sido86 Inviato 20 Giugno 2017 Inviato 20 Giugno 2017 (modificato) Buona sera a tutti, ho una domanda da porvi.. abbiamo fatto la centralina a questa Mercedes C250 cdi, una mappa con incrementi tranquilli niente di esagerato, e in pratica è venuto fuori errore P0087 (pressione rail insufficiente). Qualcuno di voi ha avuto già a che fare con questa macchina/problema? ecu crd3.xx Grazie Allego file ori e mod C250 ModX.mod CLASSE_C250_ALF.ORI Modificato 20 Giugno 2017 da sido86
genlig Inviato 20 Giugno 2017 Inviato 20 Giugno 2017 il problema è proprio nel file avrai usato un driver che non è il suo
sido86 Inviato 20 Giugno 2017 Autore Inviato 20 Giugno 2017 Ciao Genling, guarda il driver dovrebbe essere quello giusto corrisponde sia sw sia sw upg ed in più questo è un file che ci hanno girato direttamente da dimsport dato che lavoriamo con la loro attrezzatura... tu come fai a dire che il driver è sbagliato?
genlig Inviato 20 Giugno 2017 Inviato 20 Giugno 2017 penso che il driver sia sbagliato non per mettere indubbio le tue capacità ma perche sembrano alcune mod mirate quindi se non hai defappato e hai fatto solo la mappa dubito che l'avresti toccate e poi ce un bit alla fine dopo il cks che non è nel jpeg JPEG.rar 1
sido86 Inviato 21 Giugno 2017 Autore Inviato 21 Giugno 2017 (modificato) Genlig, buongiorno, guarda potrebbe essere che sia la patch che abbiamo attivato per disattivare il controllo continuo della coppia che è presente sulle mercedes? vedi nella foto TMO disattivazione monitoring inizialmente avevo caricato questo file (che allego C250_MOD1.MOD) con modifica di quasi tutte le mappe presenti all'interno del file di settaggio, quindi non è stata fatta la modifica al di fuori..... ma con questa mappa caricata sulla macchina non si sentiva praticamente nulla. dopodichè ho girato questo file al nostro support e mi hanno riamandato indietro quel file che ho caricato ieri C250_MODX dove pero loro mi abbiano solo toccato iniezione correzzione e limitatori di coppia, e con questa mappa mi è uscito l'errore della pressione del rail. C250_MOD1.MOD Modificato 21 Giugno 2017 da sido86
genlig Inviato 21 Giugno 2017 Inviato 21 Giugno 2017 fai un file con solo il torque monitoring la posti e vediamo cosa ha moddato se è poi mettiamo qualche zona ori
sido86 Inviato 21 Giugno 2017 Autore Inviato 21 Giugno 2017 ecco... file mod solo con disattivazione TMO. C250_TMO_MOD.MOD
genlig Inviato 21 Giugno 2017 Inviato 21 Giugno 2017 prova cosi dovrebbero essere anche tutti i dtc attivi. devi fare il cks prova cosi altrimenti poi lasciamo tutto come sta e andiamo a moddare i tempi che sono stati fatti purtroppo non ho il damos della crd3 avremmo fatto meno prove. ma quando ti hanno mandato il file mod gli hai detto che dava questo errore che ti hanno risposto? mb step1) - ).rar
sido86 Inviato 21 Giugno 2017 Autore Inviato 21 Giugno 2017 io ho caricato la mappa quella modx che mi hanno mandato loro, è venuto fuori l'errore della pressione del rail, e allora loro mi hanno risposto che probabilmente c'è un problema con la pompa del rail... ma sembra molto strano... tu qua su questa mappa che mi hai girato tu cosa hai modificato?
genlig Inviato 21 Giugno 2017 Inviato 21 Giugno 2017 ti ho rimasto quello che sembra il torque con la mod fatta da loro ora se fai il cks e la provi
sido86 Inviato 21 Giugno 2017 Autore Inviato 21 Giugno 2017 grazie mille intanto, appena riesco carico su questa mappa e vediamo che succede.... tu praticamente hai preso il mio file e hai fatto tu manualmente la disattivazione del controllo di coppia? comunque il resto come ti sembra? mappe iniezione turbo ecc.. potrebbe andare bene? si dovrebbe sentire una differenza no?
genlig Inviato 21 Giugno 2017 Inviato 21 Giugno 2017 per darti un parere servirebbe capire bene la mappa con i fattori di conversione quindi non posso darti un parere ma se quelli che hanno moddato sono tempi sicuramente la sentirai piu scattante comunque provala vedi se ti da qualche avaria e poi vediamo
genlig Inviato 21 Giugno 2017 Inviato 21 Giugno 2017 ho trovato il dam ma ti dico che alcune mappe toccate fanno parte della temperatura valvola egrq questo è quello che ho visto fino ad ora se hai un po di pazienza possiamo fare uno step sapendo cosa andiamo a modificare
sido86 Inviato 21 Giugno 2017 Autore Inviato 21 Giugno 2017 (modificato) puo essere che sia l'esclusione della valvola egr? Modificato 21 Giugno 2017 da sido86
genlig Inviato 21 Giugno 2017 Inviato 21 Giugno 2017 dubito perche sono mappe egr in funzione della temp
sido86 Inviato 21 Giugno 2017 Autore Inviato 21 Giugno 2017 questa volta non so se hanno fallato qualcosa sulla composizione del file di settaggio o cosa... boh
sido86 Inviato 21 Giugno 2017 Autore Inviato 21 Giugno 2017 cmq provo a caricare quella mappa li appena il cliente ha tempo e poi la vado a provare... tu se posso chiederti genlig lavori solo con Winols?
genlig Inviato 21 Giugno 2017 Inviato 21 Giugno 2017 (modificato) no non solo uso po tutto quello che ce.comunque ho approfondito la tua mappa e penso che non sia fatta bene quindi penso sia inutile provarla se vuoi entro stasera se non domani ti faccio un piccolo step che potresti provare poi il resto lo fai te se va bene,se vuoi.altrimenti dovresti sentirti con l'assistenza che ti ha fatto il file.questa è una 204cv? Modificato 21 Giugno 2017 da genlig
genlig Inviato 21 Giugno 2017 Inviato 21 Giugno 2017 eccolo vedi ci sarebbero altri lim da sbloccare ma come primo step penso un po di coppia l'ha presa.vedi se ti da l'errore che dava prima mb c250) - ).rar 1
dragusdrake Inviato 22 Giugno 2017 Inviato 22 Giugno 2017 Il 20/6/2017 at 17:56 , sido86 ha scritto: Buona sera a tutti, ho una domanda da porvi.. abbiamo fatto la centralina a questa Mercedes C250 cdi, una mappa con incrementi tranquilli niente di esagerato, e in pratica è venuto fuori errore P0087 (pressione rail insufficiente). Qualcuno di voi ha avuto già a che fare con questa macchina/problema? ripristina originali 01eea6 01ef74 01f008 0215b8 0278c2 028de8 non sono limitatori coppia e sono stati toccati 021878 ci sono due dtc staccati, potrebbe uscirti un problema e la macchina non te lo segnala. pressione rail insufficiente può non essere il problema ma un errore che esce alla luce di un altro a monte che non riesci piu a leggere 0446d8 stessa storia dtc
sido86 Inviato 22 Giugno 2017 Autore Inviato 22 Giugno 2017 2 ore fa, dragusdrake ha scritto: ripristina originali 01eea6 01ef74 questi indirizzi qua me li da anche a me come limitatori di coppia il file di settaggio del race hanno proprio cannato il file di settaggio???
sido86 Inviato 1 Agosto 2017 Autore Inviato 1 Agosto 2017 aggiornamento situazione: la macchina non aveva piu dato problemi finchè il cliente non è andato nuovamente in autostrada... cio vuol dire che la macchina in montagna o cmq dandoci un po dentro non aveva piu avuto problemi... mentre in autostrada a velocità costante l'altro giorno, circa a 150 km/h costanti paaaammmm spia motore e recovery... dopo circa 80km di strada percorsa.... questa volta è uscito P0252 Controllo iniezione pompa del carburante misurazione "A".... Adesso per escludere qualsiasi altro problema di fondo rimessa originale (anche se la macchina non aveva avuto problemi ne meno prima da mapparla)...
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