lsdlsd88 Inviato 14 Giugno 2017 Inviato 14 Giugno 2017 Butta via tutti i file mod che hai e riparti aprendo solo quello ori. posta uno screen in 2d di una mappa a caso (rail). poi fai un incremento a caso, salva la mod. e poi riapri in 2 d e fai un altro screen
genlig Inviato 14 Giugno 2017 Inviato 14 Giugno 2017 14 minuti fa, mickyPin ha scritto: ok quindi prendo il file originale lo carico, entro in un parametro (tipo iniezione) e faccio lo screen della tabella con i valori ? esatto
mickyPin Inviato 14 Giugno 2017 Autore Inviato 14 Giugno 2017 ecco le prove fatte!! PUNTO 19 modifica per prova1 schermata 2d incr 5 modificata.bmp schermata 2d ori rail.bmp schermata incr 5 modificata.bmp schermata tab rail ori.bmp
mickyPin Inviato 14 Giugno 2017 Autore Inviato 14 Giugno 2017 la mappa l'ho già salvata e allegata prima
mickyPin Inviato 14 Giugno 2017 Autore Inviato 14 Giugno 2017 finalmente !!! non può essere che fossero i valori che inserivo in tabella che fossero troppo invasivi a causare quei grafici ?
mickyPin Inviato 14 Giugno 2017 Autore Inviato 14 Giugno 2017 bo è strano perchè la procedura che addottavo era sempre la stessa e solo che i valori che inserivo in tabella sono presi da una mappatura che mi hanno passato dicendomi che vanno molto bene sulla mia macchina in quanto li hanno già testati su un'altra ...
genlig Inviato 14 Giugno 2017 Inviato 14 Giugno 2017 uaaaaa ci stavi facendo andare al manicomio fai na cosa posta ori e mod di quella che ti hanno dato e che andava bene 1
mickyPin Inviato 14 Giugno 2017 Autore Inviato 14 Giugno 2017 eccole qui fiat 19 jtd spinta ok.MOD Punto 19 jtd originale 955392.ori
genlig Inviato 14 Giugno 2017 Inviato 14 Giugno 2017 pure io come te con tutti sti file non sto capendo niente comunque ti conviene fare una mappa partendo dal tuo file ori dato che quello che ti hanno dato oltre ad non essere una buona mappa è anche diversa come hw e sw dato che ce anche un utente che si è fatto avanti per seguirti step per step io fossi in te accetterei l'aiuto
mickyPin Inviato 14 Giugno 2017 Autore Inviato 14 Giugno 2017 va bene ! mi metto subito all'opera! ringrazio tutti quelli che mi stanno dando consigli e in maniera particolare chi mi sta seguendo passo passo !! Adesso parto da 0 e inizio con incrementi miei e mano a mano posto le mappe.
Electronicspeed88 Inviato 14 Giugno 2017 Inviato 14 Giugno 2017 2 ore fa, mickyPin ha scritto: va bene ! mi metto subito all'opera! ringrazio tutti quelli che mi stanno dando consigli e in maniera particolare chi mi sta seguendo passo passo !! Adesso parto da 0 e inizio con incrementi miei e mano a mano posto le mappe. MickyPin il video che ti ho fatto era per farti capire come doveva essere il tuo file una volta che lo moddavi e lo salvavi per poi compararlo, comunque quello che conta e che alla fine hai risolto.
mickyPin Inviato 15 Giugno 2017 Autore Inviato 15 Giugno 2017 ecco la mia prima prova effettuata dopo aver capito i vari errori. PUNTO 19 mod Tit prova 1 15
mickyPin Inviato 15 Giugno 2017 Autore Inviato 15 Giugno 2017 non ho toccato la fase iniezione (che dovrebbe regolare la valvola egr) perchè sto ancora cercando di capire bene come fare per poter escludere la valvola egr con questa mappa. Stavo pensando di dare un valore fisso e di rendere il grafico una linea dritta con un valore tipo 12000 fisso.
genlig Inviato 19 Giugno 2017 Inviato 19 Giugno 2017 (modificato) la mappa non è male l'hai gia provata?dimenticavo oltre a guadagnare fumo ha preso qualche cv? Modificato 19 Giugno 2017 da genlig
mickyPin Inviato 20 Giugno 2017 Autore Inviato 20 Giugno 2017 la mappa non l'ho ancora caricata in attesa di un parere. Se mi dici che può andare la carico e ti faccio sapere se va meglio la macchina. Per quanto riguarda invece la fase iniezione tu cosa mi consigli?
genlig Inviato 20 Giugno 2017 Inviato 20 Giugno 2017 caricala al massimo ti farà un po di fumo,per la fase iniezione per il momento la rimanila cosi poi si vede tutto va male si cambia strategia
genlig Inviato 29 Giugno 2017 Inviato 29 Giugno 2017 Il 20/6/2017 at 09:57 , mickyPin ha scritto: la mappa non l'ho ancora caricata in attesa di un parere. Se mi dici che può andare la carico e ti faccio sapere se va meglio la macchina. ma poi è andata bene?ha sprigionato tutta la sua potenza?
mickyPin Inviato 29 Giugno 2017 Autore Inviato 29 Giugno 2017 Ciao a me sembra che l auto vada meglio è sia più slegata. Inoltre ho caricato la fase iniezione con valore fisso 12058 per eliminare l egr e sembra vada ancora meglio . I fumi non sembrano eccessivi.
mickyPin Inviato 29 Giugno 2017 Autore Inviato 29 Giugno 2017 Accetto naturalmente delle criteche se ci sono delle mappe con parametri da migliorare !! anzi ringrazio chiunque abbia dei suggerimenti per renderla ancora più performante!
genlig Inviato 29 Giugno 2017 Inviato 29 Giugno 2017 bravo ottimo spirito ora ti dico come devi fare e tu metti in pratica. iniziamo da iniezione parzializzato quindi parti dalla colonna di 31 load e gli dai 370 punti fino alla colonna dei 56 load poi solo la colonna dei 63 load 380 punti dai al resto delle colonne sempre 370 punti al di fuori del'ultima colonna che darai 170 punti poi posta screen che ti dico le altre 2
mickyPin Inviato 30 Giugno 2017 Autore Inviato 30 Giugno 2017 (modificato) eccomi allego i tuoi suggerimenti spero di aver fatto giusto iniezione parz mod 300617.bmp iniez parz mod grafico 300617.bmp Modificato 30 Giugno 2017 da mickyPin
genlig Inviato 30 Giugno 2017 Inviato 30 Giugno 2017 no ce qualche conto che non torna,in grosso modo devi trovarti cosi. 1
mickyPin Inviato 30 Giugno 2017 Autore Inviato 30 Giugno 2017 Ma devo aggiungere quei valori partendo dalla mappa originale o da quella già modifica? Perché io sono partito dalla modificata ...
mickyPin Inviato 30 Giugno 2017 Autore Inviato 30 Giugno 2017 (modificato) sono partito dal file originale e ho messo i parametri da te dettati. allego tutto. Modificato 30 Giugno 2017 da mickyPin
mickyPin Inviato 30 Giugno 2017 Autore Inviato 30 Giugno 2017 (modificato) ALLEGATI PUNTO 19 jtd 300617 vs genling Punto 1.9 jtd originale incre iniez parzializzato.bmp iniez parz mod grafico 300617.bmp iniezione parz mod 300617.bmp Modificato 30 Giugno 2017 da mickyPin
genlig Inviato 1 Luglio 2017 Inviato 1 Luglio 2017 ottimo!ora questa è la prex turbo prex turbo.rar 1
mickyPin Inviato 2 Luglio 2017 Autore Inviato 2 Luglio 2017 ecco qui ho caricato anche la prex turbo ! press turbo grafico 020717.bmp press turbo tabella 020717.bmp PUNTO 19 JTD 020717 VS GENLING
lsdlsd88 Inviato 2 Luglio 2017 Inviato 2 Luglio 2017 (modificato) 52 minuti fa, mickyPin ha scritto: ecco qui ho caricato anche la prex turbo ! 0.6 BAR di incremento????? o.O la turbina quanti km ha? 250.000 ??? Modificato 2 Luglio 2017 da lsdlsd88
mickyPin Inviato 2 Luglio 2017 Autore Inviato 2 Luglio 2017 Il motore ha 250000 km la turbina è stata cambiata con un altra originale tempo fa quindi né avrà 100000... Ma l auto non è mai stata sfruttata.
Tky Inviato 2 Luglio 2017 Inviato 2 Luglio 2017 Non andare ore 0,15 bar di incremento sul turbo.. Non credo sia performante ed elaborata per andare oltre 1,5bar e con 0,6bar ti dura dall'oggi a...ieri..
genlig Inviato 3 Luglio 2017 Inviato 3 Luglio 2017 Il 2/7/2017 at 11:31 , lsdlsd88 ha scritto: 0.6 BAR di incremento????? o.O la turbina quanti km ha? 250.000 ??? il problema è che questa mappa è gia grassa da ori avendo un afr di 13,4 quindi mi sono mantenuto con un afr di 14,5.Diciamo che avrei potuto scendere anche a 14 e sarebbe stata piu bassa la prex ma di solito mi contengo dai 14,5 a 14,9 in base alle esigenze dell'utente finale.Il problema dove sta?sta nel trovare un equilibrio trovando un compromesso tra aria e gasolio mantenendo contenute prestazione e fumo.forse ho sbagliato a non moddare anche gli assi altrimenti sarebbe stato pi semplice interpretare la mappa fumi e la prex avendo un po di tempo la facciamo da 14 . collabora anche tu e posti na mappa fumi e una prex. 1
lsdlsd88 Inviato 3 Luglio 2017 Inviato 3 Luglio 2017 capisco tutto ma non puoi metterti a fare calcoli di AFR e gasolio senza tener conto dei limiti meccanici. io dico.. decidi quanto turbo vuoi, concordo con tky su massimo 0.15-0.20 sopra la prex ori, e da lì capisci quanta iq puoi dare. tieni presente anche che su sta mappa vedo durate già molto lunghe per 70mm quindi inutile andare oltre. per cominciare secondo me, togli lim coppia, sblocca tutti i lim iq a 70. 150 di turbo 50 di rail. e magari giusto un 5% sul lim fumi, poi si vede come va e eventualmente si aggiusta il lim fumi. senza perdersi troppo nei calcoli. i calcoli sono utili quando vai a discostarti molto dai valori ori, perche' magari cambi turbina o iniettori, allora ovvio che devi partire quasi da carta bianca
genlig Inviato 3 Luglio 2017 Inviato 3 Luglio 2017 @lsdlsd88comunque mi 6 simpatico e quindi accetto le tue critiche,ma dammi un esempio di una mappa fumi in correlazione di una prex senza andare sul leggero in percentuale o punti.Se mi fai un esempio valido continuo il post altrimenti lo lascio a qualcun altro. 2 ore fa, lsdlsd88 ha scritto: tieni presente anche che su sta mappa vedo durate già molto lunghe per 70mm quindi inutile andare oltre. per cominciare secondo me, togli lim coppia, sblocca tutti i lim iq a 70. 150 di turbo 50 di rail. e magari giusto un 5% sul lim fumi, poi si vede come va e eventualmente si aggiusta il lim fumi gia ho fatto uno step e ti dico cosa ho fatto,durata 80mm3 da ori 70,soi 80mm3 da ori 60,mappa fumi 80mm3 da ori 78,prex 80 mm3 da ori 68,il risultante dell'asse x della map fumi,map ped ecc, ora se proprio vuoi rimane la prex ori(ma penso che la map Ori gia fuma da se)si dovrebbe moddare la durata, soi,lim coppia,e pedale portandole tutto a 78mm3 come da copione nella fumi, quest'ultima è gia grassa come la tocchi ti spara fumo a breve raffica tipo in bassi quando la vai a riprendere in terza e quarta marcia oppure quando stai a manetta,comunque fuma.
mickyPin Inviato 9 Luglio 2017 Autore Inviato 9 Luglio 2017 ... quindi nessun aiuto per impostare una mappa equilibrata?
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