere su questa mappa, giusto per capire se la logica che ho usato sia giusta Grazie anticipatamente NISSAN Sid 303 NISSAN SPEP1_EGROFF Modificato 3 Maggio 2017 da Gianniglf
marcoecutech Inviato 3 Maggio 2017 Inviato 3 Maggio 2017 3 ore fa, Gianniglf ha scritto: Buonasera, vi chiedo un parere su questa mappa, giusto per capire se la logica che ho usato sia giusta Grazie anticipatamente NISSAN Sid 303 NISSAN SPEP1_EGROFF Ciao la mappa non è completissima ma non è male ovviamente il limitatore di coppia lo farei in diverso modo aumentando un altro pò di coppia e i boost x rpm ho notato oltre che la pressione turbo non li hai nemmeno sfiorati ma tutto sommato anche se non prenderai chissà quali prestazioni non è da buttare ma più che altro da rifinire e completare...... 1
Gianniglf Inviato 3 Maggio 2017 Autore Inviato 3 Maggio 2017 Grazie tantissimo per la tua risposta Marco, Non ho toccato il turbo perchè già da originale mi arriva 2640 mbar, infatti non vorrei stressarlo più di tanto, visto che da mappa mi risulta quel valore. A te risulta o mi sbaglio io? giusto per capire se ce qualche problema nella macchina. Boost x rpm, sinceramente non mi sono fatto convinto di preciso cosa è..
marcoecutech Inviato 4 Maggio 2017 Inviato 4 Maggio 2017 (modificato) 4 ore fa, Gianniglf ha scritto: Grazie tantissimo per la tua risposta Marco, Non ho toccato il turbo perchè già da originale mi arriva 2640 mbar, infatti non vorrei stressarlo più di tanto, visto che da mappa mi risulta quel valore. A te risulta o mi sbaglio io? giusto per capire se ce qualche problema nella macchina. Boost x rpm, sinceramente non mi sono fatto convinto di preciso cosa è.. Hai provato a vedere con il manometro oppure con autodiagnosi a che valore effettivo arriva la pressione turbo ?? Mentre per il boost x rpm appartiene all'iniezione ovvero per meglio dire sulle siemens dovrebbe corrispondere alla pressione gasolio......... Modificato 4 Maggio 2017 da marcoecutech 1
Gianniglf Inviato 4 Maggio 2017 Autore Inviato 4 Maggio 2017 L'unica cosa che potrebbe essere in base hai valori, è la coppia in nm, cosa ne pensi? Quella pressione è stata controllata solo con autodiagnosi e non cera il valore obbiettivo, a te risulta? Egr è Ok?
genlig Inviato 4 Maggio 2017 Inviato 4 Maggio 2017 1 ora fa, Gianniglf ha scritto: L'unica cosa che potrebbe essere in base hai valori, è la coppia in nm, cosa ne pensi? Quella pressione è stata controllata solo con autodiagnosi e non cera il valore obbiettivo, a te risulta? Egr è Ok? scusami ma ecm gia ti da i valori reali delle mappe? se è no come fai a sapere quanti mg stai iniettando e quanta coppia hai?
Slowly Inviato 4 Maggio 2017 Inviato 4 Maggio 2017 (modificato) Allora a parer mio ecm non da i valori reali nella mappa.....Limitatore di coppia darei (almeno) il doppio dei tuoi incrementi e poi hai dato troppa pressione rail a bassi carichi 56 se sono bar sono troppi a parer mio e poi bisogna ancora modificare la mappa lambda. UPDATE: NON HAI MODIFICATO LE MAPPE AFFINI Valori di offset/conversione: Pressione Rail 0,030518 Limitatore di coppia 1,25984 Secondo me mancano ancora delle cose Modificato 4 Maggio 2017 da Slowly 1
Gianniglf Inviato 4 Maggio 2017 Autore Inviato 4 Maggio 2017 4 ore fa, Slowly ha scritto: Allora a parer mio ecm non da i valori reali nella mappa.....Limitatore di coppia darei (almeno) il doppio dei tuoi incrementi e poi hai dato troppa pressione rail a bassi carichi 56 se sono bar sono troppi a parer mio e poi bisogna ancora modificare la mappa lambda. UPDATE: NON HAI MODIFICATO LE MAPPE AFFINI Valori di offset/conversione: Pressione Rail 0,030518 Limitatore di coppia 1,25984 Secondo me mancano ancora delle cose Grazie per la risposta, si lo so per le affini :-). Per la coppia io ho un fattore di conversione diverso dal tuo, (0.031250) Sai indicarmi la mappa lambda? cosa manca secondo te?
Slowly Inviato 4 Maggio 2017 Inviato 4 Maggio 2017 Capiamoci non sono un asso con le mappe sul diesel me la cavo molto meglio sui benzina però a parer mio bisognerebbe capire le diciture di ecm perché da quel che ho studiato per fare una buona mappa sul diese bisogna modificare almeno: Mappe pedale Limitatori fumi Limitatori di coppia ✓ Mappa Lambda Mappa Pressione rail ✓ Mappa Pressione turbo Adesso hai modificato sicuramente la P-Rail e la Coppia.....ci sono un po' troppe "iniezione parzializzato" in questo driver bisognerebbe dargli un nome per capire se magari abbiamo già quel che ci serve. Lambda non l'ho ancora trovata! Facciamo un po' di ordine magari iniziando a modificare bene queste due mappe ora cerco le altre e se le trovo posto tutto qui 3
Gianniglf Inviato 5 Maggio 2017 Autore Inviato 5 Maggio 2017 Iniezione parzializzato quello che ho modificato, pensavo fosse quello il limitatore fumi
lupotto Inviato 5 Maggio 2017 Inviato 5 Maggio 2017 17 ore fa, Slowly ha scritto: Ti sto facendo un mappack ti ringrazio anticipatamente anchio, per la disponibilità di questo mappack, vi seguo grazie.
Slowly Inviato 7 Maggio 2017 Inviato 7 Maggio 2017 Allora entro sera se tutto va bene metterò una mod fatta da me e il map pack 2
Slowly Inviato 7 Maggio 2017 Inviato 7 Maggio 2017 Allora il map-Pack è quasi completo ma non riesco a trovare la lambda e la pressione turbo qualcuno mi aiuta?
Gianniglf Inviato 8 Maggio 2017 Autore Inviato 8 Maggio 2017 @Slowly Allora in base alla diagnosi fatta, e i fattori di conversione, la mappa della pressione turbo e quella del driver di ECM = 055218, invece per la mappa lambda, io ero convinto che era 46AEA, 0478EA, cosa ne pensi?
Slowly Inviato 8 Maggio 2017 Inviato 8 Maggio 2017 Allora me culpa per le mappe turbo penso proprio che sono quelle il valore di conversione lo metto io da damos, quegli indirizzi sono delle mappe pedale non lambda. 2
Gianniglf Inviato 14 Maggio 2017 Autore Inviato 14 Maggio 2017 Scusate il ritardo, comunque questo è il file modificato dal gentilissimo slowly, cosi da parlarne tutti insieme Nissan-Qashqai-1500-16v-105cv Electro-Tune 1
Slowly Inviato 14 Maggio 2017 Inviato 14 Maggio 2017 19 minuti fa, Gianniglf ha scritto: Scusate il ritardo, comunque questo è il file modificato dal gentilissimo slowly, cosi da parlarne tutti insieme Nissan-Qashqai-1500-16v-105cv Electro-Tune Gianni mi sono dimenticato di dirti che vanno fatti i tempi in quel file! Però non farli con ecm perché come ti avevo detto rischi di fare danni
genlig Inviato 14 Maggio 2017 Inviato 14 Maggio 2017 (modificato) slowly ma hai il damos intero? hai realizzato il map pack? Modificato 14 Maggio 2017 da genlig
Gianniglf Inviato 14 Maggio 2017 Autore Inviato 14 Maggio 2017 Eh si! Ecm fa casini sopratutto nei tempi di iniezione. Penso di aver trovato i valori dell'asse X ( guardando la tabella di ecm) nel quale risiede la pressione rail. Mi manca l'asse Y. Non capisco se parla di mm3 o mg è che valori ha. Vi aggiorno
genlig Inviato 15 Maggio 2017 Inviato 15 Maggio 2017 se parli della prex rail hai come asse x mg e y rpm
Sasquatch Inviato 16 Maggio 2017 Inviato 16 Maggio 2017 (modificato) qui ti ho aggiunto un limitatore rail e toccato una vgt poi da 5d612 e 60360 dovrebbero prtire le soi , ma da verificare Nissan-rail-limiter vgt Modificato 16 Maggio 2017 da Sasquatch 2
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora