andrea80 Inviato 13 Maggio 2017 Inviato 13 Maggio 2017 Buongiorno ragazzi. Come da titolo ho mappato una Fiat Grande Punto 1.3 mjet 90 CV ed ho fatto un log per capire dove c'è bisogno di un aggiustamento... Nel file che vi allego ci sono i vari step tirando la seconda fino a 5200 giri circa. La mia domanda è questa..come faccio a sapere da quei numeri il mio Afr reale ? Ho provato a fare dei calcoli letti qui sul forum ma mi escono fuori dei numeri assurdi...potete darmi una mano ? Grazie anticipatamente log grande punto.xlsx
lsdlsd88 Inviato 13 Maggio 2017 Inviato 13 Maggio 2017 invece di perdersi coi calcoli ti consiglio di affinare le mappe lambda a seconda di come va la macchina (fumo etc), i calcoli possono essere molto fuorvianti 1
lsdlsd88 Inviato 13 Maggio 2017 Inviato 13 Maggio 2017 le abbassi finche' fuma un po' e poi torni indietro.. oppure vedi se smette lavorando sugli anticipi. ovviamente ogni regime e IQ potrebbe "chiedere" valori diversi.
andrea80 Inviato 13 Maggio 2017 Autore Inviato 13 Maggio 2017 No scusa....afr e qi ... Ma valore 1 che vuol dire?
lsdlsd88 Inviato 13 Maggio 2017 Inviato 13 Maggio 2017 (modificato) 1 vuol dire AFR 14.5 di solito... comuqnue negli assi mi risulta ci siano rpm e maf! Modificato 13 Maggio 2017 da lsdlsd88
Messaggi raccomandati