fatto Inviato 13 Agosto 2008 Inviato 13 Agosto 2008 ciao ragazzi io sono ancora piu in dietro di voi non riesco a trovare un driver per aprire un fail letto con eobd 2 di una fiat panda 1.3 jtd allora siccome sono novizio vi chiedo un gran favore mi mandereste un fail e un draiv di qualche auto cosi posso cercare di capirci qualcosa... ringrazio chi mi aiutera e colgo l'occasione x chiedere un altra cosa il CEKSUM cosa è in parole povere e dove va inserito grazie ancora x l'aiuto
LUISALACASCIA Inviato 13 Agosto 2008 Inviato 13 Agosto 2008 ti mando 2 file uno ori e uno mod divertiti il driver se hai ecm dovresti averlo perche e un file vecchio ok il driver che devi usare e a740_242 lo trovi dento alfa 156 della cartella dei driver di ecm ok fammi sapereori e mod 156 jtd.rar
fatto Inviato 13 Agosto 2008 Autore Inviato 13 Agosto 2008 ok grazie stasera provo e poi ti fo sapere grazie ancora ciao
fatto Inviato 14 Agosto 2008 Autore Inviato 14 Agosto 2008 ciao è da stasera che sono qui e ancora non sono riuscito a tirar fuori un ragno dal buco... non so se magari qualche anima buona avesse voglia di perdere un po di tempo con me e spiegarmi un po come si procede in maniera pratica da l'inizio... io ho caricato il drive il file ori e il mod ma poi non so il quale tabella ndare x esempio xche ci sono 2 tab di pressione turbina ecc se mi potete spiegare xche ci sono parechie tabelle quele è il valore massimo e come si determina ..... vi ringrazio ancora
Ospite Inviato 14 Agosto 2008 Inviato 14 Agosto 2008 ciao è da stasera che sono qui e ancora non sono riuscito a tirar fuori un ragno dal buco... non so se magari qualche anima buona avesse voglia di perdere un po di tempo con me e spiegarmi un po come si procede in maniera pratica da l'inizio... io ho caricato il drive il file ori e il mod ma poi non so il quale tabella ndare x esempio xche ci sono 2 tab di pressione turbina ecc se mi potete spiegare xche ci sono parechie tabelle quele è il valore massimo e come si determina ..... vi ringrazio ancora Spulcia bene il forum , di info se ne trovano se si cerca bene almeno per cominciare a capirci qualcosa !
fatto Inviato 14 Agosto 2008 Autore Inviato 14 Agosto 2008 si qualcosa ho gia trovato ma ancora nonsono riuscito a trarre conclusioni ma voi appena avete caricato il drive e il file letto cosa fate cioè quale è il passo successivo? se puoi fammi una scaletta grazie ciao
Ospite Inviato 14 Agosto 2008 Inviato 14 Agosto 2008 si qualcosa ho gia trovato ma ancora nonsono riuscito a trarre conclusioni ma voi appena avete caricato il drive e il file letto cosa fate cioè quale è il passo successivo? se puoi fammi una scaletta grazie ciao Guarda io sono ancora un osservatore le prime (tante)mappe conviene farsele fare , ovvio che si pagano , però se si vuole essere sicuri di non far danni e vedere veramente come vengono effettuate ottime mappe ! Poi non è che c'è un ordine per modificare le curve (almeno credo) , l'importante è toccarle tutte col dovuto metodo e logica!
fatto Inviato 15 Agosto 2008 Autore Inviato 15 Agosto 2008 si certo io premetto che in questo momento non ho auto da mappare ma ho voglia di imparare xche è una cosa che mi spira parecchio cmq immagino che su un benzina agirai su il tempo di iniezione e su l'anticipo, e su la pressione se è sovralimentata non credo ci sia altro CORREGETEMI SE SBAGLIO e su un diesel pensavo preiniezione iniezione e pressione al massimo egr ma allora xche ci sono 2 mappe di preiniezione 2 mappe di iniezione ecc come e quale si deve usare? ha anche un altra cosa come si determina il valore max per ogni cella? e il num di celle tipo 16x16? grazie alla prossima
Ospite Inviato 15 Agosto 2008 Inviato 15 Agosto 2008 si certo io premetto che in questo momento non ho auto da mappare ma ho voglia di imparare xche è una cosa che mi spira parecchio cmq immagino che su un benzina agirai su il tempo di iniezione e su l'anticipo, e su la pressione se è sovralimentata non credo ci sia altro CORREGETEMI SE SBAGLIO e su un diesel pensavo preiniezione iniezione e pressione al massimo egr ma allora xche ci sono 2 mappe di preiniezione 2 mappe di iniezione ecc come e quale si deve usare? ha anche un altra cosa come si determina il valore max per ogni cella? e il num di celle tipo 16x16? grazie alla prossima Ad una mappatura direi " C'è più di quel che vedi in te" Ci sono diverse curve da toccare , vedi limitatori coppia , prex turbo e tempo overboost , varie curve per il gasolio ...... un consiglio vedi un po' tra tutti gli esempi di mappe e leggi bene i relativi post con i suggerimenti e provi a mappare , poi posta il tuo lavoretto e vedi che qualche critica sugli errori commessi viene fuori !! Cerca di capire la logica degli incrementi che puoi dare e come sono legate tra di loro le varie mappe non è semplice !
fatto Inviato 15 Agosto 2008 Autore Inviato 15 Agosto 2008 si penso che faro cosi ma mi piacerebbe prima capire un po di logica, cioè su quale mappa intervenire x prima e xche, di quante celle farla e in che maniera, cioe vorrei imparare un po di teorie xche so x certo che sbagliare la mappatura puo significare anche la rottura del motore... se qualcuno se la sente di indicarmi i primi passi è ben accetto ringrazio ancora tutti
Ospite Autronik_Fm Inviato 16 Agosto 2008 Inviato 16 Agosto 2008 LUISALACASCIA, hai modificato tu la mappa della 156 che hai postato?
fatto Inviato 17 Agosto 2008 Autore Inviato 17 Agosto 2008 no mi hanno inviato una mappa ori e mod x cercare le differenze io ancora non ho fatto niente xche sto ancora cercando il capo della matassa via diciamo le cose come stanno sono riuscito a scoprire intanti il resoconto delle cose che sono state mod. e tabella x tabella ho visto di quanto ma non capisco cosa dicono i due grafici alla destra della tabella e piu che altro non capisco la loro scala puoi dirmi qualcosa in piu? penso di aver preso la strada buona GRAZIE ancora
fatto Inviato 17 Agosto 2008 Autore Inviato 17 Agosto 2008 ha dimenticavo mi sembra di aver sentito parlare di incremento in percentuale mi sapete dire se è vero e come funziona riciao e rigrazie
Messaggi raccomandati