andreadreamhf Inviato 4 Luglio 2017 Inviato 4 Luglio 2017 Salve a tutti ! Spero che ci sia qualcuno che mi puo dare una mano !! Ho un problema con una Fiat punto anno 2000 1.2 16v , in pratica la macchina si accendeva regolare , solo dopo aver tolto i spinotti dalla ecu motore , per fare una controllata di ossidazione , riattaccati i seguenti la macchina non ha voluto piu sapere di partire , e possibile che sia successo qualcosa alla centralina? Premetto che ho cambiato tutto sensore di giri , la bobina e stata cambiata da poco con cavi e candele , batteria nuova ,controllato tutte le masse . Grazie in anticipo
Gianniglf Inviato 4 Luglio 2017 Inviato 4 Luglio 2017 iniziamo con i controlli di base. La spia mil accende? La spia code si spegne? Hai errori in memoria? 1
INSONNIA-75 Inviato 4 Luglio 2017 Inviato 4 Luglio 2017 Non è che nel rimettere i spinotti hai piegato qualche pin?? 1
andreadreamhf Inviato 4 Luglio 2017 Autore Inviato 4 Luglio 2017 52 minuti fa, PaoloT ha scritto: Che tipo di impianto centralina monta? , devi inserire anche i dati ecu (tralaltro a regolamento ), no l hai mica staccati con quadro acceso?.
andreadreamhf Inviato 4 Luglio 2017 Autore Inviato 4 Luglio 2017 No ho staccato a quadro spento ma la batteria era attacata ancora mi fa il dubbio !! Ma nn mi e mi capitato una cosa cosi!'
andreadreamhf Inviato 4 Luglio 2017 Autore Inviato 4 Luglio 2017 53 minuti fa, Gianniglf ha scritto: iniziamo con i controlli di base. La spia mil accende? La spia code si spegne? Hai errori in memoria? Nessuna spia dopo i 4 secondi del ceck si spengono le spie come fa normale , la pompa si attiva ma nn va ... errori in memoria non ne stanno .
andreadreamhf Inviato 4 Luglio 2017 Autore Inviato 4 Luglio 2017 41 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto: Non è che nel rimettere i spinotti hai piegato qualche pin?? 41 minuti fa, INSONNIA-75 ha scritto: Non è che nel rimettere i spinotti hai piegato qualche pin?? No no infatti e stata la prima cosa che ho guardato..!
andreadreamhf Inviato 5 Luglio 2017 Autore Inviato 5 Luglio 2017 Come intendi leggerla ? Per diagnosi o per riprogrammare
andreadreamhf Inviato 5 Luglio 2017 Autore Inviato 5 Luglio 2017 Ma se si carica ori originale c'e possibilita che si mette apposto?
andreadreamhf Inviato 5 Luglio 2017 Autore Inviato 5 Luglio 2017 Io fino adesso l unica cosa che ho testato non funzionante e la bobina non da corrente alle candele ...cosa che ho notato quando giro la chiave il motore fa due tipi di movimenti tipo come se per un po sforza e poi si riallinea e gira liscio ..
Gianniglf Inviato 5 Luglio 2017 Inviato 5 Luglio 2017 I giri motore in diagnosi li leggi? Negli Stati, l'avviamento risulta consentito?
andreadreamhf Inviato 5 Luglio 2017 Autore Inviato 5 Luglio 2017 Ciao a questo ancora non sono arrivato piu tardi riattacco la diagnosi e vedo ma in errore comq nn ce niente grazie dell aiuto
andreadreamhf Inviato 6 Luglio 2017 Autore Inviato 6 Luglio 2017 Ciao in parametri diagnosi mi dice sui giri 0 e su accensione consentita non mi da nessun messaggio ,
andreadreamhf Inviato 6 Luglio 2017 Autore Inviato 6 Luglio 2017 Il 5/7/2017 at 09:31 , PaoloT ha scritto: Molto probabilmente è partita la e2p quindi ti ci andrà una decodifica comunque bisogna vedere i dump. Seno devi trovare i pompieri e controllare le alimentazioni hai sensori. Ho provato a leggere con mpps ma riconosce solo la centralina e nel leggerela mi da errore al boot !! Cio vuol dire che sara partita del tutto adesso ne compro una scodificata e vedo se risolvo ...
andreadreamhf Inviato 6 Luglio 2017 Autore Inviato 6 Luglio 2017 Quindi dici che se la riscrivo con un file scodificato dovrebbe rimettersi a posto ? , purtroppo quello originale non ce l ho.
paoletto Inviato 6 Luglio 2017 Inviato 6 Luglio 2017 3 ore fa, andreadreamhf ha scritto: Quindi dici che se la riscrivo con un file scodificato dovrebbe rimettersi a posto ? , purtroppo quello originale non ce l ho. Non vorrei dire una fesseria ma hai controllato il sensore giri fase ? se fosse quello che non legge i giri non da segnale alla centralina e non comanda le bobine. ciao facci sapere
andreadreamhf Inviato 7 Luglio 2017 Autore Inviato 7 Luglio 2017 (modificato) L ho messo nuovo e stato il primo che ho cambiato , penso che funzioni senno in diagnosi me lo diceva !.. Modificato 7 Luglio 2017 da andreadreamhf
scican25 Inviato 7 Luglio 2017 Inviato 7 Luglio 2017 mi sembra strano che staccando i connettori e riattaccati .. l'operazione l'hai fatta con batteria staccata ? hai controllato che involontariamente qualche filo del connettore sia uscito dalla sede o tocchi con un altro ?? se hai 4 fili candele e candele provali ... tempo su una punto identica non partiva non entrava in diagnosi ...
Gianniglf Inviato 7 Luglio 2017 Inviato 7 Luglio 2017 Brutta situazione. Con quale strumento fai la diagnosi? Attenzione che quelle ecu per metterle il boot sono pignole. Sopratutto se usi fgtech
andreadreamhf Inviato 7 Luglio 2017 Autore Inviato 7 Luglio 2017 8 minuti fa, scican25 ha scritto: mi sembra strano che staccando i connettori e riattaccati .. l'operazione l'hai fatta con batteria staccata ? hai controllato che involontariamente qualche filo del connettore sia uscito dalla sede o tocchi con un altro ?? se hai 4 fili candele e candele provali ... tempo su una punto identica non partiva non entrava in diagnosi ... Infatti l errore che ho fatto ho staccato senza staccare la batt i cavi candele e bobine le ho provate a cambiare con altri ,in diagnosi entra senza problemi e senza errori
scican25 Inviato 7 Luglio 2017 Inviato 7 Luglio 2017 (modificato) 1 minuto fa, andreadreamhf ha scritto: Infatti l errore che ho fatto ho staccato senza staccare la batt i cavi candele e bobine le ho provate a cambiare con altri ,in diagnosi entra senza problemi e senza errori il motore gira ? controlla piastra fusibili vano motore ......... secondo me è lei se ne hai un altr provala Modificato 7 Luglio 2017 da scican25
andreadreamhf Inviato 7 Luglio 2017 Autore Inviato 7 Luglio 2017 7 minuti fa, scican25 ha scritto: il motore gira ? controlla piastra fusibili vano motore ......... secondo me è lei se ne hai un altr provala Si il motore gira e i fusibili controllati uno ad uno e anche i cablaggi in cui e attaccata
scican25 Inviato 7 Luglio 2017 Inviato 7 Luglio 2017 1 ora fa, andreadreamhf ha scritto: Si il motore gira e i fusibili controllati uno ad uno e anche i cablaggi in cui e attaccata prendi un altra piastra e provala direttamente anche se i rele e fusibili sono buoni .. o anche se hai stretto i contatti se hai la possibilità provala
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