scican25 Inviato 19 Giugno 2017 Inviato 19 Giugno 2017 salve a tutti dovrei leggere una edc17c10 ford fiesta 1.5 tdci, posso leggerla utilizzando i protocolli del gruppo psa ? cambiano i collegamenti ?
Tky Inviato 20 Giugno 2017 Inviato 20 Giugno 2017 Su questa ecu non dovresti avere tprot quindi la potresti leggere tranquillamente
scican25 Inviato 20 Giugno 2017 Autore Inviato 20 Giugno 2017 4 ore fa, Tky ha scritto: Su questa ecu non dovresti avere tprot quindi la potresti leggere tranquillamente io penso che le edc17c10 ford , che le edc17c10 del citroen/peugeot , siano uguali , ma non capisco come mai su kess facciano parte di famiglie differenti
antonio2017 Inviato 24 Giugno 2017 Inviato 24 Giugno 2017 Falla in boot non dico che azzeri i rischi ma stai più tranquillo fai sapere come procedi
scican25 Inviato 26 Giugno 2017 Autore Inviato 26 Giugno 2017 Il 24/6/2017 at 17:39 , antonio2017 ha scritto: Falla in boot non dico che azzeri i rischi ma stai più tranquillo fai sapere come procedi utilizzando la famiglia e i collegamenti del gruppo psa ? io penso che anche se entrambe le ecu siano uguali ma con famiglie diverse per lettura e scrittura qualcosa cambia ora se qualcuno potrebbe guardare i collegamenti sia di quelle ford sia di quelle del gruppo psa , per vedere se siano uguali .. mi toglierei un dubbio
antonio2017 Inviato 26 Giugno 2017 Inviato 26 Giugno 2017 per me sono differenti forse utilizza qualche altro protocollo per leggere e scrivere infatti se vedi ci sono edc17c10 per cui dice di farle in obd ed altre dice tricore nonostante siano le stesse ecu
scican25 Inviato 27 Giugno 2017 Autore Inviato 27 Giugno 2017 21 ore fa, antonio2017 ha scritto: per me sono differenti forse utilizza qualche altro protocollo per leggere e scrivere infatti se vedi ci sono edc17c10 per cui dice di farle in obd ed altre dice tricore nonostante siano le stesse ecu infatti anche io la penso come te .. altrimenti non sarei a cercare informazioni 1
lupotto Inviato 18 Gennaio 2018 Inviato 18 Gennaio 2018 (modificato) Il 27/6/2017 at 08:47 , scican25 ha scritto: infatti anche io la penso come te .. altrimenti non sarei a cercare informazioni scican25, se ti va e se puoi mi dai una mano, ho un cliente che ha questa vettura in mappe con il seguente, errore presente in diagnosi e avviso sul cruscotto guasto motore (errore p244d temperature catalizzatore troppo alta durante la rigenerazione, bancata 1 sintomo di guasto componente o sistema surriscaldato) a prescindere eventuale errore e la sua soluzione ti chiedo se hai ori e se puoi indicarmi gli indirizzi per fare una mappa ed egr off e fap off, grazie. P.s. ci sto lavorando da due giorni per un totale di qualche ora credo di aver individuato il limitatore principale e ho qualche dubbio sulle mappe pedali, il rail e facilmente riconoscibile per i suoi valori di riferimento a 16000 quindi 1600 bar, se puoi mi farebbe piacere. Modificato 18 Gennaio 2018 da lupotto
sisco Inviato 18 Gennaio 2018 Inviato 18 Gennaio 2018 2 ore fa, lupotto ha scritto: scican25, se ti va e se puoi mi dai una mano, ho un cliente che ha questa vettura in mappe con il seguente, errore presente in diagnosi e avviso sul cruscotto guasto motore (errore p244d temperature catalizzatore troppo alta durante la rigenerazione, bancata 1 sintomo di guasto componente o sistema surriscaldato) a prescindere eventuale errore e la sua soluzione ti chiedo se hai ori e se puoi indicarmi gli indirizzi per fare una mappa ed egr off e fap off, grazie. P.s. ci sto lavorando da due giorni per un totale di qualche ora credo di aver individuato il limitatore principale e ho qualche dubbio sulle mappe pedali, il rail e facilmente riconoscibile per i suoi valori di riferimento a 16000 quindi 1600 bar, se puoi mi farebbe piacere. posta il file ori che per quanto riguarda il fap provo a farti una mod con software 1
scican25 Inviato 18 Gennaio 2018 Autore Inviato 18 Gennaio 2018 2 ore fa, lupotto ha scritto: scican25, se ti va e se puoi mi dai una mano, ho un cliente che ha questa vettura in mappe con il seguente, errore presente in diagnosi e avviso sul cruscotto guasto motore (errore p244d temperature catalizzatore troppo alta durante la rigenerazione, bancata 1 sintomo di guasto componente o sistema surriscaldato) a prescindere eventuale errore e la sua soluzione ti chiedo se hai ori e se puoi indicarmi gli indirizzi per fare una mappa ed egr off e fap off, grazie. P.s. ci sto lavorando da due giorni per un totale di qualche ora credo di aver individuato il limitatore principale e ho qualche dubbio sulle mappe pedali, il rail e facilmente riconoscibile per i suoi valori di riferimento a 16000 quindi 1600 bar, se puoi mi farebbe piacere. queste hanno il torque monotoring anche .. posta il file , ma la macchina è in recovery ? 1
lupotto Inviato 18 Gennaio 2018 Inviato 18 Gennaio 2018 vi allego il files, vi ringrazio anticipatamente per tutto, la vettura purtroppo è completamente ferma non va in moto, il meccanico la smonta per controllare eventuali tubi otturati e le condizioni del catalizzatore/dpf. ciao ford fiesta edc17c10.zip
scican25 Inviato 19 Gennaio 2018 Autore Inviato 19 Gennaio 2018 9 ore fa, lupotto ha scritto: vi allego il files, vi ringrazio anticipatamente per tutto, la vettura purtroppo è completamente ferma non va in moto, il meccanico la smonta per controllare eventuali tubi otturati e le condizioni del catalizzatore/dpf. ciao ford fiesta edc17c10.zip in che senso non va in moto ?? per gli errori che ha in diagnosi ? se il dpf è otturato deve partire .. va male se è otturato , ma quanto meno in moto deve stare
scican25 Inviato 19 Gennaio 2018 Autore Inviato 19 Gennaio 2018 prova questo dpf e fammi sapere dpf off 1 1
lupotto Inviato 20 Gennaio 2018 Inviato 20 Gennaio 2018 Il 19/1/2018 at 11:13 , scican25 ha scritto: prova questo dpf e fammi sapere dpf off 1 ti ringrazio appena posso, ti faccio sapere. avviso sul cruscotto guasto motore (errore p244d temperature catalizzatore troppo alta durante la rigenerazione, bancata 1 sintomo di guasto componente o sistema surriscaldato)
scican25 Inviato 21 Gennaio 2018 Autore Inviato 21 Gennaio 2018 10 ore fa, lupotto ha scritto: ti ringrazio appena posso, ti faccio sapere. avviso sul cruscotto guasto motore (errore p244d temperature catalizzatore troppo alta durante la rigenerazione, bancata 1 sintomo di guasto componente o sistema surriscaldato) provalo in caso si toglie quel dtc 1
lupotto Inviato 21 Gennaio 2018 Inviato 21 Gennaio 2018 (modificato) 10 minuti fa, scican25 ha scritto: provalo in caso si toglie quel dtc ti ringrazio; devo chiedere al meccanico se ha portato la vettura in officina, in quanto la stessa era in strada dove si è era fermata, ho fatto la diagnosi ed un tentativo di messa in moto dopo aver cancellato gli errori visto che non partiva e confermava lo stesso errore in memoria, ho deciso di leggermi il files della vettura per iniziare a studiarlo un pò se tu avessi altre info e ti va di condividerle mi servirebbero ovviamente gli indirizzi delle mappe. Credo di aver individuato le seguenti mappe; il limitatore di coppia principale, le mappe rail; quelle che invece non riesco sono le mappe pedali; un ultimo dubbio queste centraline dovrebbero avere un files da 4096 kb invece CMD ori me ha letto uno da 2048 kb che ho postato, ciao se puoi fammi sapere ( ti sei fatto un idea del perché il motore non parte grazie). Modificato 21 Gennaio 2018 da lupotto
scican25 Inviato 21 Gennaio 2018 Autore Inviato 21 Gennaio 2018 In questo momento, lupotto ha scritto: ti ringrazio; devo chiedere al meccanico se ha portato la vettura in officina, in quanto la stessa era in strada dove si è era fermata, ho fatto la diagnosi ed un tentativo di messa in moto dopo aver cancellato gli errori visto che non partiva e confermava lo stesso errore in memoria, ho deciso di leggermi il files della vettura per iniziare a studiarlo un pò se tu avessi altre info e ti va di condividerle mi servirebbe ovviamente gli indirizzi delle mappe io credo di aver individuato le seguenti mappe; il limitatore di coppia principale, le mappe rail; quelle che invece non riesco sono le mappe pedali; un ultimo dubbio queste centraline dovrebbero avere un files da 4096 kb invece CMD ori me ha letto uno da 2048 kb che ho postato, ciao se puoi fammi sapere ( ti sei fatto un idea del perché il motore non parte grazie). file da 2048 kb, vai tranquillo 1
lupotto Inviato 21 Gennaio 2018 Inviato 21 Gennaio 2018 grazie, riesci a darmi una mano per gli indirizzi delle mappe, ciao.
scican25 Inviato 21 Gennaio 2018 Autore Inviato 21 Gennaio 2018 8 minuti fa, lupotto ha scritto: grazie, riesci a darmi una mano per gli indirizzi delle mappe, ciao. cerco di aiutarmi ma ho un problema con un torque monotoring , difatti ho aperto una discussione
lupotto Inviato 21 Gennaio 2018 Inviato 21 Gennaio 2018 lo vista ora, ho scaricato i tutto cerco di studiarlo, purtroppo una soluzione testata non c'è lo se no te avrei già postata adesso provo a caricare su winols il files se trovo qualcosa te la posto, ciao. 1
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