LeonManiac Inviato 13 Agosto 2008 Inviato 13 Agosto 2008 Ragazzi... Come molti di voi sapranno (e bene anche), questa mappa da parecchi risultati sui Tdi pompa rotativa del gruppo Wv... Ora, girando sul forum non ho visto thread esaurienti sul tema... Ricapitolando.. Chi si sente di dare una spiegazione esaustiva sulla mappa che ecm definisce INIEZIONE CORREZIONE? E quale relazione di modifica lega questa mappa all'altra mappa definita "iniezione parzializzato"? Grazie!
LeonManiac Inviato 14 Agosto 2008 Autore Inviato 14 Agosto 2008 Io non capisco perchè nessuno risponde...
Ospite Inviato 14 Agosto 2008 Inviato 14 Agosto 2008 allega lo screenshot della mappa in questione, altrimenti come facciamo a sapere qual'e'?!?
Ospite Inviato 19 Agosto 2008 Inviato 19 Agosto 2008 tu quando la tocchi cosa ottieni scommetto che hai proprio questa motorizzazione
LeonManiac Inviato 19 Agosto 2008 Autore Inviato 19 Agosto 2008 Allora... Da quello che ho potuto vedere, ottengo parecchio..... Anzi, posso dire che è fondamentale... al di là della mappa fumi, anche questa ha una gran rilevanza.. Incrementa il gasolio... e fin qui ci sono arrivato.. ma vorrei capire con quale criterio.
Ospite Inviato 19 Agosto 2008 Inviato 19 Agosto 2008 in funzione dell'aria aspirata, e non e' una mappa di correzione, la mappa di correzione la trovi subito dopo l amappa del gasolio
LeonManiac Inviato 19 Agosto 2008 Autore Inviato 19 Agosto 2008 Comunque grazie Mod... Ti sono ancora debitore
Ospite Inviato 19 Agosto 2008 Inviato 19 Agosto 2008 esatto, quella che invece ecm chiama iniezione correzione lavora come iniezione in funzione degli ml di aria aspirata, e lavora in funzione di giri/carico pedale figurati...
Ospite hugolainz Inviato 19 Agosto 2008 Inviato 19 Agosto 2008 Questa mappa è tensione della pompa. Basta guardare il DAMOS e sarete sorpresi. Tocco molto poco e non vanno oltre 4 volt. Questa mappa, in particolare, dovrebbe essere aumentato di più quando più grande iniettori sono montati. lasciar ECM e loro descrizioni, studiare le DAMOS.
LeonManiac Inviato 19 Agosto 2008 Autore Inviato 19 Agosto 2008 Hugo... Con tutto il rispetto.... La mappa di tensione della pompa per me è un'altra.. E Mod my ecu non è certo uno che parla con i termini di ecm.. Fossi in te, nemmeno io darei troppa retta ai damos... o per lo meno, non diamoli come certezza assoluta.
Ospite Inviato 19 Agosto 2008 Inviato 19 Agosto 2008 Hugolainz, studiala tu la mappa, non guardareil DAMOs, dai alla suddetta dei valori cartesiani X e Y e vedi se potra' mai essere quello che hai detto tu , vedi che lavora in funzione di giri/pedale , oppure prendi una mappa ori e modifica soltanto questa mappa e controlla su strada cosa vai a toccare, esagerando ad incrementare a bassi giri, vedi cosa succedde
tdd Inviato 19 Agosto 2008 Inviato 19 Agosto 2008 Hugo... Con tutto il rispetto.... La mappa di tensione della pompa per me è un'altra.. E Mod my ecu non è certo uno che parla con i termini di ecm.. Fossi in te, nemmeno io darei troppa retta ai damos... o per lo meno, non diamoli come certezza assoluta. No Leon, Hugo ha ragione...è questa la mappa della tensione alla pompa (avremo fatto un pò di confusione quando ne abbiamo parlato...) Mod sa CERTAMENTE il fatto suo, ma è stato poco chiaro: cosa vuol dire "lavora in funzione degli ml di aria aspirata, e lavora in funzione di giri\carico pedale"? aria aspirata, giri e carico sono 3 (TRE!) "variabili in entrata"...... e cmq ai damos c è eccome da dare retta!
Ospite Inviato 19 Agosto 2008 Inviato 19 Agosto 2008 TERRIBILE SVISTA hanno ragione sia tdd che hugo, chiedo venia, la mappa in questione agisce sulla tensione applicata sulla testina della pompa VP , quindi a sua volta agisce sull'unica gettata d'iniezione, tra VP e PDE e' facile perdersi.....cmq rimane il fatto che non e' una mappa di correzione, ed e' l'esempio lampante che ECm i suoi nomi li fa decidere a Paperino (con tutto il rispetto per Paperino...)
tdd Inviato 19 Agosto 2008 Inviato 19 Agosto 2008 TERRIBILE SVISTA hanno ragione sia tdd che hugo, chiedo venia, la mappa in questione agisce sulla tensione applicata sulla testina della pompa VP , quindi a sua volta agisce sull'unica gettata d'iniezione, tra VP e PDE e' facile perdersi.....cmq rimane il fatto che non e' una mappa di correzione, ed e' l'esempio lampante che ECm i suoi nomi li fa decidere a Paperino (con tutto il rispetto per Paperino...)
Ospite hugolainz Inviato 19 Agosto 2008 Inviato 19 Agosto 2008 Xiiiiii, Sono andato via per un minuto e tante risposte, Naturalmente sono corretti ho avuto qualche grande dolore a questa mappa, e se si passa il 4v prima o poi di poter ottenere una sorpresa, comunque, come ho detto, la mappa è veramente importante e fa un sacco di diference quando più grande iniettori sono montati.
Ospite Inviato 19 Agosto 2008 Inviato 19 Agosto 2008 e' vero, infatti se la mappa in questione viene modificata sui propulsori a pompa VP pre 2002 hanno un risultato , se modificata su propulsori post 2002 ha un altro risultato(migliore!) in quanto dopo il 2002 questi motori montano gli iniettori della Transporter 220-300 mbar ,mentre prima montavano i 190-300!
Ospite Inviato 19 Agosto 2008 Inviato 19 Agosto 2008 e cmq , per quanto sia semplice il sistema di gestione di un pompa rotativa rispetto ad altri, ci sono molte mappe poco conosciute che danno i loro bei risultati!
bobracing Inviato 19 Agosto 2008 Inviato 19 Agosto 2008 e cmq , per quanto sia semplice il sistema di gestione di un pompa rotativa rispetto ad altri, ci sono molte mappe poco conosciute che danno i loro bei risultati! Tipo ?
LeonManiac Inviato 20 Agosto 2008 Autore Inviato 20 Agosto 2008 Mi scuso anche io con Hugo se ho dubitato... Ma ero convinto che quella mappa non fosse relativa alla tensione pompa... Comunque, l'importante è che ora sia tutto chiaro! Al di là di tutto confermo quanto detto da Mod My Ecu... Io sulla mia (anno 2004) ho incrementi (abbastanza costanti) di ben il 25%.... E la cosa bella è che non fuma quasi per niente e tira da 1400 giri a 4900. Noto solo un calo in quinta dopo i 4300.... Ma Numeri mi ha illuminato la via! (grazie ancora) In sintesi, fuma molto meno di un iniettore pompa originale.. Il prossimo step, comunque, mi farà salire di un sostanzioso gradino con le prestazioni, e di 2 con il fumo In ogni caso, qualche pennacchio è concesso, giusto Carlo?!
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