mickyPin Inviato 10 Giugno 2017 Inviato 10 Giugno 2017 Salve, sono un principiante e ho da poco acquistato a poco prezzo una fiat punto 1,9 jtd 80 cv con 240000 km. L'auto è possiede il motore completamente originale (tranne naturalmente i componenti sostituiti per usura ecc) e attualmente va bene, essendo stata sempre seguita dal precedente proprietario. Avevo intenzione di rimapparla per avere un miglioramento delle prestazioni, visto che per essere un 1.9 mi sembra un pò fiacco. Allego la mappa originale che ho estratto dal mio veicolo e una mappattura un pò aggressiva che ho provato a fare. Ringrazio chiunque mi dia dei consigli o pareri !! Punto 1.9 jtd originale Punto 19 jtd originale modificata
Works Inviato 10 Giugno 2017 Inviato 10 Giugno 2017 non hai caricato quel file mod vero? i file sono differenti... originale 0281 001 955 sw 1037 35 1392 mod 0281 011 496 sw 1037 36 9123
mickyPin Inviato 10 Giugno 2017 Autore Inviato 10 Giugno 2017 No non ho caricato quel file! era per capire se la modifica dei parametri possa andare bene .
lsdlsd88 Inviato 10 Giugno 2017 Inviato 10 Giugno 2017 ma i due file non corrispondono, non è possibile che hai fatto la modifica partendo da quell'originale. hai fatto confusione su quali file uploadare. controlla bene posta anche ecu ID della tua car
mickyPin Inviato 11 Giugno 2017 Autore Inviato 11 Giugno 2017 eccomi ho controllato i file e avevate ragione !!! era sbagliato il file mod. Ora posto quello giusto. La mia centralina è bosch 0281001955 1037351392 punto 19jtd modificata
lsdlsd88 Inviato 11 Giugno 2017 Inviato 11 Giugno 2017 per me ancora non ci siamo, prova a comprimerlo in un file zip o rar e ricaricarlo.
mickyPin Inviato 11 Giugno 2017 Autore Inviato 11 Giugno 2017 Cosa c'è che non và? comunque il file originale è giusto .... Allego il file zippato. punto 19jtd modificata.zip
lsdlsd88 Inviato 11 Giugno 2017 Inviato 11 Giugno 2017 (modificato) probabilmente hai fatto un po' di pasticci con la mod... sembra ci siano pezzi di un'altra mappa su tutte le mappe modificate! certo che se provi ad aprire tu stesso i file prima di postarli, magari ti accorgevi ti consiglio anche di aggiungere le 3 cifre finali della vers. sw al nome del file. così non ti confondi. e dagli anche dei nomi con un numero tipo "mod test1", etc.. così tieni un ordine dei vari "progressi"... Modificato 11 Giugno 2017 da lsdlsd88 1
Works Inviato 11 Giugno 2017 Inviato 11 Giugno 2017 probabilmente il file ori è stato moddato con file incrementi non corretti! altrimenti non si spiega prova a ri-moddare il tuo file ori corretto, letto dalla tua car e poi postalo...
mickyPin Inviato 11 Giugno 2017 Autore Inviato 11 Giugno 2017 Domani mattina controllo tutto con calma e poi posto il file mod .
mickyPin Inviato 12 Giugno 2017 Autore Inviato 12 Giugno 2017 Buongiorno a tutti ! Ho controllato bene i file e sto iniziando di nuovo a modificare l'originale dall'inizio in modo tale da capire bene dove ho sbagliato. In allegato ho messo il file originale con l'inizio delle modifiche che sto apportando: - iniezione parz - press rail - arr acc - lim copp - lim press rail - lim press rail 2 ho modificato per adesso solo questi paramentri. Vorrei capire se sto procedendo bene .... grazie !! punto 19jtd PROVA 1.MOD
genlig Inviato 12 Giugno 2017 Inviato 12 Giugno 2017 la mappa è completamente sbagliata sembra un copia e incolla di un'altra mappa come con cosa la modifichi
mickyPin Inviato 12 Giugno 2017 Autore Inviato 12 Giugno 2017 ho ecm titanium e ecm 2001. questa l'ho modificata con ecm2001 Ma vorrei capire cosa c'è di sbagliato i parametri o qualcos'altro ?
genlig Inviato 12 Giugno 2017 Inviato 12 Giugno 2017 non so cosa sbagli ma e come se copiassi da altre mappe e incolli su quella ori. esegui le mod in 2d oppure in tabella?
Tky Inviato 12 Giugno 2017 Inviato 12 Giugno 2017 38 minuti fa, mickyPin ha scritto: ho ecm titanium e ecm 2001. questa l'ho modificata con ecm2001 Ma vorrei capire cosa c'è di sbagliato i parametri o qualcos'altro ? un consiglio.. ecm2001 ha tipo 16 anni.. ti consiglio di non utilizzarlo.. fa più danni che altro..
mickyPin Inviato 12 Giugno 2017 Autore Inviato 12 Giugno 2017 guarda l'ultima che ho allegato l'ho modificata io scrivendo i valori senza fare nessun copia e incolla. modifico i valori sulla tabella e poi visualizzo in 2d
mickyPin Inviato 12 Giugno 2017 Autore Inviato 12 Giugno 2017 (modificato) Va bene. Allora parto dal file originale che ho postato ad inizio discussione e modifico i valori con ecm titanium? Il file originale almeno l'ho estratto bene ? ahahah nn vorrei che partisse tutto da li il problema !! Modificato 12 Giugno 2017 da mickyPin
lsdlsd88 Inviato 12 Giugno 2017 Inviato 12 Giugno 2017 fai così, allega in uno zip SIA l'ori SIA il mod. aprili con titanium, e guarda le modifiche in 2d. posta anche uno screenshot
genlig Inviato 12 Giugno 2017 Inviato 12 Giugno 2017 1 ora fa, mickyPin ha scritto: Il file originale almeno l'ho estratto bene ? ahahah nn vorrei che partisse tutto da li il problema !! ori è ok! la mod sbagli completamente
mickyPin Inviato 12 Giugno 2017 Autore Inviato 12 Giugno 2017 Ok ! Allora seguo i consigli di lsdlsd88 e poi posto il tutto!
mickyPin Inviato 13 Giugno 2017 Autore Inviato 13 Giugno 2017 salve ! sto postando gli screenshot della mappa fatta su ecm 2001 letta con titanium in 2d. inoltre allego i due file zippati schermata rail 2.bmp schermata lim press rail.bmp schermata.bmp schermata arrichimento.bmp schermata press rail.bmp schermata iniezione.bmp mappe punto 19 jtd.zip
mickyPin Inviato 13 Giugno 2017 Autore Inviato 13 Giugno 2017 inoltre ho preso il file originale ed ho iniziato a modificare alcuni valori (arricc, lim coppia, lim press rail, lim press rail 1) scrivendo direttamente sulla tabella di ecm titanium. allego il file. Spero di riuscire a capire dove sto sbagliando !! punto 19 jtd PROVA TITANIUM
genlig Inviato 13 Giugno 2017 Inviato 13 Giugno 2017 niente da fare sbagli sicuramente qualche selezione.dove scritto originale affianco ce sfoglia selezioni il file ti ricerca la mappa accetti il driver e poi ti escono le mappe giusto?poi inserisci anche il mod ?se inserisci il mod non lo fare se invece non inserisci il mod potrebbe essere un problema di driver quindi puoi provare a cercarlo manualmente se non va anche cosi disinstalla il sw e lo istalli nuovamente
Electronicspeed88 Inviato 13 Giugno 2017 Inviato 13 Giugno 2017 26 minuti fa, mickyPin ha scritto: inoltre ho preso il file originale ed ho iniziato a modificare alcuni valori (arricc, lim coppia, lim press rail, lim press rail 1) scrivendo direttamente sulla tabella di ecm titanium. allego il file. Spero di riuscire a capire dove sto sbagliando !! punto 19 jtd PROVA TITANIUM Ciao ho controllato il file che hai modificato ma in mappa scorrendo in 2d ci stanno pezzi di file che non stanno al suo posto scomposti come se avessi caricato un file con hw e sw differente e salvato le modifiche, pertanto un consiglio che ti posso dare è quello di aprire con ecm titanium il file originale e iniziare a fare le mod senza fare altro e man mano postare i file per essere aiutato.
mickyPin Inviato 13 Giugno 2017 Autore Inviato 13 Giugno 2017 electronics speed88 con il file prova titanium che ho postato ho fatto come mi stai consigliando tu.
mickyPin Inviato 13 Giugno 2017 Autore Inviato 13 Giugno 2017 genling hai controllato anche se nel file prova titanium il problema persiste? perchè quel file l'ho fatto prendendo il file originale, senza inserire file mod, e modificando i parametri io manualmente. il driver del file originale l'ho ricerca in automatico e me ne dà solamente uno.
Electronicspeed88 Inviato 13 Giugno 2017 Inviato 13 Giugno 2017 1 minuto fa, mickyPin ha scritto: electronics speed88 con il file prova titanium che ho postato ho fatto come mi stai consigliando tu. Allora avrai qualche problema al software di ecm pertanto ti consiglio di disinstallarlo e reinstallarlo nuovamente e riprovi.
Electronicspeed88 Inviato 13 Giugno 2017 Inviato 13 Giugno 2017 1 minuto fa, mickyPin ha scritto: va bene proverò a fare cosi allora ! Ok facci sapere in caso dopo che reinstalli ecm riapri il tuo ori moddi nuovamente e posti il file così vediamo se hai risolto.
mickyPin Inviato 13 Giugno 2017 Autore Inviato 13 Giugno 2017 eccomi ! ho disinstallato e rinstallato ecm titanium. Ho caricato la mappa originale e ho modificato il limitatore di coppia manualmente inserendo i valori nella tabella. fatemi sapere se sta memorizzando bene. Io non capisco come notate questi frammenti..... punto 19 prova TITANIUM 3
lsdlsd88 Inviato 13 Giugno 2017 Inviato 13 Giugno 2017 2 minuti fa, mickyPin ha scritto: Io non capisco come notate questi frammenti..... ti ho disegnato in arancione come dovrebbe essere un'eventuale mod, deve ricalcare la forma della curva BLU (ori). la tua mod ha tutt'altri dati che arrivano da non si sa dove!
genlig Inviato 13 Giugno 2017 Inviato 13 Giugno 2017 il problema e che inserisce il file mod vedi qua
Electronicspeed88 Inviato 14 Giugno 2017 Inviato 14 Giugno 2017 8 ore fa, mickyPin ha scritto: eccomi ! ho disinstallato e rinstallato ecm titanium. Ho caricato la mappa originale e ho modificato il limitatore di coppia manualmente inserendo i valori nella tabella. fatemi sapere se sta memorizzando bene. Io non capisco come notate questi frammenti..... punto 19 prova TITANIUM 3 Ecco a te un video dimostrativo su come aprire il file ori con ecm titanium e modificarlo per poi salvarlo e compararlo successivamente con il file originale senza problemi di frammenti ecc.. ecc... Fammi sapere se hai capito come fare e il perchè tutti quanti ti diciamo che non va il tuo file modificato. Spero che con ciò riesci a capire e risolvere questo enigma che hai :-). Dimostrazione su come modificare un file con ecm titanium e compararlo con il file ori dopo averlo modificato e salvato.rar
mickyPin Inviato 14 Giugno 2017 Autore Inviato 14 Giugno 2017 Electronicspeed88 io eseguo questa procedura naturalmente gli incrementi che ho messo io non sono in percentuale. Ma quindi voi mi dite che ci sono dei frammenti perchè metto incrementi senza senso??
mickyPin Inviato 14 Giugno 2017 Autore Inviato 14 Giugno 2017 (modificato) genlig non capisco qual'è il problema se mi inserisce il file mod li.... in quella finestra ho caricato sia il file originale che quello mod per fare la comparazione. Modificato 14 Giugno 2017 da Tky
lsdlsd88 Inviato 14 Giugno 2017 Inviato 14 Giugno 2017 3 minuti fa, mickyPin ha scritto: Ma quindi voi mi dite che ci sono dei frammenti perchè metto incrementi senza senso?? No, non e' una questione di valori. hai visto il mio screenshot?
mickyPin Inviato 14 Giugno 2017 Autore Inviato 14 Giugno 2017 si l'ho visto. Mi hai segnato quelle due punte giusto ?
genlig Inviato 14 Giugno 2017 Inviato 14 Giugno 2017 fai cosi apri solo il file ori aprilo in tabella fai uno screenshot e vediamo se il driver è buono
mickyPin Inviato 14 Giugno 2017 Autore Inviato 14 Giugno 2017 ok quindi prendo il file originale lo carico, entro in un parametro (tipo iniezione) e faccio lo screen della tabella con i valori ?
Messaggi raccomandati