calibra1 Inviato 21 Giugno 2017 Inviato 21 Giugno 2017 Salve, devo sostituire una ECU Valeo J34P di una Citroen C3 benzina in quanto riporta degli errori che non si riescono ad eliminare (alternatore, lambda, pedale freni) nonostante la macchina vada bene. E possibile che le infiltrazioni di umidità abbiano danneggiato la ECU e dia gli errori nonostante il mezzo funzioni? Avrei trovato una ECU usata ma non ho idea su come procedere. Qualcuno può darmi informazioni? Oppure chi fosse in grado di clonarla mi faccia sapere costi e modalità.
Tky Inviato 21 Giugno 2017 Inviato 21 Giugno 2017 1 ora fa, calibra1 ha scritto: Salve, devo sostituire una ECU Valeo J34P di una Citroen C3 benzina in quanto riporta degli errori che non si riescono ad eliminare (alternatore, lambda, pedale freni) nonostante la macchina vada bene. E possibile che le infiltrazioni di umidità abbiano danneggiato la ECU e dia gli errori nonostante il mezzo funzioni? Avrei trovato una ECU usata ma non ho idea su come procedere. Qualcuno può darmi informazioni? Oppure chi fosse in grado di clonarla mi faccia sapere costi e modalità. prova a leggere qui.. è stato già trattato l'argomento
calibra1 Inviato 21 Giugno 2017 Autore Inviato 21 Giugno 2017 Grazie Tky ma da tecnico principiante non riesco a chiarire i dubbi leggendo quella discussione. Ti chiedo: devo dissaldare la 95160 dalla mia ECU e mi basta risaldarla su quella usata (stesso HW e SW) o devo fare altre procedure tipo programmare la memoria con UPA .Semmai come dovrei procedere (passo, passo).
ADMIN Inviato 21 Giugno 2017 Inviato 21 Giugno 2017 nel tuo caso basta sostituire la e2prom dalla vecchia centralina con quella nuova. 1
genlig Inviato 21 Giugno 2017 Inviato 21 Giugno 2017 di solito si pulisce bene nelle prese è funziona tutto ma bisogna cambiare la termostatica che se non vado errato la vendono completa di sensore per l'errore della sonda puo essere la sonda e per il pedale freno altrettanto l'interruttore o le luci che non accendono
guaro85 Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 Buonasera avrei bisogno di un info, ho 2 centraline valeo J34P stesso hw e stesso sw se scambio solo la eeprom la macchina va in moto? grazie mille
Messaggi raccomandati