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Inviato

Salve sono nuovo di questo forum, mi potete aiutare a controllare questi file se sono corretti. Ho eseguito i seguenti passaggi, letto la centralina e l'ho confrontata con una con lo stesso driver scaricata dal forum (per controllare se fosse stata mappata in passati), ma era tutto originale. Poi ho fatto la rimozione egr e dpf e dopo di che ho messo qualche incremento... Grazie anticipatamente, chiedo se ho incrementato troppo o troppo poco e se potrei avere qualche problema.

File alfa 159.zip

Inviato
17 minuti fa, AlfaAlfa ha scritto:

Nessuno mi da qualche consiglio.?

mi spiace ma non posso scaricare il contenuto! vediamo se c'è qualcuno disponibile lo farà tranquillamente 

Inviato

Egr off, hai tirato giù due panettoni di troppo ed anche il dpf off ha troppi dtc tolti inutilmente sicuramente una lavoro fatto da un sw, in ogni caso con quel SW se non correggi un bit, avrai intasamento 1000%, ma su questo forum trovi tantissime discussioni a riguardo.

Per quel che riguarda la mod secondo me sei completamente fuoristrada, prova a guardare i valori che stai modificando in 2d in modo da capire cosa stai toccando e che valori hai imputato.

Mappa pedale toccata solo dopo i 5000 giri (ergo non serve a nulla)

Limitatore coppia principale originale

limitaz fumi completamente sbagliata

Anticipi importanti per non parlare dei tempi di iniezione

anche il rail con il limitatore più basso dell'obiettiva,  sicuro andrà in recovery alla prima accelerata

Diciamo che meglio non caricarlo quel file!

  • Like 1
Inviato
19 ore fa, AlfaAlfa ha scritto:

Nessuno mi da qualche consiglio.?

cerca nel forum, questa ecu/auto è stata spogliata completamente..

Inviato

Grazie a tutti per le risposte e soprattutto per le critiche! Comunque ho usato VOLTA per bloccare l'egr e rimuovere il dpf. Ho provato grazie a delle guide trovate sul forum a fare anche il swich off del dpf, ma non so se ho fatto bene. Vi allego il file, poi cosa succede se ci sono anche dei dct disabilitati? per riattivarli come dovrei fare? altrimenti come faccio a rimuovere il dpf senza volta per fare un lavoro più pulito.

Per  quanto riguarda la MOD, come faccio a fare una mappa leggermente più pronta ai bassi regimi, anche perchè a breve farò la distribuzione e voglio far rimuovere fisicamente le swirl, e in tanti mi hanno dette che si perde qualcosa ai bassi. Premetto che per me la macchina va bene anche cosi però la vorrei solo più brillante anche pensando alla futura perdita nei bassi regimi.

Grazie ancora aspetto nuovi consigli e nuove critiche... un saluto a tutti :D:P

 

ALFA159EGROFF

ALFA159EGRDPFSWICHOFF

Inviato
Il 3/7/2017 at 14:06 , piedepesante ha scritto:

Egr off, hai tirato giù due panettoni di troppo ed anche il dpf off ha troppi dtc tolti inutilmente sicuramente una lavoro fatto da un sw, in ogni caso con quel SW se non correggi un bit, avrai intasamento 1000%, ma su questo forum trovi tantissime discussioni a riguardo

Ciao, volevo capire se l'egr off cosi fatta è OK, per quando riguarda il dpf come faccio a riattivare i dct e con l'ultimo file postato ho fatto lo swich off. Puoi darmi un consiglio su questo ultimo file? 

Sul forum ho letto tantissime discussioni ma ancora non ho capito se basta fare lo swich off chi dice che non basta, ci sono un po di discussioni discordanti, per cui vorrei un pò di chiarezza. 

Grazie, mappa modificata cestinata! ho seguito il tuo consiglio, con calma mi leggero le discussioni sulle mappe

Inviato
7 minuti fa, Tky ha scritto:

Su questa auto devi fare bit intasamento e allestimento e togliere eventuali dtc.. Le info ci sono nel forum.. Cerca il post di @Errecinque ;)

Grazie per la dritta, comunque credo che nell'ultimo file allegato ho risolto il bit intasamento.. Se qualcuno può controllare. Grazie anticipatamente!

Inviato

No, nell'ultimo file, egr ancora sbagliata e bit intasamento ancora da sistemare utilizzando la soluzione di Volta

conta che le curve dell'egr corrette solo le prime che 4 che ti azzera, non devi azzerare nient'altro per quanto riguarda l'egr

Poi hai una ecu velocissima da scrivere, vai per gradi...prova l'egr off e controlla con la diagnosi che non lavori più. dopo di che ti puoi dedicare al DPF ;)

  • Like 1
Inviato
Il 10/7/2017 at 11:35 , piedepesante ha scritto:

No, nell'ultimo file, egr ancora sbagliata e bit intasamento ancora da sistemare utilizzando la soluzione di Volta

conta che le curve dell'egr corrette solo le prime che 4 che ti azzera, non devi azzerare nient'altro per quanto riguarda l'egr

Poi hai una ecu velocissima da scrivere, vai per gradi...prova l'egr off e controlla con la diagnosi che non lavori più. dopo di che ti puoi dedicare al DPF ;)

Grazie ancora per le correzioni, siccome sono un alle prime armi, ancora non ho caricato nulla sulla centralina, ho sentito persone che l'hanno bloccata poi non so come hanno fatto! Quindi sono un po' restio a scriverla più volte.. 

Comunque ci sta qualche discussione/guida per l'egr dettagliata per questa centralina e auto? Così da capire come utilizzare programmi come winols... 

Per il DPF ho seguito una guida che mi diceva di azzerare un bit da 01 a 00.

Inviato (modificato)

L'egr off corretto per la tua è questo.
Per il Dpf se utilizzi la soluzione di Volta, devi rimettere ori una delle ultime mod (mi pare che ori sia 400 mentre mod sia -6).
Così potrai scrivere la tua ecu con EGR off e Dfp off ;)
ALFA159_egroff.mod

Modificato da Tky
  • Like 1
Inviato
14 ore fa, piedepesante ha scritto:

L'egr off corretto per la tua è questo.
Per il Dpf se utilizzi la soluzione di Volta, devi rimettere ori una delle ultime mod (mi pare che ori sia 400 mentre mod sia -6).
Così potrai scrivere la tua ecu con EGR off e Dfp off ;)
ALFA159_egroff.mod

Grazie per la correzione, adesso confronto i file così capisco un pò come funziona.

Con soluzione Volta, dovrei processare questo file e poi rimettere originale quel bit, adesso ci provo e lo posto cosi mi dici se va tutto bene. Altrimenti basta fare solo lo swich off da 01 a 00?

Grazie ancora per il prezioso aiuto...

Ho processato il file ma non li riesco a trovare, come faccio a trovarlo.

ALFA159_egr_dpf_off.mod

Inviato
17 minuti fa, piedepesante ha scritto:

Rimetti l'indirizzo 1E442E originale e puoi scrivere ;)
 

non penso questo indirizzo che gli vuoi far mettere ori è uno dei pochi che fa bene,dovresti mettere ori la zona dtc sarebbe quella dopo i controlli egr

  • Like 1
Inviato

se vuoi fare una cosa semplice fatta con volta rimetti i dtc ori e la scrivi.se vuoi fare un lavoro ok fai switch off e intasamento 

  • Like 1
Inviato

diciamo di si ma penso che i dtc 'egr siano 2 con presa staccata su alcune euro 5 anche 3 ma non è nel nostro caso quindi riportagli la zona dtc ori e scrive il file altrimenti lo faccio io un file :D

  • Like 1
Inviato

Panettoni egr switch allestimento in 8bit da 01 a 00, bit intasamento a 16 bit a FFFF. fine della storia. Se i sensori non sono rotti non avrai nessuna avaria. Solo il 1205 troverai solo in diagnosi e si può eliminare molto semplicemente. C'è una discussione dove diedi anchr l'indirizzo

Inviato (modificato)

Ciao grazie a tutti per aver stra esagerato :lol:

La mod3 sarebbe quella perfetta? (ESAGERATA HAHAHA) Una domanda questo  file non è stato processato con volta? 

Infine io monterò il tubo che ha gli attacchi per i sensori, senza rompere il mio dpf, quindi i sensori rimarranno tutti collegati! 

Poi il prossimo passo sono le swirl che dovrei rimuovere, ma quelle non ci sta bisogno di rimuoverle da mappa, giusto?

Ancora grazie a tutti, adesso mi studio un po le differenze tra queste mappe...

 

Modificato da AlfaAlfa
Inviato

Una curiosità, devo prima scrivere il file sulla centralina e poi montare il tubo per la rimozione del dpf oppure fare il contrario?

Il 12/7/2017 at 12:31 , piedepesante ha scritto:

Presumo tu ti riferisca a questo ;)

Così l'intasamento è FF come consigliato da te e per l'Egr può eliminare il connetore ;)

ALFA159_EGR_DPFOFF3.MOD

Questo file non è stato processato con volta giusto?

Inviato
1 ora fa, AlfaAlfa ha scritto:

ALFA159_EGR_DPFOFF3.MOD

devi attivare i dtc su questo file poi se hai problemi elimini il singolo dtc 

scrivi il file e poi monti il tubo 

Inviato
Il 12/7/2017 at 13:37 , Errecinque ha scritto:

Panettoni egr switch allestimento in 8bit da 01 a 00, bit intasamento a 16 bit a FFFF. fine della storia. Se i sensori non sono rotti non avrai nessuna avaria. Solo il 1205 troverai solo in diagnosi e si può eliminare molto semplicemente. C'è una discussione dove diedi anchr l'indirizzo

Quindi @Errecinque dici di intervenire in questo modo, e non avrò problemi? o va benissimo anche le mappe postate da @piedepesante e @genlig. Come detto in precedenza voglio fare una cosa fatta bene, i sensori del dpf sono tutti ok.

Quindi meglio se scrivo la mod 3 oppure fare bit intasamento a FFFF e allestimento 00??:blink:

Scusate ma ho un po di confusione ma arriverò alla fine!! :D

WinOLS (Alfa 159 (ALFA 159 EGR OFF ALLESTIMENTO DPF OFF BIT INTASAMENTO) - 389889)

Inviato
13 minuti fa, genlig ha scritto:

ma questo è il file che ho postato io?

No, sono partito dal file EGR off di @piedepesante e ho seguito le indicazioni di @Errecinque.

Questo file è migliore oppure è meglio scrivere la mappa mod3? 

Grazie per il vostro supporto..

Inviato
3 minuti fa, AlfaAlfa ha scritto:

Questo file è migliore oppure è meglio scrivere la mappa mod3?

si questo è un file ok!

1 ora fa, AlfaAlfa ha scritto:

o va benissimo anche le mappe postate da @piedepesante e @genlig.

io non ho postato nessun file.

Inviato

@genlig in questa discussione non hai postato file, intendevo quello postato da @piedepesante

Cmq la mia domanda era se questo file WinOLS (Alfa 159 (ALFA 159 EGR OFF ALLESTIMENTO DPF OFF BIT INTASAMENTO) - 389889) è fatto bene o no! 

Questo non l'ho ancora capito...

Cmq ancora grazie per il tempo dedicatomi...

Inviato

 

6 minuti fa, AlfaAlfa ha scritto:

@genlig in questa discussione non hai postato file, intendevo quello postato da @piedepesante

Cmq la mia domanda era se questo file WinOLS (Alfa 159 (ALFA 159 EGR OFF ALLESTIMENTO DPF OFF BIT INTASAMENTO) - 389889) è fatto bene o no! 

Questo non l'ho ancora capito...

Cmq ancora grazie per il tempo dedicatomi...

 

Il 12/7/2017 at 11:50 , genlig ha scritto:

se vuoi fare una cosa semplice fatta con volta rimetti i dtc ori e la scrivi.se vuoi fare un lavoro ok fai switch off e intasamento 

se rileggi il post trovi le domande alle tue risposte

  • Like 1
Inviato
1 minuto fa, genlig ha scritto:

se rileggi il post trovi le domande alle tue risposte

Infatti io ho seguito le vostre indicazioni e ho provato ha modificare il bit intasamento e allestimento.

Ma volevo capire se ho modificato i bit correttamente o no! La mia domanda è semplice.

Poi i forum servono a togliere dei dubbi e a confrontarsi con altre persone con idee differenti! 

Inviato
3 minuti fa, AlfaAlfa ha scritto:

Ma volevo capire se ho modificato i bit correttamente o no! La mia domanda è semplice

io ho scritto già ma te lo ripeto puo essere che non mi sono spiegato bene.(basta che non mi stai prendendo per i fondelli)

il file che hai postato che sarebbe questo  sotto citato

è buono!è buono!è buono!è buono!è buono!è buono!è buono!

1 ora fa, AlfaAlfa ha scritto:

WinOLS (Alfa 159 (ALFA 159 EGR OFF ALLESTIMENTO DPF OFF BIT INTASAMENTO) - 389889)

se non sei convinto ti faccio una registrazione vocale

  • Like 1
Inviato
In questo momento, genlig ha scritto:
1 minuto fa, genlig ha scritto:

io ho scritto già ma te lo ripeto puo essere che non mi sono spiegato bene.(basta che non mi stai prendendo per i fondelli)

il file che hai postato che sarebbe questo  sotto citato

è buono!è buono!è buono!è buono!è buono!è buono!è buono!

se non sei convinto ti faccio una registrazione vocale

Hahahaha.... :D non ti sto prendendo in giro!! Volevo soltanto togliermi gli ultimi dubbi!! 

Tranquillo non c'è bisogno della registrazione vocale!! :P

Inviato

Bit allestimento ed intasamento sono corretti. Avrai in diagnosi intasamento al 1000% ma non ti preoccupare non avrai più rigenerazioni ne errori se le sonde sono buone e le lasci attaccate

  • Like 2

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