mecmanolo Inviato 15 Giugno 2017 Inviato 15 Giugno 2017 Ragazzi volevo spiegarvi cosa mi è successo e se qualcuno gentilmente anche a pagamento mi puo dare una mano. leggo la ecu con il galletto v54 fin qui tutto ok modifico vado a riscrivere tutto ok quando vado a mettere in moto l'auto non parte e non sono riuscito neanche a rimettere il file ori da obd poi l'ho letta in bdme ho provato a riscriverla tutto ok ma rimessa su non parte. Ho notato che la flash letta in in bdm è diversa rispetto a quella letta obd è normale?le dimensioni pero sono le stesse x3 e83 edc16c31.zip
Tky Inviato 15 Giugno 2017 Inviato 15 Giugno 2017 ti mancano limitatori rail da modificare.. le trovi dopo le mappe rail conosciute da ecm.. la differenza è lecita in quanto da BDM leggi zone che in OBD non leggi, non puoi scrivere file OBD in BDM e (non sempre) viceversa.. Rimonta la ECU, spara il file ORI e vedi se risolvi. il checksum della mod è ok cmq.. non è quello il problema anche perchè il tool lo corregge in autonomia in fase di scrittura.
mecmanolo Inviato 15 Giugno 2017 Autore Inviato 15 Giugno 2017 Mi ero dimenticato la temperatura rimane al massimo e in diagnosi non comunica con la ecu. Il file ori lo scrivo in bdm perché da obd non mi faceva scrivere. Dici che il blocco può essere causato dal limitatore del fa il?
Tky Inviato 15 Giugno 2017 Inviato 15 Giugno 2017 (modificato) 12 minuti fa, mecmanolo ha scritto: Mi ero dimenticato la temperatura rimane al massimo e in diagnosi non comunica con la ecu. Il file ori lo scrivo in bdm perché da obd non mi faceva scrivere. Dici che il blocco può essere causato dal limitatore del fa il? in BDM hai scritto il file ori che hai postato nel file zip? Modificato 15 Giugno 2017 da Tky
Tky Inviato 15 Giugno 2017 Inviato 15 Giugno 2017 1 minuto fa, mecmanolo ha scritto: No quello era quello che ho letto obd secondo me hai fatto un mappazzone da qualche parte.. o nello scrivere o nel file ori o non so.. fai una cosa.. prova a scrivere questo da bdm, controlla bene il protocollo e prova se va.. confrontalo col tuo file ori bdm prima di fare la scrittura.. il checksum è già corretto. Bmw X3 2.0D_0281011564 1037361894(BDM).ori.ori
mecmanolo Inviato 15 Giugno 2017 Autore Inviato 15 Giugno 2017 Intanto grazie stasera scrivo e vi faccio sapere per il fatto che la temperatura é al massimo?
mecmanolo Inviato 17 Giugno 2017 Autore Inviato 17 Giugno 2017 ho provato ma l'auto non parte. Mi da errore in diagnosi comunicazione can tra cruscotto ecu.
genlig Inviato 17 Giugno 2017 Inviato 17 Giugno 2017 prova con questo prima in seriale se non va lo scrivi in bdm (intera.rar
mecmanolo Inviato 17 Giugno 2017 Autore Inviato 17 Giugno 2017 (modificato) Si Pero è un Po diverso il file Modificato 17 Giugno 2017 da mecmanolo
genlig Inviato 17 Giugno 2017 Inviato 17 Giugno 2017 564-371 quindi la lettura in bdm non è della ecu che hai inchiodato in seriale?
mecmanolo Inviato 17 Giugno 2017 Autore Inviato 17 Giugno 2017 Questo è quello che ha letto il gallo in seriale .0281011564 .1037377371 WE21678 .. 83880AAC4DWBAPB11020.. EDC16C31 Flash:ECU DDE EDC16 29BL802CB sopra ho postato tutti i file che ho letto sia in seriale che in bdm.
genlig Inviato 17 Giugno 2017 Inviato 17 Giugno 2017 ma sorge il dubbio con il titolo del post che il sw non è 371 ma 894.ora se hai postato i file giusti con quel file che ti ho postato dovresti mettere in moto all'incirca a mezzo giro di chiave
Andry_DLMOTORSPORT Inviato 18 Giugno 2017 Inviato 18 Giugno 2017 Ciao, non ho controllato i file per ora, ma voglio risponderti alla domanda che facevi più su! Per BMW quando la temperatura motore è al massimo significa che non riconosce ECU! spesso te ne accorgi anche in fase di programmazione che per un breve tempo sta su! ora il problema tuo sta nel fatto che la ECU potrebbe essere stata bloccata per colpa di un file che hai messo che era errato (altro sw) oppure che la programmazione non è andata a buon fine e automaticamente ti blocca in scrittura e non ti fa scrive l'ORI letto all'inizio se provi in BDM devi cercare un file ori letto in BDM e scriverlo! non puoi scrivere il file letto in seriale! se riesci a trovare il file e scriverlo al 90% l'auto riparte! una domanda! il Galletto è ufficiale? Il 15/6/2017 at 16:42 , mecmanolo ha scritto: Intanto grazie stasera scrivo e vi faccio sapere per il fatto che la temperatura é al massimo?
Andry_DLMOTORSPORT Inviato 18 Giugno 2017 Inviato 18 Giugno 2017 Comunque ho visto ora che te lo aveva detto anche @Tky il discorso di scrittura in bdm! Ah dimenticavo bmw ha un sistema di controllo chiamato ews se non riconosce ecu o chiave blocca la pompa di alta pressione e l auto non parte 1
Tky Inviato 18 Giugno 2017 Inviato 18 Giugno 2017 48 minuti fa, Andry_DLMOTORSPORT ha scritto: Comunque ho visto ora che te lo aveva detto anche @Tky il discorso di scrittura in bdm! Ah dimenticavo bmw ha un sistema di controllo chiamato ews se non riconosce ecu o chiave blocca la pompa di alta pressione e l auto non parte Per completezza diciamo pure che in caso di avaria ews necessita di strumenti ufficiali BMW e non costa poco farlo fare.. 1
raffaell0 Inviato 18 Giugno 2017 Inviato 18 Giugno 2017 Anche secondo me, avrai sbagliato qualcosa in scrittura. O avrai avuto qualche altro file nella stessa cartella, per es dei mod caricati di altre ecu, o non hai completato la scrittura o entrambe le cose. Sulle bmw non ho mai constatati problemi sulle edc16 335d, 530,535d,520d, ma non bisogna sottovalutarle. Una mossa falsa e sei fritto. Proprio per il motivo che tutte le ecu soni sensibili alle connessioni, e cioè se poco poco non si riescono a capire ecu- ews o cas entrano in blocco, come se vorresti rubarla Adesso non ti rimane di guardare piano piano nei file quale rientra nel suo e quale no, se non lo sai posta tutto, foto dell etichetta ecu, che qualche nostro collega riesce a capire qualcosa di più di altri. Poi trovati inpa o rheingold o entrambi e prova a fare allineamento ews/cas ecu.
genlig Inviato 19 Giugno 2017 Inviato 19 Giugno 2017 Il 17/6/2017 at 13:51 , mecmanolo ha scritto: Si Pero è un Po diverso il file hai scritto il file?
mecmanolo Inviato 20 Giugno 2017 Autore Inviato 20 Giugno 2017 (modificato) Scusate se vi rispondo solo ora, Vi faccio il punto della situazione è come ho risolto il problema. Appena l'ecu si è bloccata in seriale ho provato a vedere in diagnosi e come detto Andry non la riconosce e compare errore di comunicazione can poi ho aperto la centralina ho letto il tutto e ho provato a riscrivere il file che c'era ma non è partita lo stesso poi ho provato il file Tky pero non è partita poi ho ricostruito il file ori da scrivere in bdm che poi è lo stesso che ha postato genling e come ho attaccato l'ecu la temperatura è tornata alla normalità pero l'auto non partiva poi ho fatto l'allineamento con la diagnosi generica che lo chiama immobilizer away 3 (ews) e è partita. Ho provato a riscrivere il file in seriale e di nuovo in blocco allora sono andato a ricontrollare il file è mi sono accorto che dopo i limitatori di coppia c'è una modifica effettuata per sbaglio forse col passare sopra con il cursore sistemata quella scritta bdm attacco e finalmente tutto ok....voglio ringraziarvi di cuore per l'interessamento e spero che la mia esperienza possa essere di aiuto a qualcuno Modificato 20 Giugno 2017 da mecmanolo 2
pricop andrei Inviato 17 Marzo 2018 Inviato 17 Marzo 2018 ciao ragazzi o un problema ieri stavo cercando di caricare una centralina su bmw 320d del 2004 cn mpps comincio a caricarla e la carica tutto ok fino a qui poi ovviamente provo a farla partire e non partiva e nel quadro strumenti la temperatura e salita al massimo o provato a riscriverli si cn mpps si cn galletto ma non riesco a comunicare cn la centralina ke dovrei fare per sbloccarla VI RINGRAZIO IN ANTICIPO fatto tutto in eobd
paoletto Inviato 17 Marzo 2018 Inviato 17 Marzo 2018 2 ore fa, pricop andrei ha scritto: ciao ragazzi o un problema ieri stavo cercando di caricare una centralina su bmw 320d del 2004 cn mpps comincio a caricarla e la carica tutto ok fino a qui poi ovviamente provo a farla partire e non partiva e nel quadro strumenti la temperatura e salita al massimo o provato a riscriverli si cn mpps si cn galletto ma non riesco a comunicare cn la centralina ke dovrei fare per sbloccarla VI RINGRAZIO IN ANTICIPO fatto tutto in eobd devi trovare un file letto in bdm del tuo stesso sofwhare e harwhare e poi lo riscrivi in bdm il gallo da quello che scrivi lo hai oppure apri ecu leggi la flash in bdm con gallo prendi il file letto da mapps e ricostruisci file flasch controlli che non ci siano errori in mappa e riscrivi in bdm dubito che l' auto parta perche' dovrai riallineare ews con diagnosi ciao c e' scritto tutto sopra come fare 1
Tky Inviato 17 Marzo 2018 Inviato 17 Marzo 2018 Probabile disallineamento ews o file corrotto.. Falla a banco
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora