Rich1010 Inviato 14 Giugno 2017 Inviato 14 Giugno 2017 Ciao a tutti , spero in un vostro aiuto Audi A3 2.0 TDI BKD anno 2007 collego Abrites vado sui km li leggo , mentre cerco di scrivere quelli nuovi si spegne il quadro è non si riaccende più , di conseguenza L 'auto non parte .. giro il quadro metto in moto e si spegne dopo 1 secondo .. o provato con la seconda chiare , stesso esito .. aiutooo
Tky Inviato 14 Giugno 2017 Inviato 14 Giugno 2017 13 minuti fa, Rich1010 ha scritto: Ciao a tutti , spero in un vostro aiuto Audi A3 2.0 TDI BKD anno 2007 collego Abrites vado sui km li leggo , mentre cerco di scrivere quelli nuovi si spegne il quadro è non si riaccende più , di conseguenza L 'auto non parte .. giro il quadro metto in moto e si spegne dopo 1 secondo .. o provato con la seconda chiare , stesso esito .. aiutooo in diagnosi che ti dice?
Tky Inviato 14 Giugno 2017 Inviato 14 Giugno 2017 Puzza molto di errori ECU.. Ti consiglio di ripassare le saldature e vedere se cambia qualcosa ma credo sia un problema proprio di ECU.. Non so darti altre info.. Mi spiace
Rich1010 Inviato 14 Giugno 2017 Autore Inviato 14 Giugno 2017 Ma l auto fino qualche ora circolava tranquillamene senza nessun problema
DIL 68 Inviato 14 Giugno 2017 Inviato 14 Giugno 2017 Ma adesso il quadro si accende regolarmente ? Oppure è rimasto spento?
Rich1010 Inviato 14 Giugno 2017 Autore Inviato 14 Giugno 2017 È rimasto spento , quando giro la chiave si sente il motorino d avviamento ma il quadro resta spento .. o provato 10 volte a cancellare gli errori li cancella ma diagnosi subito dopo ci sono di nuovo .. può essere che si è scodificata la centralina ?
raffaell0 Inviato 14 Giugno 2017 Inviato 14 Giugno 2017 Già successo anche a me. Con digiprog3. Diventato pallido. Quadro spento. Non mette in moto. Praticamente il tool non ha completato la scrittura.
INSONNIA-75 Inviato 14 Giugno 2017 Inviato 14 Giugno 2017 36 minuti fa, Rich1010 ha scritto: È rimasto spento , quando giro la chiave si sente il motorino d avviamento ma il quadro resta spento .. o provato 10 volte a cancellare gli errori li cancella ma diagnosi subito dopo ci sono di nuovo .. può essere che si è scodificata la centralina ? Prova a riscrivere sperando che la lettura sia ok
Rich1010 Inviato 14 Giugno 2017 Autore Inviato 14 Giugno 2017 Non mi fa riscrivere mi dice che non è connesso
INSONNIA-75 Inviato 14 Giugno 2017 Inviato 14 Giugno 2017 3 minuti fa, Rich1010 ha scritto: Non mi fa riscrivere mi dice che non è connesso Smontalo e vedi se almeno si accende a banco
DIL 68 Inviato 14 Giugno 2017 Inviato 14 Giugno 2017 Dai uno sguardo ai fusibili (vano motore e interno vettura) magari ne è saltato uno.
Rich1010 Inviato 14 Giugno 2017 Autore Inviato 14 Giugno 2017 O provato con il digiprog 3 a digitare Reset service eeeee magicamente il quadro si è acceso , mi da come errore ESP e non parte .. provo a staccare la batteria ?? Per i km sono ritornati i suoi in origine
INSONNIA-75 Inviato 14 Giugno 2017 Inviato 14 Giugno 2017 1 minuto fa, Rich1010 ha scritto: O provato con il digiprog 3 a digitare Reset service eeeee magicamente il quadro si è acceso , mi da come errore ESP e non parte .. provo a staccare la batteria ?? Per i km sono ritornati i suoi in origine Credevo avessi gia provato a staccata la batteria, comq si stacca x un po' e vediamo che succede
Rich1010 Inviato 14 Giugno 2017 Autore Inviato 14 Giugno 2017 si avevo provato per 1 ora circa e niente non era cambiato niente , L unico che a fatto funzionare il quadro è il digiprog con il reset Service .. ora L auto parte e si spegne subito come prima e mi da come errore ESP .. ah e la radio e tornata a funzionare .. stacco la batteria e speriamo che parta
raffaell0 Inviato 14 Giugno 2017 Inviato 14 Giugno 2017 Adesso, prova a scrivere di nuovo con il digiprog i km che volevi editare, e normalmente dovrebbe riscrivere la zona che manca, che ha fatto si che venissero anomalie. In caso non va, vuol dire che abrites ha scritto una zona/indirizzo diverso da quello che dovrebbero essere i km
Rich1010 Inviato 14 Giugno 2017 Autore Inviato 14 Giugno 2017 Ma in caso abrites avrebbe scritto dove non doveva , dopo un tot di tempo con la batteria staccata non dovrebbe resettarsi ?
Gianniglf Inviato 14 Giugno 2017 Inviato 14 Giugno 2017 Mi sa che hai bisogno di una lettura della eeprom letta al banco dissaldandola e La riscrivi
raffaell0 Inviato 14 Giugno 2017 Inviato 14 Giugno 2017 1 ora fa, Rich1010 ha scritto: Ma in caso abrites avrebbe scritto dove non doveva , dopo un tot di tempo con la batteria staccata non dovrebbe resettarsi ? No, niente da fare. Se sei fortunato la riprendi solo se la riscrivi col digiprog. Ma funziona solo in caso gli indirizzi di scrittura effettuati da abrites corrispondono agli indirizzi km che dovrebbe soprascrivere anche il digip. In caso abrites ti ha riscritto qualche altra cosa, sei costretto a lavorare a banco x non fare ulteriori danni, che magari non te ne esci. Quindi io direi di farti x iniziare un backup. Poi continui a lavorare sul file. Ulteriore opzione sarebbe acquisto I tacho, possibilmente con pin, e allinei con vcds o VAS. Non so quanto costano dalle tue parti, ma qui da me costano i tacho delle vag.
Rich1010 Inviato 14 Giugno 2017 Autore Inviato 14 Giugno 2017 Grazie mille per gli aiuti .. allora o appena riprovato : ora i km li legge è li riesce a modificare in ecu ( abrites ) si connette senza problemi ( prima non si connetteva ) , in diagnosi da molti meno errori di prima .. o messo L immobilizatore in modalità off pultroppo non sono riuscito a provare a metterla in moto perche si è scaricata la batteria Domani acquisto la batteria e faccio un paio di preghiere .. in caso ci fosse da mettere a banco e riprogrammarla non saprei dove andare
Rich1010 Inviato 14 Giugno 2017 Autore Inviato 14 Giugno 2017 Questi sono gli errori che da adesso .. penso perché ci sia la batteria ko ..
Rich1010 Inviato 15 Giugno 2017 Autore Inviato 15 Giugno 2017 Aggiornamento: o messo la batteria nuova e ripartita subito o percorso circa 50km e va una meraviglia , nessuna spia e nessun errore in diagnosi ..
raffaell0 Inviato 15 Giugno 2017 Inviato 15 Giugno 2017 ritieniti fortunato che hai risolto , accendi na candelina
INSONNIA-75 Inviato 15 Giugno 2017 Inviato 15 Giugno 2017 stavolta ti e' andata di lusso , meglio cosi'
Rich1010 Inviato 15 Giugno 2017 Autore Inviato 15 Giugno 2017 grazie mille a tutti per gli aiuti ... ieri è stata proprio una giornata di panico
Messaggi raccomandati