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Inviato

salve a tutti a giorni mi dovrebbe entrare un opel zafira b

tipo motore:     a17dtr

kw\cv:               81\110

anno:                 2011

centralina:         denso dece1c

hw:                       17172225

versione sw:       860zj8s1

ecco qua i dati mi chiedevo se era possibile leggerla in obd con ( gallo ,pasini, kess) o bisogna leggerla per forza in jtag saldando i fili al suo interno.

possiedo ktag, gallo,  nessuno ha per favore i collegamenti un po piu chiari nelle rispettive cartelle help o documenti del gallo.

nessuno la letta in obd

per la lettura in jtag e vero che tra collegamenti e lettura ci vuole circa 2 ore

 

 

Inviato
18 ore fa, paoletto ha scritto:

salve a tutti a giorni mi dovrebbe entrare un opel zafira b

tipo motore:     a17dtr

kw\cv:               81\110

anno:                 2011

centralina:         denso dece1c

hw:                       17172225

versione sw:       860zj8s1

ecco qua i dati mi chiedevo se era possibile leggerla in obd con ( gallo ,pasini, kess) o bisogna leggerla per forza in jtag saldando i fili al suo interno.

possiedo ktag, gallo,  nessuno ha per favore i collegamenti un po piu chiari nelle rispettive cartelle help o documenti del gallo.

nessuno la letta in obd

per la lettura in jtag e vero che tra collegamenti e lettura ci vuole circa 2 ore

 

 

tutto tace...........nessuno ha esperienza in merito?

Inviato
1 ora fa, paoletto ha scritto:

tutto tace...........nessuno ha esperienza in merito?

va fatta in jtag saldando i fili , calcola che la lettura e scrittura e' abbastanza veloce , l unica cosa che e' na rottura saldare i fili x lettura poi devi dissaldare e risaldare in altra posizione x scrittura ma tutto fattibile . se cerchi sul forum avevo postato foto di una che ho fatto 

  • Like 1
Inviato
11 ore fa, robyimola ha scritto:

Con il kess v2 si riesce a fare in seriale 

Ciao tu hai avuto esperienze in merito anche io ho kess ho visto che nei protocolli c'è ....

mi posso fidare sai ho un po timore a farla in seriale tu hai kess ufficiale o clone

ho visto però nei protocolli che il motore che ho sotto la vettura non è 91kw ma 81 kw con il codice motore le famiglie sono uguali mi pare

ciao

Inviato
In questo momento, paoletto ha scritto:

Ciao tu hai avuto esperienze in merito anche io ho kess ho visto che nei protocolli c'è ....

mi posso fidare sai ho un po timore a farla in seriale tu hai kess ufficiale o clone

ho visto però nei protocolli che il motore che ho sotto la vettura non è 91kw ma 81 kw con il codice motore le famiglie sono uguali mi pare

ciao

Ciao ho un po' timore farla con kess ultima centralina fatta era una med7.5.1 me la bloccata in scrittura non c'è stato verso di riprenderla anche con recovery ..

recuperata con gallo in boot mode per fortuna.

ciao

nessuno ha un  pdf per lettura jtag per gallo o ktag

Inviato
Il 15 maggio 2017 at 09:36 , INSONNIA-75 ha scritto:

va fatta in jtag saldando i fili , calcola che la lettura e scrittura e' abbastanza veloce , l unica cosa che e' na rottura saldare i fili x lettura poi devi dissaldare e risaldare in altra posizione x scrittura ma tutto fattibile . se cerchi sul forum avevo postato foto di una che ho fatto 

Ho cercato ma non trovo la tua discussione saresti così gentile di darmi una dritta per lettura in jtag con gallo o ktag

Inviato
15 minuti fa, paoletto ha scritto:

Ho cercato ma non trovo la tua discussione saresti così gentile di darmi una dritta per lettura in jtag con gallo o ktag

Lettura e scrittura con gallo

1494931965960-685391506.jpg

1494932006416-873429108.jpg

  • Like 1
Inviato
8 ore fa, INSONNIA-75 ha scritto:

Lettura e scrittura con gallo

1494931965960-685391506.jpg

1494932006416-873429108.jpg

Grazie per le info ma dove c'è scritto link1 link2 ecc.. 

C'è da fare un ponte con un classico filo,   Poi c'è da collegare anche la centralina al pin out del pettine?

Inviato
20 minuti fa, paoletto ha scritto:

Grazie per le info ma dove c'è scritto link1 link2 ecc.. 

C'è da fare un ponte con un classico filo,   Poi c'è da collegare anche la centralina al pin out del pettine?

Link 1  e  link 2. Sono i ponticelli che devi fare con un qualsiasi pezzo di filo , su pettine si va alimentavione e massa domani te li posto

  • Like 1
Inviato
11 ore fa, paoletto ha scritto:

Ciao tu hai avuto esperienze in merito anche io ho kess ho visto che nei protocolli c'è ....

mi posso fidare sai ho un po timore a farla in seriale tu hai kess ufficiale o clone

ho visto però nei protocolli che il motore che ho sotto la vettura non è 91kw ma 81 kw con il codice motore le famiglie sono uguali mi pare

ciao

Si, io ne ho fatte diverse e non ho mai avuto nessun tipo di problema, io ho quello ufficiale e mi trovo molto bene 

Inviato
3 minuti fa, robyimola ha scritto:

Ti confermo che si riesce a fare senza problemi, comunque si,le ho fatte io personalmente 

Hai anche kess ori allora ??  Con che protocollo la leggeresti grz

Inviato

domani mattina appena vado in officina ci guardo a che protocollo ho usato, ora sono sul divano di casa hahahha comunque ti ci guardo e te lo dico volentieri 

Inviato
7 ore fa, INSONNIA-75 ha scritto:

Hai anche kess ori allora ??  Con che protocollo la leggeresti grz

Confermo ho chiesto a un mio amico meccatronic che ha kess ufficiale e mi dice che  si fa da obd.

volevo passare da lui ma per due giorni e in giro per lavoro e super attrezzato con furgone e gira a rimappare in officine

Ciao

Inviato
9 ore fa, INSONNIA-75 ha scritto:

Hai anche kess ori allora ??  Con che protocollo la leggeresti grz

Famiglia 481, sono sicuro che funziona xche quando faccio i corsi  di formazione nella parte pratica uso la mia macchina che monta quella centralina e ha sempre funzionato. Prova poi fammi sapere. Ciao 

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