michelebir Inviato 29 Maggio 2017 Inviato 29 Maggio 2017 salve a tutti, avrei bisogno di grosso aiuto sapere se è stato escluso bene il fap su audi A5 2.7 v6 tdi del 2008 grazie a tutti in anticipo audi A5.zip
michelebir Inviato 29 Maggio 2017 Autore Inviato 29 Maggio 2017 grazie per la risposta genlig. mi puoi dare qualche consiglio per escludere anche le swilrl ho visto che è differente delle edc16
michelebir Inviato 29 Maggio 2017 Autore Inviato 29 Maggio 2017 Grazie mille Claus sai se la posso scrivere direttamente da obd oppure e protetta da scrittura?
raffaell0 Inviato 30 Maggio 2017 Inviato 30 Maggio 2017 Ciao, ma se non sai se é protetta o meno, non ti rimane che leggerla in bdm, in Tricore. Non fare l errore che la scrivi senza sapere se ha i tprot. Ci vogliono un paio di minuti su quelle. La smonti, si trova nel vano motore lato guidatore, la riscaldi,la apri,connetti i pin, e il boot. E aspetti, ti fai un bel backup non solo di mappe, anche di immo ecc, e sei a posto , praticamente parato il di dietro per ogni evenienza.
michelebir Inviato 30 Maggio 2017 Autore Inviato 30 Maggio 2017 hai ragione raffaell0 almeno sto tranquillo ho visto che nei documenti del galletto ci sono due edc17 una cp14/20 internal/external flash e l'altra cp14 solo internal flash ma i collagamenti sembrano uguali, inoltre potrei andare tranquillo con questo tipo di strumento?
gtinero Inviato 30 Maggio 2017 Inviato 30 Maggio 2017 19 minuti fa, michelebir ha scritto: hai ragione raffaell0 almeno sto tranquillo ho visto che nei documenti del galletto ci sono due edc17 una cp14/20 internal/external flash e l'altra cp14 solo internal flash ma i collagamenti sembrano uguali, inoltre potrei andare tranquillo con questo tipo di strumento? Lascia perdere quello strumento su quelle ecu. A fine scrittura in tricore non ti chiude la procedura ti lascia la ecu in programmazione e la macchina dopo che parte la prima volta dopo si pianta
raffaell0 Inviato 30 Maggio 2017 Inviato 30 Maggio 2017 Mi dispiace, ma non metto le mani sul fuoco sugli strumenti che usi. Ti posso dire che se lo strumento é affidabile, andare in tricore é quello che dovresti fare per primo. Intendo lettura, OK.Per avere un backup. Poi puoi decidere di eliminare il tprot, per poi scriverla in obd.
michelebir Inviato 30 Maggio 2017 Autore Inviato 30 Maggio 2017 Ma in boot tricore ne ho scritto parecchie è sempre OK, oppure solo su quella ha questo problema? Ma se vado solo di lettura rischio qualcosa?
claus Inviato 30 Maggio 2017 Inviato 30 Maggio 2017 con cosa l'hai letta? se l'interfaccia non è ori, c'è rischio che perdi la centralina
michelebir Inviato 30 Maggio 2017 Autore Inviato 30 Maggio 2017 Lo letta con v53 ori da obd, ma non so se è protetta e quindi c'è il rischio blocco
michelebir Inviato 30 Maggio 2017 Autore Inviato 30 Maggio 2017 Ma se provo a metterla in boot tricore per vedere se è protetta e magari leggerla rischio??
Tky Inviato 30 Maggio 2017 Inviato 30 Maggio 2017 1 ora fa, michelebir ha scritto: Ma se provo a metterla in boot tricore per vedere se è protetta e magari leggerla rischio?? a banco se operi bene non rischi nulla.. in boot tricore fai bypass del tprot quindi leggi e scrivi senza problemi
michelebir Inviato 30 Maggio 2017 Autore Inviato 30 Maggio 2017 Ciao tky ma la mia preoccupazione e che il gallo non chiude bene la ECU lo letto anche da un sito, praticamente fa tutta la procedura correttamente ma dopo che metti in moto la car la prima volta va e dopo si pianta. Io però ne ho fatto un bel po in boot e sempre perfette che sia questa edc17cp14 che non va col gallo possibile?
claus Inviato 30 Maggio 2017 Inviato 30 Maggio 2017 concordo con Tky in boot tricore non ci sono problemi, 1
Tky Inviato 30 Maggio 2017 Inviato 30 Maggio 2017 l'unica rogna che puoi avere è sul checksum che ti corregge winols magari in malomodo.. non farlo fare a winols o ecm che sia ma fallo solo da gallo
lsdlsd88 Inviato 30 Maggio 2017 Inviato 30 Maggio 2017 7 ore fa, gtinero ha scritto: Lascia perdere quello strumento su quelle ecu. A fine scrittura in tricore non ti chiude la procedura ti lascia la ecu in programmazione e la macchina dopo che parte la prima volta dopo si pianta io credo che questo sia un consiglio molto saggio. @Tky fidati che anche in boot se il tool non fa le cose giuste si piantano.
Tky Inviato 30 Maggio 2017 Inviato 30 Maggio 2017 Più che tool, discuto il dispositivo ma se gli ha funzionato su altre...
michelebir Inviato 30 Maggio 2017 Autore Inviato 30 Maggio 2017 Aperta ECU mi ritrovo una edc17cp04 lo messa in boot la letta perfettamente su ECM mi porta cp14 ultimamente ho scritto una sid 807 di una c3 del 2014
claus Inviato 30 Maggio 2017 Inviato 30 Maggio 2017 io non conosco quel tool, utilizzo tool ori pero ho sentito di centraline che si sono cotte dopo il primo avviamento,se cerchi c'è anche una discussione in merito , ecm da che è una edc 17cp04
michelebir Inviato 30 Maggio 2017 Autore Inviato 30 Maggio 2017 Ma se la faccio in obd dite che rischio il blocco?
michelebir Inviato 31 Maggio 2017 Autore Inviato 31 Maggio 2017 Buongiorno a tutti, se faccio dati ECU da obd mi esce questo e me la legge perfettamente
raffaell0 Inviato 31 Maggio 2017 Inviato 31 Maggio 2017 Credo che sulle decisioni scrivere o non non ti possa aiutare nessuno. C´é sempre un riscio x a scrivere. Vale da obd, che da bdm,tricore,ecc. Nel tuo caso, hai giá una lettura completa in tricore . E in tricore la protezione la bypassi, per lettura o scrittura. Ci siamo? Allora, O fai le mod col file letto a banco e la scrivi a banco. O fai le mod col file letto da obd e la scrivi da obd. Se scrivi da obd e c´é il tprot, e la blocchi, si puó recuperare , riscrivendo il file letto a banco e scriverla a banco. Ma se si blocca in scrittura obd, devi tentare di riscrivere prima l ori letta da obd. Peró se si blocca e a me é successo che scrive fino al 99% per es. Ma avevo il backup a banco, era una A5 3.0 tdi edc17cp14 Poi ho scritto il file al 100% e ho fatto tutte le mod sul file letto a banco. Che veramente su quelle ci metti qualche minuto a smontarla. O Obd o tricore non é che ce molta differeza. Discorso a parte adesso i tool hanno la funzione " sblocco " . Ci sono dei software che lo fanno. Molti servizi Online, o le case produttrici tool che hanno il servizio, ecc ecc.
Tky Inviato 31 Maggio 2017 Inviato 31 Maggio 2017 concordo con @raffaell0.. meglio non rischiare.. falla in boot che è meglio
michelebir Inviato 1 Giugno 2017 Autore Inviato 1 Giugno 2017 buongiorno a tutti, scritta in boot tricore perfettamente l'auto è partita più di 10 volte, ho provato anche scrittura da obd andata a buon fine anche quella ho fatto 3 step. ringrazio veramente tutti per le risposte e l'aiuto che mi avete dato
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