Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti ragazzi, ho in mano una BMW come da oggetto a cui è stato eliminato il DPF e il cliente lamente eccessiva fumosità al minimo, ho dato uno sguardo al file e sembra tutto corretto, mi sembra la soluzione mtx.....ora l'unica cosa che ho notato che non ha mai cambiato il filtro recupero vapori olio...potrebbe essere questo il problema?il fumo è molto chiaro al minimo e comincia dopo qualche secondo dall'avvio sia a caldo che a freddo....avete dei consigli?

Inviato

Molto probabilmente quell'auto porta già quello modificato. Controllarlo non costa nulla. Inoltre stacca il tubo che entra nel collettore di aspirazione è vedi se sale olio. Il fumo e bianco che va sul violaceo?

Inviato

Secondo me che il defap non é stato fatto correttamente.

Un touareg 3.0 si comportava lostesso , era solo bucato, per risparmiare il defap da ecu. Solo da fermo a minimo usciva fumo,  poi dopo il defap da ecu, tutto corretto.

Inviato

Per il colore del fumo si è tendente al violaceo,un misto olio gasolio. Di sicuro non è il filtro a decantazione ma quello con filtrino visto il codice ricambio inserito da bmw nella scheda tagliandi.

Per il defap è ok da diagnosi risulta non attivo e tutti i parametri sono fermi sia in marcia che da fermi...poi è la stessa che uso da sempre anche io.

La cosa buffa è che in marcia non fuma solo se si sta fermi al semaforo si accumula e in partenza fa una sfumacchiata per questo pensavo al filtro. Smontero e vedrò come è messo...voi avete qualche consiglio da applicare alla mappa per ridurre il fumo?

Inviato

o olio da decompressione-turbo o qualche iniettore che al minimo non lavora correttamente. Dall aspirazione stacca il tubo del vapori dell olio e assicurati che sia libero e la provi e controlla anche le correzioni iniettori al minimo, casomai fai un lavaggio con un buon additivo ogni tanto fanno miracoli. 

Inviato

Perfetto ti ringrazio proverò come dici controllando un po di parametri.

quindi mi confermate che da mappa non posso intervenire in nessun modo se non modificando le egt?

Inviato
Il 11/6/2017 at 19:11 , Akiminem ha scritto:

quindi mi confermate che da mappa non posso intervenire in nessun modo se non modificando le egt?

le egt x fare cosa??? Non ho capito cosa vuoi dire.

Se si mantiene sui 100-150 gradi non sta rigenerando.