alexgolf4 Inviato 2 Giugno 2017 Inviato 2 Giugno 2017 Salve a tutti, da poco ho sostituito il motore alla mia golf 4 110 tdi 1.9 del 99' Il motore originale su è rotto ed era un AHF ora ho montato un ASV Va fatto u adeguamento della centralina per la gestione del motore? Se si in che consiste? Grazie!
lsdlsd88 Inviato 2 Giugno 2017 Inviato 2 Giugno 2017 Sono molto simili, entrambi avevano 110hp. In teoria turbo e iniettori leggermente diversi. . Ma l'auto funziona? Hai notato differenze?
alexgolf4 Inviato 3 Giugno 2017 Autore Inviato 3 Giugno 2017 20 ore fa, lsdlsd88 ha scritto: Sono molto simili, entrambi avevano 110hp. In teoria turbo e iniettori leggermente diversi. . Ma l'auto funziona? Hai notato differenze? Grazie per la risposta, quello che noto è che la turbina fischia molto la macchina va in recovery sotto sforzo tipo di terza verso gli 80km/h oppure di quarta sui 110km/h pensavo ad un adeguamento della gestione del motore dato che non sono proprio identici... quindi che so magari cambiano delle soglie o dei valori di combustione aria/gasolio... non so se le valvole sono uguali tra ahf e asv tipo la n75, n18 e n239 durante il montaggio del motore nuovo è stata tappata l'egr
alexgolf4 Inviato 3 Giugno 2017 Autore Inviato 3 Giugno 2017 18 ore fa, PaoloT ha scritto: Prima di qualsiasi attività bisogna presentarsi in presentazioni e le discussioni vanno aperte nelle sezioni per argomento per esempio principianti o diagnosi. Per questa dove la sposterò. Grazie ok, perdonatemi... provvedo!
lsdlsd88 Inviato 3 Giugno 2017 Inviato 3 Giugno 2017 comincia facendo un bel log con vcds dei vari parametri importanti, pressione turbo, IQ, MAF, e poi vedi se c'è qualcosa che non va come deve.. se va in recovery ti darà pure qualche DTC??
alexgolf4 Inviato 3 Giugno 2017 Autore Inviato 3 Giugno 2017 Io non sono attrezzato per la diagnosi però mio cugino che ha effettuato il lavoro ha trovato un errore con codice P1557 pressure control positive deviation
lsdlsd88 Inviato 3 Giugno 2017 Inviato 3 Giugno 2017 senza una diagnosi è impossibile aiutarti... prenditi un cavo vagcom che quelli per auto così vecchie te li tirano dietro al prezzo di una pizza. l'errore dice che hai troppa pressione sul turbo, puo' essere l'attuatore che non lavora bene, o puo' darsi vada abbassata la mappa di controllo perche' come dicevo è leggermente diverso. mi pare strano perche' confrontando 2 mappe originali per questi 2 motori cambia veramente poco. se dovessi chiedertelo, no, non è immediato montare il suo software perche' hanno codici hardware diversi. volendo potresti cercarti una ecu per AVF che online sta sui 50-60 euro e scodificarla etc etc, ma secondo me non ne vale la pena.
alexgolf4 Inviato 3 Giugno 2017 Autore Inviato 3 Giugno 2017 dove posso prenderlo il cavo? cosa mi consigli? l'attuatore è quel bulbo di ferro dove arriva il tubicino? come faccio a capire se funziona? tu dici di lasciare così la centralina?
genlig Inviato 3 Giugno 2017 Inviato 3 Giugno 2017 quasi sicuramente hanno confuso i vari tubicini tra le valvole n75 ad alcune valvole una volta invertiti e poi rimessi al loro posto la valvola si danneggia e non scarica la press
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